Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mod per abilitare la combo 3 tasti

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da ranf, 23 Feb 2011.

  1. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Cia a tutti....
    E' da dicembre romai che sono felice possessore del SGS con froyo.
    ho già fatto il lagfix 2.2 ma anche se è migliorato di molto non sono ancora soddisfatto al 100% perchè quando lo uso parecchio a volte hai dei plocchi di alcuni secondi.

    Volevo passare a quelache rom moddata ma...... ho letto questo.

    NB: A CHI NON FUNZIONASSERO QUESTE COMBO E' SCONSIGLIATO "MODDARE" IL PROPRIO TELEFONO. E' STATO MESSO A PUNTO UN METODO PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA MA PUO' CAUSARE IL BLOCCO COMPLETO DEL TELEFONO, APPENA UN UTENTE AVRA' TESTATO LA FUNZIONALITA' DELLA PROCEDURA LA PUO' AGGIUNGERE IN UN POST.

    Ora è da un mese che ci penso e ripenso e mi sono deciso a sfidare la sorte per attivare i tasti.....
    mi sono anche procurato 2 resistenze da 150ohm da mettere in serie per vedere se riesco a fare un dongle e mandarlo almeno in modalità download in caso di disastro.

    L'unica cosa che mi manca è un aiuto da parte vostra per decifrare le istruzioni che danno sul forum XDA.
    Io più che scaricare dal market non so fare, li mi danno delle istruzioni per me incomprensibili (non so se sono una capra in inglese o se proprio traduco giusto ma non so dove sia quello che mi chiedono) :gulp:

    Qualche anima pia è disposta a buttarmi giù una guida a prova di imbecille per tentare questa modifica? e in caso brikkassi secondo voi dalla modalità download posso recuperarlo senza mandarlo in samsung?

    Grazie
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ....se si brikka si recupera SOLO dalla modalità download...cmq se cerchi su you tube c'è una video guida di cm costruire sto dongle! Forse l'avevano pure postata fra le guide....dai un'occhiata!
     
  3. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    domanda tecnica..ma le resistenze come si saldano insieme? cioè che bisogna usare per unirle?

    tapatalk XD
     
  4. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Io uso lo stagno.
     
  5. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che non mi sono spiegato bene.... :gulp:

    Ho bisogno di aiuto per la procedura per attivare i 3 tasti, il dongle se non riesco a costruirlo lo compro...
    domani sera vedo se funziona quello che mi sono costruito con le resistenze e gli spilli.... :birra:
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Io mi son letto qualcosa...una mano te la do io se vuoi...attento a come e dove mettivgli spilli se fai la prova....ma non hai un vecchio cavetto micro usb?

    TapaTalk @ GT I9000
     
  7. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Ne ho già aperti 2 di cavi.... ma non hanno il quarto pin collegato a nessun filo.... :(
    Di connettori ne trovo solo pressofusi e quindi per me impossibili da aprire.....

    Se non riesco con gli spilli lo compro su eBay già pronto... mi peleranno ma almeno so di avere una scappatoia....

    attualmente il mio problema è che non ho capito niente di quello che scrivino quelli di XDA su quella mod... poi ci sono 2 tipi di mod e non so quale è la più sicura....
    Avrei bisogno del tuo aiuto per scegliere quale sia la più sicura e su cosa fare... perchè per me è arabo....
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Io ho capito praticamente tutto, devo chiedere solo un favore all'autore. Se ho tempo scrivo qualcosa nel weekend o una di queste serate, tu mi potresti fare da tester perchè io, avendo la combo funzionante, non ha senso che ci provi :cool:
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    nei negozi di computer solitamente vendono di tutto e magari ci trovi pure qualche saldatore(dv mi fornisco io ne vendono pure a 20 euro)...poi ti serve un pò di stagno ma non ho la minima idea di quanto possa costare,ed in fine saldi il tutto!

    p.s: mex n° 1300^^
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
  11. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Certo certo... la cavia la devo fare per forza io...
    Ho solo bisogno di un interlocutore italiano che ne capisca di queste cose in modo da spegarmi passo passo cosa fare....
    Comunque fai con molta calma che non ho fretta..... ho aspettato fino adesso.... aspetterò ancora.

    Grazie mille
     
  12. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    se riesci fallo sapere cosi' magari la mettiamo nella liste delle guide!
     
  14. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Si si certo..... anche perchè gli ho dato una prima lettura e siccome ho froyo (sempre che io possa fare la mod) devo comunque installare la recovery vecchia e la guida per quella è in inglese.... quindi avrò bisogno ancora di voi.... :gulp:
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma che recovery hai adesso?

    TapaTalk @ GT I9000
     
  16. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Quella che installa ROM manager CWM 2.5.1.2
    Se però da sistema lo riavvio in recovery tramite rom manager vedo la seguente scritta:

    Android system recovery <3e>

    Samsung Recovery Utils
    - for BML -

    e poi la lista solita delle operazioni possibili da navigare con i tasti laterali....
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    La recovery 3e è quella standard. Non serve che cambi niente. Dopo ti linko due app e un paio di screenshot su quello che devi fare prima di flashare il file.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  18. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Ma quindi vuol dire che non ho installato davvero la CWM? :dent:
    Che asino che sono in queste cose.....

    Tralaltro più rileggo quella guida e più mi rendo conto che il problema non èra l'inglese ma è che non so come usare quei programmi li.....

    stasera verso le 20 e qualcosa c'è qualcuno in chat che mi può seguire se ho qaulche problema?
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Aspetta domani per fare qualsiasi cosa...ti sto scrivendo una guida dettagliata e con screenshot :cool:
     
  20. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Ti stavo contattando poi ho letto......

    Allora aspetto domani! grazie mille!