Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

"Moddare" l'optimus con su ICS 4.0.4

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Matteo Lenti Musio, 31 Mag 2013.

  1. Matteo Lenti Musio

    Matteo Lenti Musio Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti innanzi tutto mi presento sono Matteo da Torino. Non sono un super esperto di modding ma a qualcosina ci arrivo :) la mia domanda è rivolta agli esperti:
    (avendo ovviamente diritti di root e quant'altro necessario)

    Quali sono le applicazioni di sistema che si possono disinstallare, alleggerendo il telefono ma non compromettendone la funzionalità? mi spiego più nel dettaglio...
    So che solitamente esistono le ROM cucinate per questo, gente esperta che toglie o aggiunge app o altro ma mantiene chi più chi meno la stabilità del telefono, io non vorrei installare nessuna nuova ROM semplicemente gradirei disinstallare applicazioni di cui non trovo l'utilità senza rischiare di compromettere la stabilità del cellulare.
    Grazie in anticipo attendo risposte :)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Matteo, e benvenuto intanto...

    intanto ti consiglio di installare Root Explorer anche se a pagamento è davvero il più completo per chi vuole proprio come te fare delle piccole modifiche senza per forza usare una Custom ROM già cucinata da qualcun'altro... ha molte funzioni utili come reimpostare i permessi ad un file che potresti sostituire per esempio da un altro modificato...

    la cosa più semplice per aiutarti sarebbe che tu riporti qui, la lista di tutti file con la loro estensione, della directory /system/app/

    poi ti indichiamo le apps che puoi cancellare senza problemi, in base alla tua lista ;)
     
  3. Matteo Lenti Musio