Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliorare huawei g510 in fluidità e memoria

Discussione in 'Huawei G510' iniziata da Melyssa, 25 Apr 2015.

  1. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    salve ragazzi sono nuova e vi scrivo qui perchè ho dei problemi con il mio cellulare. praticamente e molto lento e dice sempre memoria piena. ora ho comperato una scheda sd da 16gb e vorrei renderla memoria interna. e per far andare il cellulare piu fluido vorrei anche fare il possibile col modding. il mio problema è che non ci capisco nulla assolutamente. pero vorrei imparare. da sola fino ad ora sono riuscita ad eseguire il root con kingoroot.
    qualcuno di buona volontà cè ? grazie e complimenti per la community un abbraccio :)
    Per il resto segui la sezione Modding - Huawei G510 http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-huawei-g510/
    Intanto leggiti le guide,poi se hai problemi a metterle in pratica chiedi qui nuovamente....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Apr 2015
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  3. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  5. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    ok letto però come funziona cè una classifica di rom migliori ? per l'uso che ne dobbiamo fare ? oltre a fare un backup su sd come potrei procedere ?
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non c'è una grande scelta,opinione personale;lascerei la rom stock,
    Il backup è sempre meglio averlo quando si cambia recovery e rom.
    Per come procedere:prima decidi cosa fare,poi se le guide non sono abbastanza esaustive chiedi.
     
  7. dyablo

    dyablo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    5
    oramai ho provato tutte le rom per il ns. cellulare

    l'importante e' che tu riesca ad installare la TWRP 2.7.1.0 poi puoi flashare qualsiasi rom tu desideri.

    le rom le trovi sul sito mo.da.co

    attualmente uso la cyanogen 12.1 e funziona abbastanza bene.
     
  8. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    sentire che la stock è la migliore mi sono cadute le braccia :( ho il telefono tutto impallato :(
    da ignorante. ho una microsd esterna da 16gb. il mio dubbio è devo salvare tutto ( backup) su questa sd esterna e poi dopo procedere prima a bootloader o recovery ?
    xke il mio intento è di impostarla come memoria interna da 16gb e quindi guadagnare anche piu spazio per le applicazioni. oppure gia quando andiamo a flashare recovery bootloader la memoria esterna deve essere parte principale delle procedure ? xke se facendo queste operazioni qui si cancella tutto io i dati dove li salvo ? grazie :)
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se vuoi installare una recovery per flashare una rom devi prima sbloccare il bootloader.
    Quello che ti ho detto è un'opinione personale,ti consiglio di farti una tua opinione provando ciò che vuoi,in caso non ti trovassi bene,puoi sempre ritornare stock.
    Il backup oltre a salvarlo sulla sd esterna puoi sempre farne una copia sul PC.
     
  10. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    si ma come si usa la 16gb come memoria interna capito ? se voglio flashare la rom nella sd come si fa ?
    scusami se tampono e sono un pochettino insistente e che voglio capire la limitazione dov è perdonami ancora.
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sul tuo modello se vai in: "impostazioni, memoria" in alto dovresti avere la possibilità di mettere la sd come primaria.

    Se hai tale possibilità prima di invertirle ti consiglio vivamente di fare un ripristino dati di fabbrica. Perderai tutto ma al riavvio per prima cosa inverti e poi inizi ad reinstallare tutto.

    Altra cosa mi raccomando che la sd sia di classe 10 e che sia originale (le copie scrivono 10 ma poi sono 2).

    Ultima cosa, se fai il root puoi non solo eliminare alcune applicazioni di sistema che appesantiscono il terminale, ma puoi anche velocizzare ulteriormente la sd.

    Ps: nell'immediato per velocizzare prova a cambiare launcher con il classico Nova oppure Total Launcher. Entrambi gratuiti e disponibili nel PlayStore.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  12. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    matvekk io ti ringrazio per la risposta ma evidentemente siamo ancora lontani dalla logica nel capirci. mi spiego forse cio che voglio comunicare non viene realmente capito ma è molto semplice.
    visto che sono ignorante in materia vorrei una spiegazione reale delle limitazioni di android verso questa problematica. faccio un esempio pratico.

    ho uno smartphone da 4gb di memoria rom. ora lo acccendo pero non ho realmente 4gb di memoria nelle impostazioni perche ?
    ho una micro sd da 16gb posso impostare definitivamente in modo definitivo che nelle impostazioni esce che la memoria rom sia 16gb e quindi maggiori giga per le applicazioni ? oppure rom rimane sempre rom e sd esterna rimane sempre sd esterna ?

    mi hai detto di impostarla nelle impostazioni ma la situazione dopo questo passaggio non cambia per le applicazioni manca sempre lo spazio. ho invertito fatto il root e nonostante abbia il root non mi fa disistallare le cacchiate della vodafone sai spiegarmi il perche ? poi la micro sd è di classe dieci ! è questa http://www.########/itm/like/221633943988?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112

    ora mi ripeterò forse saro ripetitiva e testarda come ragazza però visto che sn quasi in esasperazione perchè magari mi spiego male ci riprovo di nuovo.

    obiettivo : salvare tutti i dati importanti.
    istallare una custom rom
    avere un telefono fluido e con nessunissimo problema di memoria ovvero avere quei 16gb esterni eludendo il cellulare magari con le rom con il root e tutto il riguardate moddaggio facendo credere che abbia 16gb di memoria rom e quindi avere molte piu applicazioni che si potevano avere con la memoria stock da 4gb.

    scusatemi non vi arrabbiate eh u.u
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Nessuno problemi siamo qui tutti per darci una mano.

