Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mod G3!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Ale95z23, 15 Gen 2015.

  1. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Ciao,
    ho acquistato da alcuni mesi il G3. Vorrei metterci la rom CyanogenMod 12. Ma ho visto che bisogna rottare il dispositivo e avere una custom recovery. Io purtroppo di modding Android non me ne intendo molto e ho trovato molte guide che ho eseguito ma senza risultato.
    Vorrei sapere se c'è qualcuno bravo con queste cose e con molta pazienza disposto ad aiutarmi via skype!

    Grazie :)

    Alessio
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi dispiace, ma è contro il regolamento dare/chiedere aiuto in privato. Questo è un forum, e come tale nasce per condividere le esperienze di ciascun utente.
    Per quando riguarda quello che vuoi fare tu ecco una miniguida, sentiti libero di chiedere ulteriori chiarimenti, dubbi o aiuti in questo thread ;)
    0) Per prima cosa devi controllare se hai Lollipop installato o KitKat, se hai Lollipop devi necessariamente tornare a KitKat per ottenere i permessi root e installare una custom recovery, se sei comunque deciso ad andare avanti e hai Lollipop segui PRIMA i punti A e B
    A) Effettua un backup di foto e quant'altro, nel punto B cancellerai tutti i dati nella memoria interna del telefono (Non la Micro SD)
    B) Segui questa guida per effettuare il downgrade -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ino-firmware-lg-con-lg-flash-tool-2014-a.html utilizzando il firmware 44 se hai la versione da 16GB, altrimenti il 90.
    1) Ottieni i permessi root con stumproot, con questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...l-root-per-lg-g3-due-click-con-stumproot.html
    2) Segui il metodo 1 di questa guida per installare la Custom Recovery -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...p-bootloader-sbloccato-e-custom-recovery.html
    3) Scarica e installa la Cyano 12 che puoi trovare qui -> http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g3/41670-d855-5-0-2-official-cyanogenmod-12-a.html
     
  3. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Per prima cosa chiedo scusa, non sapevo di questa regola!
    Ti ringrazio per la miniguida chiara, io ho aggiornato il telefono ad Android L poche settimane fa. Ma se faccio il downgrade e installo poi la cyanogenMod 12 torna Android L o rimane KitKat?
    Vorrei chiedere anche delle precisazioni su alcuni passi delle guide:
    1) Quando c'è scritto (Scaricate la recovery compatibile con il vostro dispositivo da qui (La versione internazionale è la D855) -> TWRP 2.8.4.0 - Old 2.8.0.0 ) e mettetela sul cellulare; Devo scaricare sia la TWRP e la OLD o solo uno delle due? e In quale cartella della memoria devo metterla?
    2) Cosa significa fare uno WIPE di Cache, Data, Dalvik e System (Factory Reset)?
    3) Installate poi la ROM e successivamente le GAPPS.? Questo GAPPS cosa è? Lo installo sul G3 o sul PC? Se lo devo installare sul G3 come si deve fare?
    4) Installare la ROM? La rom per poterla installare dove va collocata?

    Grazie :)
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se installi la CyanogenMod 12 installi Lollipop visto che è basata su quest'ultimo.
    1) Devi scaricarne solo una, preferibilmente l'ultima disponibile, in questo caso la 2.8.4.0, puoi metterla dove vuoi, basta che ti ricordi dov'è visto che dovrai selezionarla.
    2) Significa che, una volta in recovery, vai nel menu wipe e vai uno swipe in basso dove c'è scritto factory reset, esso cancellera i dati delle partizioni: System, Cache, Dalvik e Data.
    3) La rom la installi da recovery, ergo anche le GApps (Google Apps) le installi da recovery, se non lo fai all'avvio il dispositivo non avrà modo di configurarsi e mancherà il Play Store.
    4) La rom devi spostarla nel telefono, anche in questo caso dove vuoi visto che poi la potrai selezionare. Tutte le procedura di installazione da recovery si effettuano accedendo al Menu "Install"
    Se vuoi più informazioni sulla Custom Recovery ti invito a leggere qui -> http://www.tuttoandroid.net/forum/g...a-completa-alluso-della-t-w-r-p-recovery.html
     
  5. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Grazie! :) Appena riesco ad ottenere risultati ti dico, oppure se ho problemi ;P
     
  6. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Aiuto!!! Ho fatto il downgrade del cellulare come sulla guida. E' arrivato al 100% si è riavviato e ora continua ad riavviarsi all'infinito!!! Fa il logo LG il blimp blomp della musichetta e si riavvia! Non riesco a spegnerlo!

