Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliorare huawei g510 in fluidità e memoria

Discussione in 'Huawei G510' iniziata da Melyssa, 25 Apr 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Basta che ti salvi i file creati nel pc o in una sd o nel drive in modo da non perderli e poterli ripristinare successivamente.
     
  2. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    si pero non mi hai risposto u.u
    usi titanium te ? non va bene per i messaggi ?telo dico perke 8-9 ore per recuperare un file da 6.5mb formato non mi ricordo... mi sembra ASSURDo!( e vorrei trovare un metodo alternativo dato che devo ricambiare rom)
    che tempo ci hai messo te ?


    mi sta venendo un dubbio....
    ma non è che ci mette cosi tempo a ripristinare perche il file si trova sulla sd e quindi deve spostarli diciamo dalla sd alla memoria interna del telefono la quale è impiantata l'applicazione messaggi predefinita ?
    che mi dici ? sto pensando male ? :I)
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per gli sms uso l'applicazione che ti ho linkato. Credo di avertelo scritto più volte che uso quella e che Titanium non va bene per gli sms ne per la rubrica.
    Il mio file da recuperare per gli sms è circa 0.08mb e ci impiega pochi secondi. Ma tu hai migliaia di sms e dato il processore suppongo sia quello in tempo.
    Cancella un pochi di sms e quando li ripristini non spuntare la voce che fa il controllo dei doppioni sennò ci mette il doppio del tempo.

    Ripeto, se cambi versione di Android cambiando ROM ecc non puoi usare titanium ma devi salvare solo gli sms non il programma che li gestisce. quindi devi usare un applicazione come quella linkata.


    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  4. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    Per quanto riguarda il mio dubbio ?
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il dubbio pare abbia avuto risposta,prova a rileggere la risposta di MatVekk.;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  6. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    Intendevo questa domanda che evidentemente sara sfuggita cmq puoi aggiungere un tuo parere ? ROM migliori, kernel, mod. Così mi dai un consiglio anche tu
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti ho già risposto. Hai migliaia di sms.
    Prova una rom, se ti ci trovi bene poi ripristini gli sms. Altrimenti la cambi senza ripristinare tutto ogni volta.
     
  8. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    Quindi non c'entra niente che il file da recuperare era nella SD ? Cmq di cosa può migliorare il telefono ? Mi devo provare tutte le ROM ? Voi lo usate ?
     
  9. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    C entra in parte, anche il tipo di SD (la classe) di ROM devi provarne un po prima di trovare quella adatta alle tue esigenze, o vederti qualche filmato su youtube. La ROM ideale sarebbe una stock alleggerita, ma non aspettarti un miracolo. È sempre un telefono di fascia bassa

    Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  10. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    Mmmm la SD ė classe 10. In che senso esigenze ? Non tutte le ROM sono ottimizzate rispetto alle stock ? Xke addirittura le stock sono considerate migliori ? E poi le stock quante ne esistono ?
     
  11. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Dipende il telefono per cosa lo usi e come lo usi, non sempre sono meglio della stock soprattutto quelle più giovani. Le stock sicuramente sono più solide delle custom, qualche volta può capitare che alcune funzioni non siano ottimizate, ma vista la comunity spesso vengono sistemate a breve. La stock è intesa come la ROM preinstallata sul dispositivo di fabbrica. Può esserci qualche versione in base all'operatore telefonico o brand notoriamente piene di software non necessario quindi più pesanti e meno performanti.
     
  12. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    Appunto quindi non meglio le custom ?
     
  13. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Si ma non in senso assoluto, ovvero non tutte le custom son migliori della stock

    Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
     
  14. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    diciamo che non esiste una classifica dite ?
    cmq nessuno usa il mio device ? cosi possiamo vedere che rom mettere.
     
  15. dyablo

    dyablo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    5
    io sto usando la cyanogen 11 con gli aggiornamenti nightlies e mi trovo bene...
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    SI per ora è meglio evitare le cm12 su questo terminale.
     
  17. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    la cm11 che versione di android è ?
     
  18. dyablo

    dyablo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    5
    si ho provato sia la cyano 12.1 che la 12.0 ma ci sono delle impallature del sistema e vari black screen.
    Melyssa

    cyanogen 11 e' android 4.4.4
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  19. Melyssa

    Melyssa Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2015
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    2
    4.4 non impalla ? io ho provato la mahdi rom che è 4.4 ma è impallantissima.
     
  20. dyablo

    dyablo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    5
    strano ...la cyanogen 11 va' che e' una scheggia....sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento di venerdi scorso...poi dipende anche da quante app hai scaricato e da quanti wipe hai fatto prima di flashare la rom...

    io li faccio sempre tutti tranne la scheda sd ( ovviamente )

    melyssa non ti rispondo in privato perche' questa discussione e le nostre risposte potrebbero servire anche ad altri.
     
    A Melyssa e MatVekk piace questo messaggio.