Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliore ROM

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da Nick_cooper, 3 Gen 2011.

  1. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Sono intenzionato ad ottenere i permessi root del mio desire, e volevo chiedere qual'è secondo voi la migiore rom del momento che mi permetta anche di effettuare una partizione ex4 sulla sd e soprattutto volevo avere un link per scaricarla e una guida per l'installazione se non sono tutte uguali :)
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    la partizione ext3 o ext4 devi crearla tu scaricando rom manager sul cell... poi una volta aperto premi dove vedi l'opzione che ti permette di creare una partizione e imposta 512 mb di partizione e 0 mb di swap...per quanto riguarda le rom se vai su questo sito http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=628 ne trovi a bizzeffe ma io ti consiglio la leedroid...basta scaricarla e seguire la guida che trovi in questa sezione che riguarda il root e le rom mod
     
  3. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    sono convinto che per il desire ci saranno sempre rom aggiornate....è un nexus one con più ram quindi non possono abbandonarlo...penso proprio che quando mi sarò comprato un cell nuovo comprerò di nuovo anche il desire....pure usato, non fa nulla....ci si smanetta da dio..
     
  5. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ancora un'informazione,
    -ma con i permessi di root devo per forza installare una rom "cucinata"?
    -non posso lasciare la sense di htc e creare una partizione ext 3 ext 4?
    -ma per i permessi root il desire viene formattato? come posso fare un backup di tutti i programmi installati e di tutti i miei dati?
    -girando su internet ho trovato questa utility Unrevoked (http://unrevoked.com/#desire) che fa il root in modo automatico secondo voi funziona bene? è affidabile? qualcuno l'ha provata?

    Grazie ancora per i consigli ;)

    PS: Giuseppe perchè hai dato via il desire?
     
  6. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Per quanto riguarda il root Giuseppe ha creato una guida accurata quindi non andare in giro, controlla qui root-e-rom-mod-htc-desire-brand-e-no-brand-win7-t3765.html
    Dopo il root puoi tenere la rom HTC
    Ci sono un sacco di programmi che si occupano di backup, il più gettonato è Titanium backup
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    quello che dice obaoba è giusto...c'è solo da aggiungere che le rom cucinate sono di tutti i tipi, sia quelle con la sense che quelle senza la sense...con il root ottieni solo dei permessi che ti fanno sfruttare il cellulare al 100% ma ovviamente non viene formattato nulla..la partizione ext3 o ext4 serve solo se hai necessità di installare molte applicazioni sul cellulare e ti si consuma presto lo spazio...e cmq per poter usufruire di queste partizioni non è nemmeno necessario installare delle rom che prevedono l'a2sd+...anzi, esiste un tool che si flasha come una rom e che si applica alla tua rom originale rootata...quindi puoi avere l'a2sd+ anche con la tua rom originale senza metterne una cucinata....cmq ti consiglio di seguire la guida che trovi quì, è affidabile ed è stata via via col tempo migliorata sempre di più..

    ora rispondo alla tua domanda...xkè ho venduto il desire? xkè htc almeno con me ha chiuso, è un'azienda cinese, con tutto il rispetto per i cinesi che lavorano benissimo, ma il mio desire era veramente scadente a livello di resistenza all'usura..i tasti dopo 4 mesi iniziavano a perdere colpi, poi avevo un pixel bruciato sul display (molto fastidioso), l'altoparlante non era il massimo, a volte quando lo tenevo in tasca non lo sentivo se non c'era la vibrazione...i video venivano girati in maniera molto molto scattosa...problema dell'inversione degli assi ecc...
     
  8. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    A parte l'usura, non potevano essere problemi risolvibili con gli aggiornamenti? Io prima di rotare il mio Desire l'ho smanettato x bene e sinceramente i video non scattavano, non erano di qualità eccelsa è vero, ma non mi sembra di aver visto scatti....
    Adesso ne ho a bizzeffe visto che monto rom HD porting :eheh:
     
  9. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    di certo non li gira come il galaxy s....ed essendo un cellulare della stessa fascia del galaxy è una grossa pecca...cmq mi sono informato prima di venderlo, in pratica è proprio l'hardware del desire che è vero ke è potente ma non riesce a stare dietro ad altri cellulari..potevano far uscire anche 100 aggiornamenti, quando l'hardware non può dare di più è inutile.
     
