Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] MIUI Rom per l'Honor 6

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da MatVekk, 8 Lug 2015.

1. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

Ecco la MIUI che arriva finalmente alla Versione V6 con molte novità e miglioramenti nella stabilità e nell'interfaccia.

La MIUI è una rom altamente personalizzata in stile iOS nella forma che nell'aspatto e disponibile per numerosi dispositivi Link.
    Essendo una rom Cinese e pensata per il mercato orientale non troviamo le classiche applicazioni Google, che possono essere tranquillamente installate successivamente, ma una controparte estremamente curata nell'aspetto e d'impatto che puó piacere come no.

Attualmente siamo arrivati alla V7 che è l'ultima rilasciata.

Link articolo del Blog: MIUI V6 arriva ufficialmente su Nexus 5 - Tutto Android

Link sulla nostra prova della beta: MIUI V6 su Nexus 5, la nostra anteprima - Tutto Android

INSTALLAZIONE:
    - Riavviare in recovery
    - Fare un backup della rom attuale
    - Wipe: system, data, dalvik e cache
    - Sempre da recovery fare un "unmont system"
    - Flash della ROM
    - Flash GAPPS Minimal (opzionale)
    - Flas SuperSU (opzionale se si vuole il root)
    - Wipe: dalvik e cache
    - Reboot (abbiate pazienza)
    - Godersi la ROM :cool:

AGGIORNAMENTO:
    - Riavviare in recovery
    - Fare un backup della rom attuale (non necessario ma consigliato)
    - Sempre da recovery fare un "unmont system"
    - Flash della ROM
    - Flas SuperSU (opzionale se si vuole il root)
    - Reboot

INSTALLAZIONE GAPPS IN UN SECONDO MOMENTO:
    - Riavviare in recovery
    - Fare un backup della rom attuale (non necessario ma consigliato)
    - Reboot

Per i dubbi sui wipe da TWRP: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/43455-wipe-da-recovery-twrp.html

DOWNLOAD ROM: Miui

DOWNLOAD GAPPS: Minimal Gapps

DOWNLOAD SUPERSU: XDA

Video prova di MatteoV sulla versione beta:
    [video=youtube;Kcz9ZtL2TOw][/video]

Ultima modifica: 16 Mar 2016
  2. paolinomartelli

paolinomartelli Baby Droid

Iscritto:
    25 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    Gentile moderatore,buon giorno,le scrivo in merito ad un problema sul mio honor 6. Il tutto è iniziato quando non sono piu riuscito a connettermi al wifi. Ho provato diversi firmware ma il problema si ripresenta sempre. Allora ho deciso di installare un rom mod ed ho seguito la sua guida. Premetto chr non sono di primo pelo in queste cose,mi piace il modding che ho applicato su tutti gli smartphone da ne avuti,dai samsung,htc,lg,huawei. Sono sempre riuscito ad arrivare dove volevo,dall'installazione di rom e firmware da adb ,all debrick etc,insomma me la cavo....me la cavavo... con l'honor non solo non riesco a risolvere il problema del collegamento wifi,ma non riesco nemmeno ad installsre una rom mod. Seguendo la sua guida,ho installato la twrp tramite honor 6 multi tool,applicato i vari wipe e unmount,ma al momento del reboot il messaggio é che non esiste nessun so installato. Ho provato anche con la cwm,la quale nemmeno,e per la prima volta da quando mi diletto con il modding,mi vede la sd esterna sulla quale ho caricata la rom. Insomma questo telefono sembra impossibile da modificare. Ho provato anche attraverso otg ottenendo sempre os non installato. Insomma non so piu che fare. Gentilmente potrebbe indicarmi qualche soluzione? Ringraziandola porgo cordiali saluti.

3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Molto strano. Se hai messo la recovery significa che è sbloccato correttamente. Hai provato a verificare lo zip della rom magari da pc se è danneggiato?

Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1

4. paolinomartelli

Iscritto:
    25 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    salve e grazie , guardi ho scaricato tre rom : la cianogen mod 11,la liquid smoth v3.2 h60l04,e la xiaomi.eu v5 4.4,con tutte lo stesso problema. Ora sto scaricando la pacman . SI il boot loader è sbloccato ed è l'unica cosa che in questo frangente funziona a dovere. Davvero non ero mai incappato un un telefono cosi difficile da modificare e non riesco a capire ilperche. Gia che la cwm non mi veda la sd esterna lo trovo strano e non mi era mai successo; ho provato con tre micro sd esterne ma nulla ,nemmeno formattandole in fat 32. Insomma non so piu che pesci prendere. Grazie mille per il suo aiuto.

5. paolinomartelli

Iscritto:
    25 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    ah dimenticavo...anche la miui della sua guida ...

6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Se lo colleghi al pc mentre è in Recovery riesci a copiare la ROM nella memoria interna e poi flasharla?

7. paolinomartelli

Iscritto:
    25 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    posso provare....le faccio sapere a breve...grazie mille!!!

8. paolinomartelli

Iscritto:
    25 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ma non vedo il pc...

9. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Intanto diamoci del tu

Prova a mettere la twrp e vai su mount. Dovresti far riconoscere al pc il telefono come fosse una memoria di massa.

10. paolinomartelli

Iscritto:
    25 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    ok benissimo per il tu,grazie ! allora sono su mount ,le voci che vedo sono: system,cache,data,cust,microsd card,usb otg. SE monto come usb storage,sento il suono di collegamento sul pc ,ma non lo vedo tra i dischi...cioe sembra non essere connesso

11. paolinomartelli

Iscritto:
    25 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    ti spiego quello che volevo fare : anni fa ,ai tempi della cianogen 6 e del mio primo smartphone ,un wild fire htc,feci i miei primi passi nel mondo del modding. Ovviamente incontrai problemi,uno dei quali fu il collegamento gps che sulla ciano non funzionava. Facendo ricerche trovai una soluzione,cioè ritornare alla stock,attivare il gps e reinstallare la ciano tramite back up nandroid precedentemente fatto da cwm....come per magia il gps cominciava anche a funzionare anche sulla ciano. Dopo questa esperienza la mia idea per risolvere il problema del mancato funzionamento del wifi sull'honor è stata ripercorrere quella strada,,cioè installare un cucinata,vedere se il wifi funziona e in tal caso provare a ritornare alla stock honor e vedere se la magia si ripete...da qui i problemi che stiamo incontrando...ora io da honor multi tool ho impostato recovery per emiui 3.1 quindi per android 5.1,non vorrei che il problema fosse qui,cioè dover installare un twrp per emui 3 cioè per android kitkat... ora ho provato tramite il tool a installare una twrp per emui 3 kitkat pero non me la installa...grazie

12. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    A questo punto prova a tornare stock. E se il problema del Wi-Fi persiste mandalo in assistenza.

13. paolinomartelli

Iscritto:
    25 Mar 2013
    "Mi Piace":
    0
    si sto facendo il downgrade alla 4.4 . Ti faccio sapere se funziona il sistema.... Grazie mille,a presto.

14. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Si si non puoi lasciarmi col dubbio

15. Silviu96

Silviu96 Baby Droid

Iscritto:
    8 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    Salve, posso installarla anche su un honor 6x senza problemi? Vorrei passare da una versione coreana a una europea, grazie in anticipo