Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliore ROM

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da Nick_cooper, 3 Gen 2011.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    sempre da xda...apriranno dei thread con le nuove rom ginger funzionanti...cmq fammi sapere come va con questa rom.[/quote:3cf3ynvx]


    ho installato la rom in italiano l'ultima che mi hai mandato, solo che dopo il ripristino continua a dirmi spazio in esaurimento perchè??[/quote:3cf3ynvx]
    cmq è strano, ma sei sicuro di aver fatto prima tutti i wipe?? se si allora fai una cosa...elimina la partizione ext3 e falla diventare fat32, in pratica fai in modo che la tua sd ritorni come prima...dopodichè scarica il programma rom manager e da lì fai la partizione aprendolo e cliccando su edit o create partition (mi pare), inserisci 1024mb di partizione e 0mb di swap...dopodichè riavvia il cell.
     
  2. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    allora devo riformattare la sd e farla tornare in fat 32 da 16 gb (posso farlo con windows?) poi devo scaricare il programma (dal market?) e fare la partizione dal telefono giusto?
     
  3. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Rom manager non crea partizioni solo da 512mb?
     
  4. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    credo che 512mb siano sufficienti o sbaglio??
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si...512 possono essere sufficienti lo stesso...
     
  6. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    prima di provare a fare la partizione tramite rom manager volevo fare un'ultima prova così ho fatto una formattazione completa della sd e poi ho rifatto le partizioni stavolta una fat32 ed un altra ext3 ora al riavvio dove aver rifatto i wipe mi è comparsa sulla barra delle notifiche un messaggio : "MONTATA IN SOLA LETTURA, la scheda sd ha un problema inattesa. "

    che problema? è cosa è successo? come risolvo?
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    no allora...per prima cosa elimina tutte le partizioni ext, fai diventare la tua sd solo fat32...poi rimettila nel cell e non dovrebbe più darti quell'errore...dopo aver fatto questo crei la partizione ext con rom manager.
     
  8. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    cmq è strano, ma sei sicuro di aver fatto prima tutti i wipe?? se si allora fai una cosa...elimina la partizione ext3 e falla diventare fat32, in pratica fai in modo che la tua sd ritorni come prima...dopodichè scarica il programma rom manager e da lì fai la partizione aprendolo e cliccando su edit o create partition (mi pare), inserisci 1024mb di partizione e 0mb di swap...dopodichè riavvia il cell.[/quote:1ajc652v]


    dopo un po di smanettamenti e varie prove ieri alle 1:10 ho finito di ripristinare il tutto e sembra che la rom funzioni e che rom manager abbia fatto il suo dovere.

    PS: giuseppe ho trovato rom manager in italiano quindi bastava andare su partiziona sd ed ha fatto tutto da solo
     
  9. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    cmq è strano, ma sei sicuro di aver fatto prima tutti i wipe?? se si allora fai una cosa...elimina la partizione ext3 e falla diventare fat32, in pratica fai in modo che la tua sd ritorni come prima...dopodichè scarica il programma rom manager e da lì fai la partizione aprendolo e cliccando su edit o create partition (mi pare), inserisci 1024mb di partizione e 0mb di swap...dopodichè riavvia il cell.[/quote:3273aoqo]


    dopo un po di smanettamenti e varie prove ieri alle 1:10 ho finito di ripristinare il tutto e sembra che la rom funzioni e che rom manager abbia fatto il suo dovere.

    PS: giuseppe ho trovato rom manager in italiano quindi bastava andare su partiziona sd ed ha fatto tutto da solo[/quote:3273aoqo]
    perfetto, ancora meglio....hai notato anche che installando le applicazioni ora la memoria del cell si consuma molto molto più lentamente rispetto a prima?
     
  10. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ho le stesse e identiche applicazioni che avevo prima del root ed ora ho ancora 118mb di spazio libero sulla memoria interna del telefono contro i 10mb di prima... ;)
     
  11. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    eccezionale..queste rom fanno miracoli.
     
  12. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    perchè dopo aver installato la rom non vengono più sincronizzati i contatti dell'account gmail?