    - - - - post aggiornato - - - -

    2.png

    Dopo circa 1 minuto mi ha dato questo errore ma la % sul telefono ha continuato fino alla fine.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quell'errore è normale, mentre per quanto riguarda il bootloop prova a fare un hard reset. Spegni i telefono, tieni premuto i tasti vol- e Power fino alla comparsa del logo lg, poi mollali e torna a tenerli premuti fino alla schermata di hard reset, dopodiché segui le istruzioni
     
  8. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Ora sto rimettendo un altra versione perchè prima ho sbagliato mi sa. Ho preso quella per la 32gb, io ho la 16gb. Ora sto mettendo quella corretta la 6TA/ITALY sono a 20%.

    - - - - post aggiornato - - - -

    OK perfetto è partito tutto. Ora ho la versione 4.4.2 kitkat e continuo la tua miniguida! Proseguo con il root, la custom ricovery e poi la cyano.

    Ti ringrazio ancora per gli aiuti!!

    Se hai ancora un po di pazienza ti chiedo gentilmente se può sempre aiutarmi nel caso avessi dei problemi :)
    Grazie
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Mi aggiorno ancora:

    La guida che mi hai fornito per rootare il mio cell scrive chiaramente che la guida non è compatile con fireware 10L o superiori. Infatti quando avvio stump root e clicco su GRIND mi viene fuori la scritta Device is patched,sorry!
    Quale altra guida posso seguire ?

    Grazie.
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  11. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    23.PNG

    Di queste che vedi io ho installato la 96 : 6TA/ITALY è corretto?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    come firmware va bene, però io ti avevo cosigliato di usare il 44 ;)
    Comunque segui pure l'ultima guida che ti ho linkato =)
     
  13. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Ma la 44 è della Rep.Ceca XD
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    mmh, probabilmente hanno aggiunto dei firmware, perché prima al 44 c'è quello che adesso è il 46.
    Comunque, non importa, per il root segui la guida che ti ho linkato prima ;)
     
  15. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    AGGIORNO:

    22.PNG

    Mi da questo messaggio e non si schioda da li. Sul cell non succede niente. xD

    - - - - post aggiornato - - - -

    Aggiorno:
    Secondo me dovrei fare 1 cosa. Rinstallare tutto con il fireware 46 che è un 10A cosi uso la prima guida che mi hai linkato. Cosa dici?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il debug usb è abilitato?
     
  17. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Si con le opzione sviluppatore....:)

    - - - - post aggiornato - - - -

    AGGIORNO:
    Ok fatto è rootato, ho letto su altro sito che oltre al debug attivato è consueto mettere il tempo di chiusura dello scherzo a MAI. Infatti ora è partito il programma.
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perfetto, lo aggiungo anche io alla guida allora ;)
    Per assicurarti al 100% di averli magari usa rootcheck o un'app che chieda i permessiroot =)
     
  19. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Ok,domani procederò con l'installazione della cyano :) Ho scaricato e installato RootChecker Basic il quale afferma che il mio dispositivo ha i permessi di root :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  20. Ale95z23

    Ale95z23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    16
    Screenshot_2015-01-24-10-28-05.png

    Allujaaa ahahaha.
    Beh che dire! Un sentito ringraziamento a Killua96 per avermi supportato in questa mia prima avventura nel mondo Android, e per avermi fornito una miniguida personalizzata :) :)

    Vorrei anche complimentarmi con il forum di TuttoAndroid il quale continuerò a seguire e frequentare :)

    Grazie ancora
    Ale95z23
     
    A Killua96 piace questo elemento.