Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliore in accessibilità - Quasi melafonino o superiore.

Discussione in 'Smartphone' iniziata da kiasso, 29 Gen 2017.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nexus 6P o Nexus 5X, decidi tra questi due in base alle tue esigenze; sempre che tu non voglia optare per i Google Pixel (sempre della stessa famiglia).

    One Plus ha un firmware simil-stock, con delle featurs e personalizzazioni date dal brand.
    Si "avvicina" al Nexus per la sua versatilità al modding.

    Ma io ti direi di guardare e comprare solo il Google Pixel senza pensarci due volte..Mai scelta potrebbe essere più azzeccata.
    Altrimenti se non può essere quello, punta su OP3T, HTC 10.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 12 Feb 2017
    A kiasso piace questo elemento.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ti sconsiglio i Nexus attualmente in commercio perché ormai hanno superato di gran lunga l'anno da quando sono stati messi sul mercato,ormai hanno quasi un anno e mezzo e quindi altri 6 mesi gli restano di aggiornamenti da parte di Google e poi verranno abbandonati, e poi il Nexus 6p ha l'unico processore malriuscito della Qualcomm e cioè lo snapdragon 810, il 5x ha solo 2gb di ram,che per carità,ad oggi sono ancora sufficienti su un dispositivo con Android stock,ma se hai intenzione di tenere lo smartphone per un periodo medio/lungo potrebbero anche diventare un problema,quindi se vuoi Google stock io ti consiglierei esclusivamente uno dei 2 pixel di Google, detto questo, anche il One plus 3 o il 3t sono ottimi, anzi eccelsi smartphone,non avranno Google stock ma sono comunque molto vicini ad android stock come lo fa Google ed a livello hardware sono sicuramente migliori sia del Nexus 6p che del 5x, dal sito ufficiale One plus costano 399 il One plus 3 e 439 la variante potenziata 3t, quindi costano anche meno di un Nexus 6p nuovo, queste sono le considerazioni che faccio io personalmente ogni volta che devo cambiare lo smartphone,poi se avere Android stock e che comunque si avvicina più possibile allo stock non è una esigenza di primaria importanza,si possono tenere in considerazione molto altri smartphone,dato che se ho capito bene hai un budget abbastanza alto

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso piace questo elemento.
  3. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Il budget ha un limite dato dalla rapida obsolescenza e abbandono degli aggiornamenti dei pezzi, quindi non spendo cifre esagerate che poi dopo 6 mesi .... si svalutano più velocemente di un auto.

    Lo voglio tenere per un pò a lungo.
    Riassumendo i Vostri post:
    Pixwl NO perchè ha il problema che non ha il tasto disico.
    Nexus NO per quanto sopra.
    SI i Moto, tipo Moto G4/G4 Plus, ottimi device anche questi.
    SI i OP3T e HTC 10.

    Comunque le caratteristiche ideali per un android adatto allo scopo, sono:
    > Tasto fisico centrale
    > Schermo non troppo grande, max 5" o poco supeiore
    > Buona riproduzione in viva voce, magari con doppio speaker.
    > Che sia possibile la scelta dell'abbinamento al tasto centrale (pressione prolungata) e al tasto auricolare la funzione di ricerca vocale con app a scelta.
    A tal proposito alcune case impediscono la scelta di quale applicazione usare per comandi vocali, con risultati non ottimali.
    (Esempio LG G2 avrebbe questo problema)
    > Tanta RAM almeno 4 GB.
    Quali altri modelli possono essere al caso mio'?
    Le Vostre risposte interessano non solo me ma anche gli utenti disabili visivi
    di una mailing list dove riporto i Vostri graditi consigli.
    Grazie anticipate.
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2017
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, la mancanza del tasto fisico è una questione soggettiva, preferisco non averlo all'averlo.
    Comunque, se non sei orientato ai Pixel, allora si, vai su marche come HTC 10, Moto G4, OP3T (quello che ti consiglio a questo punto, con 128 GB di ROM e 6 GB di RAM dato che tieni molto a quest'ultima), Xiaomi Mi5, e ci metto dentro anche LG G5.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso e Giulio75 piace questo messaggio.
  5. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Stiamo parlando di persone che hanno problemi di vista.
    Ma il Mui non da problemi di compatibilità con Talkback e Ok Google?
    Quale dei Mi5? Il bianco ceramic? Se non ho capito male dovrebbe essere quello cui Ti riferisci??

    Invece cosa pensi di un S7 flat a € 370 è di ott 2016.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se MIUI sia problemi con OK Google e Talkback non saprei dirtelo, dovresti attendere la risposta di qualcuno che possiede tale smartphone che monta questo sistema.
    Ceramic è la versione PRO del Mi5, costa di più. Anche quella normale va benissimo.

