Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MIUI] MiUi V6 - Full Review

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da Raffaele, 16 Ago 2014.

  1. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    La lunga attesa per la MIUI V6 è finita. Un nuovo capitolo per MiUi...

    Di seguito una lunga e dettagliata pre-view.


    Ricordiamo che oggi (16 Agosto) è stata rilasciata la V6 per i tester, sarà necessario qualche giorno per averla sui vostri xiaomi.



    MIUI 6 Design: Meno è meglio
    Per migliorare l'esperienza utente la MiUi si è spogliata di distrazioni e fronzoli grafici: le cose giuste nel posto giusto. La parola chiave è semplicità.

    [​IMG]

    Schermata Home: la home del launcher MiUi trova nuove gesture e opzioni disponibili ottimizzate per device con schermi ampi, operazioni intuitive e divertenti da usare.

    Nuovo design per i tools e le app di sistema

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Gesture schermata Home.
    Per accedere al centro di notifica basterà uno swipe verso il basso da qualsiasi schermata, compresa la lockscreen...
    [​IMG]

    Browser.

    [​IMG]
    [​IMG]


    Performance.
    La MIUI 6 nasce col più avanzato risparmio energetico.
    [​IMG]
    [​IMG]


    La MIUI 6 introduce nuove ottimizzazioni e tweaks per velocizzare il device:
    - Smart CGroup
    - ZRAM
    - Bitmap Cache
    - TrimHeaps


    Sicurezza.
    La sicurezza è garantita all'interno del sistema operativo contro applicazioni dannose e virus. L'Autorizzazione integrata in MIUI 6 impedisce che le applicazioni non autorizzate di accedere ai vostri dati senza il vostro permesso.

    [​IMG]

    Fotocamera, galleria e dialer.
    Sia per la fotocamera che per la galleria e il dialer non ci sono novità importanti se non l'adozione del nuovo tema flat.

    Email.
    Nuovo design per l'app Email. Nuovi tipi di accounts supportati.
    [​IMG]

    Impostazioni.
    Nuovo design anche nelle impostazioni di sistema.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]



    Il nuovo tema flat è sicuramente accattivante, ma ci saranno effettivamente migliorie "sotto il cofano" ?



    [video=youtube;He9YaWwUcPs]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=He9YaWwUcPs[/video]


    Via
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    In attesa del changelog completo, con la MIUI di domani (4.8.29) tutti i MI3 e i MI4 riceveranno la MIUI v6 in versione dev.
     
  3. michelac

    michelac Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    :cool: Grazie per la bella recensione