Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD][ICS 4.0.4 +] Launcher Xperia Z V.2.0.4

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da fearless, 11 Mar 2013.

  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A franyo piace questo elemento.
  2. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Sembra buono, la cosa che assolutamente non mi piace dei luncher Sony è il pulsante per il drawer (il quadrato con i puntini della home), non l'ho mai potuto sopportare :p
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    yanner yanner non puoi bloccarti così ;) si può cambiare in 5 secondi quel tasto. Ci vuole solamente 7zip e un'altro launcher da cui prendere il tasto centrale.
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    è un pigrone il buon yanner...gli piacciono le Rom belle e iper-confezionate ahah...scherzo :)
    io sto in questi giorni studiando i "font"...l'è dura con tutti quei permessi,ma ci riuscirò.
     
  5. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [MOD][ICS 4.0.4 +] Launcher Xperia Z V.2.0.4

    Ma non ho tempo! Devo già testare 2 rom al giorno, i kernel, le mod, gli update... :banghead:
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si ok, se magari spiegaste come fare a cambiare l'aspetto del tasto app drawer magari a qualcuno può interessare.......;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Per cambiarlo:
    prima di tutto bisogna munirsi dell' app Home.apk in questione. Si può estrarre dal pacchetto zip di installazione del launcher nella cartella system-->app
    Poi bisogna scaricare e installare7 zip.
    A questo punto bisogna munirsi di una Home.apk da cui prendere il tasto drawer che ci piace e che rinomineremo in Home2.apk

    Ora salviamo la Home2 in una cartella sul nostro pc, clicchiamo col destro e selezioniamo 7zip-->extractto Home2.apk ecc..
    7zip creerà una cartella con lo stesso nome dell'apk che contiene tutto ciò che c'è dentro l'app.
    Entriamo nella cartella e spostiamoci in res--> drawable hdpi.
    Qui troveremo un po' di immagini, dobbiamo cercare l'immagine del tasto drawer. (possono essere una o due immagini simili, se sono due corrispondono al tasto premuto e normale). Se le immagini sono due siamo aposto, se ce n'è una sola dobbiamo farne una copia nella stessa cartella.
    Dobbiamo rinominare i due file in questo modo: home_apptray_pressed.png e home_apptray_normal.png (se i file erano già due rinominiamoli con i nomi corrispondenti home_apptray_pressed.png per l'immagine del tasto premuto e home_apptray_normal.png per l'immagine normale.
    Lasciamo per il momento la cartella aperta e la riduciamo ad icona.

    Ora clicchiamo sulla Home.apk (quella sony) col destro e selzioniamo 7zip-->apri. Si aprirà una finestra con il contenuto dell'apk.
    Ottimo, in questa finestra 7zip dell'app sony sony ci spostiamo in res-->drawable-hdpi. Avremo un bel elenco di file (sono tutte le immagini del launcher)

    Ora molto semplicemente cancelliamo i file: home: home_apptray_pressed.png e home_apptray_normal.png

    A questo punto espandiamo nuovamente la cartella Home2 che avevamo estratto in precedenza, selezioniamo i due file che abbiamo rinominato (se notate li abbiamo rinominati esattamente come i due file cancellati dall' Home.apk sony) e li trasciniamo nella finestra aperta di 7zip da cui avevamo appena cancellato i due file.
    7 zip chiederà se vogliamo aggiungere all' archivio i due file, diamo conferma e chiudiamo la finestra di 7zip.

    Ok, ora la Home.apk sony avrà un nuovo tasto drawer.
    La mettiamo sulla sd e con root explorer o rootbrowser la inseriamo in system-->app con permessi rw-r-r. Diamo conferma quando ci viene chiesto di sostituire l'app esistente.

    Riavviamo

    Voilà :)
     
    A yann73, fearless, yanner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ottimo;) Questo permette anche di sostituire il tasto app drawer con un immagine qualsiasi, se prima opportunamente scalata nelle giuste dimensioni, corretto??

    tipo così :)
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 12 Mar 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    L'immagine è già un tuo prodotto ? :)

    certo si, puoi mettere tutte le immagini che vuoi, l'importante è che siano della dimensione originale in pixel.
    Per ridimensionare in modo semplicissimo è molto comodo image resizer
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ottimo Matteo:) chiaro e preciso come sempre ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Matteo, se ti interessa creare temi abbiamo una sezione per i soli sviluppatori ;) potresti appoggiare anche materiale assieme ad altri e così si condivide un po di robba ;)... Io ci ho messo materiale grafico del optimus G ... Qualcosina ma posso estrarre quello che viene serve con apktool ;)

    Ad ogni modo grazie ragazzi... Molto attivi e ottimo esempio di comunità.

    Yann
     
    A franyo piace questo elemento.
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Certo ;) mi piacerebbe condividere anche le mie cose. Appena la ECOSNAP prende forma in modo un po' più definitivo sarò lieto di portare il mio contributo ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Oh belli!!!! Ma l'avete provato questo launcher?????? INCREDIBILE!!! è una bomba!!!
    Entra dritto filato nella ecosnap!!
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Veramente OTTIMO, lo sto provando sulla 422, e funziona perfettamente;)

    Rende disponibili i widget jellybean (orologio) e sony (meteo):thumb:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2013
  15. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [MOD][ICS 4.0.4 +] Launcher Xperia Z V.2.0.4

    Bello ma mi sembra occupi troppa ram
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Dici? ha bisogno di un reboot eh...dopo un po' si stabilizza. In questo momento mi segna 16 mb...per un launcher a livello di nova e apex direi che è buono.

    ps: ho scovato l' opzione per installare i pacchetti di icone!! :ahhh: dovrebbe essere a pagamento un app così!
     
  17. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [MOD][ICS 4.0.4 +] Launcher Xperia Z V.2.0.4

    A me apex pro occupa 6,55 Mb.
     
  18. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :jaw: non l' ho provato ultimamente..anzi, forse apex pro non l' ho mai avuto! Sempre usato nova..
    cmq fantastico!! E' superleggero!