    S7 è più che valido come smartphone, ottimo sotto molti aspetti. Talkback funziona bene, e Ok Google dovrebbe funzionare anche, ma per questo lascio che @simoscorpion confermi o meno.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche io telefono che ho attualmente ha il tasto fisico, sarebbe il lettore di impronte che fa anche da tasto perché è cliccabile e si possono dare un sacco di funzioni al singolo click, al doppio ed al terzo ed anche alla pressione prolungata,oltre alle funzioni che si possono dare al semplice sfioramento,come scattare foto, sfogliare le immagini in galleria,abbassare la tendina notifiche e molte altre ancora,una cosa del genere potrebbe farti comodo?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso piace questo elemento.
  8. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Mi farebbe comodo non solo a me, ma che marca e modello è il FRD-L09?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'FRD-L09 è l'Honor 8
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Vi ringrazio entrambi per la spiegazione delle qualità e la Sua identificazione.
    Sono così andato a sentire una recensione di Galeazzi che ne ha parlato bene e mi ha incuriosito molto perchè è la prima volta che ha nominato la presenza di alcuni comandi vocali già di default.

    Posso chiederVi:
    - il firmware rispetto ad anroid stock come è messo?
    - si può avere una spiegazione dal vivo direttamente dal possessore, che comandi vocali ha di default?
    - se puoi testare Talk Back e Ok Google come girano?
    Grazie mille.
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il firmware è molto lontano da Android stock,anche se con l'aggiornamento ad Android 7 ha portato tutte le nuove features di Android stock graficamente è molto lontano da quest'ultimo,per quanto riguarda ok Google funziona benissimo,gli puoi chiedere qualsiasi cosa,anche di aprire una app installata sul telefono,lo stesso per talkback che è attivabile dal menù accessibilità

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso piace questo elemento.
  12. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Ho visto la Vostra recensione con aggiornamento a android 7.
    Ho visto altre recensioni scoprendo e scartando il OnePlus3T perchè non è tasto fisico.
    Al momento non conosco alternative a Honor 8 e Galaxy S 7.
    Avete suggerimenti?
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se aspettiamo ancora un po' usciranno s8 ed Honor 9 XD, scherzi a parte questi sono gli smartphone col tasto fisico che pian piano sta scomparendo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A kiasso piace questo elemento.
  14. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    No no c'hai ragione. Uscisse un pò in anticipo l'S8, almeno il precedente scende di prezzo e in più tutti i fanatici dell'ultimo modello, li mettono in vendita.

    Nel frattempo ho scoperto l'Asus Zemphone ma scartato perchè troppo complicatò da una marea di app e mille impostazioni. Bello il mirino laser che puoi usare anche come metro fino a 1,5 metri.

    Se ricordi o ricordate altri modelli che non ho menzionato individuato selezionato, segnalate pure che fate cosa veramente gradita.
     
  15. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    In altro lido mi han scritto che Honor 8 ha il tasto non fisico ed è per il gaming e molto pieno di impostazioni da settare. Avete un link o video che posso citare per smentirli?
    Grazie per aiuto.
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa in che senso non è fisico?Honor 8 ha il lettore di impronte sul retro che funziona anche da tasto smart ed è cliccabile, cliccabile vul dire fisico,si possono impostare app o funzioni in basa a se lo clicchiamo una volta,2 volte o pressione prolungata,in poi si possono impostare altrettante funzioni legare al semplice sfioramento del sensore,quindi senza pigliarlo, sfiorando verso il basso e verso l'alto si abbassa o si tira su la tendina con le notifiche ed i toggles,sfiorando con la fotocamera aperta si scatta la foto e sfiorando verso destra o sinistra nella galleria si sfogliano le foto,quindi dato che si schiaccia il tasto è fisico,puoi dargli l'impostazione che vuoi,per esempio al clock singolo puoi mettere che va sulla home,al doppio gli fai aprire una app ed a quello prolungato gli fai magari aprire Google now,che poi abbia il tasto home,il tasto indietro e quello delle app recenti a sfioramento è un'altra cosa,ma ha comunque il tasto fisico che gli puoi far fare quasi tutto e comunque quello che ti pare

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  17. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Ieri mi è arrivato un S7 ed ora devo attivarlo.
    Dove apro un thread?
    Per me è un salto enorme dal mio Galaxy S GT i9000 e mi servirebbe aiuto nella prima fase.
    Ho sentito PostaMobile e mi han detto che la sim vecchia non va bene ed occorre una nano sim o micro o boh.
    Se mi mettono la nano nel S7 che non so ancora usare e mi bruciano la vecchia sim non posso usare neanche il vecchio S.
    Come ne esco? Mi han detto che c'è una sim che va bene per tutti e due ma non ho capito quale è?
    A Voi risulta?
     
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per il thread lo puoi aprire in sezione S7 flat o Edge (in base al modello).
     
    A kiasso piace questo elemento.
  19. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
  20. kiasso

    kiasso Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Ieri mi è arrivato un S7 ed ora devo attivarlo.
    Dove apro un thread?
    Per me è un salto enorme dal mio Galaxy S GT i9000 e mi servirebbe aiuto nella prima fase.
    Ho sentito PostaMobile e mi han detto che la sim vecchia non va bene ed occorre una nano sim o micro o boh.
    Se mi mettono la nano nel S7 che non so ancora usare e mi bruciano la vecchia sim non posso usare neanche il vecchio S.
    Come ne esco? Mi han detto che c'è una sim che va bene per tutti e due ma non ho capito quale è?
    A Voi risulta?