    L'hardware del telefono è quello che è ma si può migliorare sicuramente.

    Se hai salvato i dati nel pc puoi eliminare alcune applicazioni inutili tramite l'applicazione Titaniumbackup. Se hai dubbi su cosa eliminare puoi postare qui lo screen e vediamo assieme.

    Per l'inversione della memoria da impostazioni se lo hai fatto dopo il riavvio dovrebbe vederti la sd come principale e l'interna come secondaria.

    Riguardo alle ROM ne ha installata di recente una 144556 e dice andare molto bene ma niente possibilità di invertire le memorie.

    Se non erro la ROM Mokee ha già le memorie invertite di default e ti riconosce la sd direttamente come principale.

    Riguardo allo spazio vedi meno di quanto hai sia per il sistema operativo nella interna sia per il discorso "bit e byte" nella esterna.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  14. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    guarda io ti ringrazio pero vediamo se ho capito se imposto la sd come memoria principale senza modificare nessuna recovery e nessuna rom quindi da rom stock con solo root effettuato sul device.
    imposto la sd come memoria principale riavvio e ho piu spazio per le applicazioni ? -.- io ricordo che facendo cosi si inceppava forse perke ho delle app installate sullla memoria del telefono ?


    cmq la mia situazione attuale è che ho inserita nel cellulare la microsd da 16gb il telefono ha il root e sopra c'ho installato titaniumbackup mo che devo fare farmi un backup di quello che mi interessa poi come faccio a salvare tutto sul pc ? cosi dopo si puo formattare sia sd che memoria rom cosi non cio nulla da perdere. ecco.







    ho appena impostato la sd come memoria principale diciamo in impostazioni.
    ma purtroppo dice solo disponibile 14.73 gb non dice per le applicazioni quindi mi sa che ci risiamo di nuovo -.-
     
  15. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Partiamo dall'inizio. Il telefono ha il bootloader sbloccato con permessi di root? Come ROM ne ho provate alcune ultimamente ma una delle poche che funziona quasi tutto ed è risultata la AOSP MOD, gran durata anche della batteria.
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Un passo alla volta.

    Ora che hai impostato la SD come primaria e scarichi qualche applicazione dal playstore lo dovresti poter fare tranquillamente e non ti dovrebbe dire spazio insufficiente.

    Per il backup dei dati intendo le foto ed i video, ti basta salvarli nel PC e se vuoi anche le conversazioni whatsapp ti basta copiare tale cartella nel PC e poi rimetterla nel telefono.

    Con titanium puoi disinstallare le allocazioni di sistema inutili e fare il backup di altre che vorrai ripristinare successivamente (ad esempio programmi con password o codici promo o impostazioni particolari).
    Basta che premi backup e lui fa tutto.

    Per prima cosa vedi se facendo cosi ora con le memorie invertite le applicazioni ti vanno direttamente nella SD.

    Se SI, ottimo, salvati tutto nel PC (foto, video, whatsapp) come detto precedentemente, salva anche la cartella con i backup di Titaniumbackup. Poi attiva la sincronia in modo da salvarti la rubrica, il calendario e i preferiti nei server google (ovvio devi aver salvato i numeri e gli eventi nel tuo account e non sul dispositivo).

    Fatto tutto fai un bel ripristino dati di fabbrica e cancelli la SD in modo di ritrovati al riavvio col telefono nuovo come appena uscito dalla scatola.

    Non entrare subito con l'account, appena possibile inverti le memorie e poi ti connetti.

    In questo modo potrai sfruttare bene i 16gb della SD.

    Se hai perso il root riesegui la procedura per averlo cosi da usare programmo per velocizzare la SD etornare ad usare titanium.

    Installato tutto rimetti la cartella whatsapp prima di installarlo dal playstor, idem per titanium.


    Credo aver detto tutto

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
  17. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    allora io sn convinta che per impostare la sd come memoria interna ce bisogno di una custom recovery e una custom rom modificate !
    xke ora che ho impostato la sd come principale credo che ci saranno sempre applicazioni che si vorranno per forza installare sui 2.15 gb puzzolenti del telefono stesso.
    ora visto che sono intenzionata a installare una custom rom. come devo procedere?
    per prima cosa devo fare il backup no ?
    ho titanium come funziona e dove sta la cartella in cui vengono salvati i backup ? cosi mela copio e la incollo nel pc giusto ?
    dopo cio che devo fare ? bootloader recovery o custom rom ?
    xke il root gia lo fatto !

    - - - - post aggiornato - - - -

    il telefono ha il bootloader bloccato e ha i permessi root.
    ho appena provato a scaricare dal playstore un gioco da 50mb e pur avendo 16gb di microsd impostati come predefinita (memoria principale) mi dice spazio insufficiente sul dispositivo. -.-
     
  18. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se hai root, dovresti già avere bootloader sbloccato e una custom recovery... sennò il metodo più semplice ti scarichi flashify dal google play e con quella la puoi installare. Potresti provare a installare questa rom che il collega diceva avesse già le meorie invertite
     
  19. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    ho fatto solo il root con kingoroot
     
  20. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ho capito, per installare custom rom e recovery devi sbloccare il bootloader. Prova a vedere qui occhio che però perdi tutti i dati comese facessi un ripristino di fabbrica