Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Modalità sicura su Galaxy A5 2016

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da mtpericoli, 18 Giu 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mtpericoli

    mtpericoli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Nel mio Samsung a5 2016 è apparsa la modalità sicura in concomitanza con il malfunzionamento del tasto per diminuire il volume.Ho già provato a riavviare il telefono e l ho anche ripristinato alle condizioni di fabbrica ma questa modalità rimane. Come posso fare per farlo tornare alla normalità? Grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La procedura standard è quella di riavviare il dispositivo e la modalità sparisce.
    Se si è rotto il tasto Volume Giù dovresti riparare il tasto in quanto la modalità sicura (o modalità provvisoria) si attiva proprio accendendo il dispositivo e tenendo premuto il tasto volume meno. A te purtroppo rimane incantato e questo purtroppo lo riavvia sempre in quella modalità
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ha detto Giulio, fino a quando non ripari il tasto volume giù ti rimarrà sempre in questa modalità. Puoi cercare di disincastrallo, però non è detto che appena lo sfiori si reincastri con conseguente ritorno alla modalità sicura/modalità provvisoria... :/

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. mtpericoli

    mtpericoli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Però il tasto non è bloccato come se fosse sempre premuto anzi sembra che proprio non vada quindi se non rimane premuto come fa ad attivarsi la modalità sicura?
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ah! Si ma se si è rotto magari quando era premuto, anche se non sembra incastrato, il meccanismo potrebbe essersi bloccato come se fosse premuto. Il problema quando si è precisamente presentato?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. mtpericoli

    mtpericoli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ieri sera improvvisamente(senza che mi fosse caduto o che avesse ricevuto botte) ha smesso a funzionare male il tasto per diminuire il volume così ho riavviato il telefono e si è attivata la modalità sicura.
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riavvia il dispositivo e quando si sta per riavviare tieni sollevato il tasto volume meno come se volessi estrarlo (senza proprio tirarlo con forza). Prova così, potrebbe essersi incantata l'aletta interna.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Infatti, potrebbe essere il meccanismo che incastrato.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. mtpericoli

    mtpericoli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo ho provato più volte a tenere sollevato il tasto con una pinzetta ma il problema persiste.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me è hardware il problema.
    L''ultima spiaggia potrebbe essere Smart Switch, tentando la reinizializzazione del firmware.
    Se anche questa operazione dovesse risultare nulla, ahimè non ti rimane che l'assistenza secondo il mio punto di vista.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    A sto punto, escluderei l'hardware. Che ne dici del ripristino del firmware tramite Smart Switch o il flash del firmware tramite Odin @Giulio75 ?
     
  12. mtpericoli

    mtpericoli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a ripristinare il firmware con smart switch?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Segui questa guida, anche se è per un modello diverso, il procedimento è lo stesso.
    Fatti un backup prima, perchè perderai tutto
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. mtpericoli

    mtpericoli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ma questa procedura può essere dannosa per il telefono?
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Assolutamente no! Usi un programma ufficiale Samsung, meglio di così!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.