Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliorare huawei g510 in fluidità e memoria

Discussione in 'Huawei G510' iniziata da Melyssa, 25 Apr 2015.

  1. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    eh allora salviamo prima i dati tu diresti no ?
    io l'ho fatto pero mi sono bloccata già -.- praticamente ho fatto i backup delle applicazioni che mi interessavano con titanium backup! ora ho fatto un hard reset e ho selezionato wipe data/factory reset le altre opzioni manco so che significano.
    cmq si riacceso il telefono inserisco la sd e scarico di nuovo titanium backup dal playstore. ora lo riapro mi carica le applicazioni pero dice che non ci sono backup precedentementi fatti per le applicazioni che mi interessano. allora non riesco a capire perke se vado nella sd da gestione file la cartella titanium backup è piena di backup fatti precedentemente ora perke non meli ripristina titanium ?
    grazie ! gia sto andando nel panico :(
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Per i backup devi andare nelle impostazioni e su percorso backup fai cerca, poi da li selezioni l'sd è lui fa la ricerca
     
  3. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    vabbe ho risolto da solo cmq percorso backup non cè in impostazioni ;)
    ora fatto hard reset e fatto bakcup di tutto che debbo fa ?
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Inverti subito le memorie poi prima di rimettere tutto segui la guida che ti ha linkato poco sopra 144556 e così da sbloccare il Bootloader e mettere una recovery.

    Fatto tutto da recovery fai un backup del sistema operativo, salvi tale backup anche nel pc per sicurezza e provi così ad installare una rom custom.
     
  5. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    allora ho sbloccato il boodloader ora ho i dati di titanium su sd (cioe il backup di quello che mi interessa )
    adesso che recovery devo mettere ?
    volevo fare una precisazione..
    il backup delle applicazioni è fatto su delle applicazioni come la rubrica di huawei il blocco note di huawei che sono applicazioni da stock mo che vado a modificare la recovery e quindi dopo non posso piu con un hard reset tornare allo stato in cui comprai il telefono non è che non posso recuperare sti dati ? gli stessi messaggi che sono stock dell applicazione messaggi di huawei. come devo fare?
    whatsapp non lo uso nn ho questo proble,ma.
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Rubrica e blocco schermo non serve che fai nessun backup.
    La rubrica devi sincronizzarla col tuo account Google, per gli sms usa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it e poi salvi la cartellina con i 2 file di backup nel pc, poi una volta fatto il reset o campiata rom ti basterà reinstallare tale programma e ripristinare gli sms.

    Riguardo alla recovery guarda qui http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-huawei-g510/38679-cwm-e-twrp-per-lascend-g510.html

    Una volta installata dalle impostazioni della recovery fai un backup totale in modo che poi in caso di problemi tu possa ripristinare il sistema attuale completo.
     
  7. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    ho installato la rom aosp pero adesso con titanium non riesco a ripristinare i messaggi xke dice che i messaggi sono salvati sull applicazione messaggi 4.1 e invece nella rom aosp i messaggi sono 4.2 e nn li ripristina. come devo ovviare ?
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    dovevi fare il backup degli sms con smsbackup e poi recuperarli sempre da essa.
    Ottima notizia che hai messo la rom quindi significa che hai fatto tutto correttamente.

    Riguardo la sd hai invertito o è invertita con questa rom?
     
  9. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    la sd dice passa a usb pero non la fa invertire praticametne ti fa spostare le applicazioni una volta istallate è cosi che si gestice la memoria ?
    cmq i messaggi li ho ripristinati pero mi ha riportato alla versione 4.1 come la faccio ad aggiorare senza perdere i messaggi ?
    invece per la rubrica ho dei problemi e gia da 15 minuti che sta recuperando titanium bakcup un riprstino di estensioni contatti. è normale ?
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La rubrica una volta collegata all'account ti torna in automatico quando ti connetti, non ti serve titanium.
     
  11. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    purtroppo non mi ritorna la rubrica sai dirmi il perchè ?
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prima di cambiare ROM hai salvato i numeri nell'account Google ed attivato la sincronia?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  13. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    in che senso scusami ?
    ho fatto il backup con titanium la sincronia dove si vede ? mi pare che sia sempre stata attiva.
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se non ti sono tornati i numeri o non li hai sincronizzati o non li hai abbinati a Google quando li hai salvati.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  15. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    eccomi qui. ho avuto problemi di linea e quindi non mi sono potuta connettere.
    bhè avrei parecchie considerazioni da fare.
    inizio a risponderti sul fatto della rubrica. sai dirmi con titanium quale dovevo fare il backup ? non lo so contatti o altre app.
    poi volevo aggiungere che per quanto riguarda sms backup è possibile che per un file xls di 6.5mb per recuperare i messaggi ci ha messo esattamente dalle 13.20 alle 22.15 ?
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per la rubrica ho sempre fatto tramite account google. Al limite puoi usare dei programmi tipo quello dei backup degli SMS.
    Sempre riguardo gli SMS non ho !ai creato un file da 6.5mb quindi stiamo parlando di migliaia di SMS suppongo e data la CPU del telefono può essere possibile ci metta ore.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
  17. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    Si ma non so sembrava esagerato che ogni reset devo fare un ripristino dei messaggi in questo modo questo xke facendo un salvataggio dell applicazione con i dati cioè quello che ho fatto la prima volta con titanium backup pero quando sono andata a ripristinarla andava in conflitto con l applicazione messaggi predefinita della ROM aosp. Forse xke erano due versioni di applicazione differenti ?
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si esatto. Se vuoi essere sicura di tenere i messaggi con ogni ROM (io alcuni me li porto dietro da android 2.3 ed ora ha 5.1) devi usare un applicazione. Per la ribrica ti bastava averli sincronizzati con l'account e tornano oppure usi u applicazione che salva la rubrica e poi la recupera.
     
  19. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    Ce titanium non va bene per i messaggi ? Tu che metodo hai usato per i messaggi e in che tempistiche ci hai messo. Scusami se sono troppo pesante se non ti va di parlare ti capisco quando io inizio ė la fine ahahahs u.u
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Nessun problema è che stiamo dicendo le stesse cose da una decina abbondante di post.

    Backup per gli sms https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it

    Backup della rubrica tramite account google o se vuoi provare con un applicazione (esempio questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vegantaram.android.contacts2excel&hl=it)