  10. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    allora se ho capito bene una volta rootato il cell posso lasciare anche la sense e poi creare una partizione ext3 o ext4.
    ma queste partizione cosa fanno? perchè io ho già installato un tool che mi permette di spostare quasi tutte le applicazioni sulla sd ma comunque il cell mi da spazio in esaurimento e questo è il mio problema principale da risolvere ;)
     
  11. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    le partizioni che crei sulla sd vengono viste come memoria interna del dispositivo quindi la memoria effettiva interna ti si consuma molto molto meno...una volta che crei una partizione installa uno di questi script da recovery:

    http://www.darktremor.info/files/a2sd/d ... signed.zip
    http://www.darktremor.info/files/a2sd/d ... signed.zip

    se per il primo l'installazione non va a buon fine prova ad installare il secondo...
    cmq sarebbe consigliabile di disinstallare tt le applicazioni e poi reinstallarle quando hai fatto le partizioni e hai installato questo script...non noterai nessuna icona aggiuntiva quando lo installerai, semplicemente quando installerai le applicazioni potrai costatare che lo spazio diminuisce molto molto meno rapidamente rispetto ad ora.
     
  12. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ricapitolando,

    1) ottenere permessi root
    2) disinstallare applicazioni ( va bene anche un beckup con titanium?)
    3) intallare uno degli script per ottenere partizione ext3 ext4
    4) reinstallare le applicazioni

    sono questi i procedimenti?

    mi consigli di mettere anche una rom o di lasciare la sense di htc (se non si è capito mi sono affezionato alla sense di htc :D )?

    Grazie ancora per i consigli. scusa ma voglio essere sicuro di non fare danni.
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    no..allora:
    1) ottenere permessi root
    2) disinstallare applicazioni (vanno bene sia titanium backup che mybackup)
    3) intallare uno degli script per abilitare lo spostamento nella partizione (gli script si installano come se fossero delle rom moddate quindi segui questa guida per installare lo script dove c'è scritto INSTALLAZIONE NUOVE ROM root-e-rom-mod-htc-desire-brand-e-no-brand-win7-t3765.html
    4) creare una partizione ext3 ext4 da questa guida http://www.tuttoandroid.net/guide/come- ... -ext3-966/
    (ti serve un cd live di ubuntu che lanci all'avvio del pc)
    5) reinstallare le applicazioni
     
  14. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Volevo chiederti ancora dei chiarimenti, se lascio la sense di htc per gli aggiornamenti ota c'è qualche problema? La tua guida per i permessi root funziona anche con desire con hboot 0.95?
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si, se utilizzi unrevoked 3.2 funziona ugualmente...cmq una volta fatto il root non puoi installare gli aggiornamenti ufficiali, o meglio ti arrivano ma non sono compatibili perchè hai fatto il root e ti consiglio vivamente di non far partire l'installazione degli aggiornamenti xkè potrebbero sorgere problemi...tuttavia le rom che si trovano su xda sono sempre aggiornate all'ultima versione di android per cui ti basterà di tanto in tanto mettere una rom più nuova che sicuramente sarà basata su versioni sempre più recenti di android che htc difficilmente manderà in aggiornamento di lì a 2-3 mesi...pensa che già esistono le rom gingerbread per desire!!
     
  16. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ah bene.... quindi potrei avere gingerbread sul desire... sai se con queste ROM ci sono problemi di stabilità o compatibilità? Cioè funziona tutto come se fosse originale??
     
  17. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    se ci sono problemi o cose che non funzionano lo specificano nel thread della rom.
    questa per ora è la migliore rom gingerbread: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=879168
    non funziona ancora la videocamera (per ora) ma troveranno presto una soluzione....se non ti soddisfa puoi provare altre rom froyo sicuramente funzionanti
     
  18. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ok perfetto... dovrei aver capito tutto, un'ultima cosa leggevo sulla tua guida per il root che serve questo programma UNREVOKED3 v3.2 ma dove lo scarico? dal link della guida mi scarica torrentclient
    non c'è un link diretto per il programma?
     
  19. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    vai quì http://www.2shared.com/file/r-lqINK4/re ... ckage.html
    clicca in basso dove dice save file to pc.
     
  20. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ahahaha... un po la fretta un po l'ora non avevo visto... :caffe: