Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Modding e Consigli HTC ONE M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 25 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    soprattutto spendere circa 20/25€ per un telefono pagato 400 o piu' all' epoca non la vedo una tragedia...pensando che fa tutto da sola, io ricordo le imprecazioni con firwater....
     
    A uLtiMo125, Gianfranco Filoni e Andreasworks piace questo elemento.
  2. Gianfranco Filoni

    Gianfranco Filoni Worker Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2015
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    18
    Hai ragione quoto in pieno

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    kalel77 scusami allora vediamo di procedere all'aggiornamento OTA come mi hai suggerito.
    passo 1 faccio il restore del bkp stock e quello dovrebbe essere questo file OTA_M8_UL_K444_SENSE60_MR_HTC_Europe_3.28.401.6-2.22.401.5_release_394467wxfrd4wkth4wv0d6
    che ho conservato insieme a questo della recovery stock Stock_recovery_3.28.401.6_M8
    passo 2 riavvio e faccio l'OTA per aggiornare il cell in automatico. domanda: Ho visto nel thread degli aggiornamenti OTA L5 ma il mio dove lo trovo? cosi me lo salvo e me lo tengo sull'hard disk?
    intanto mi fermo qui.
    thanks
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    pierm quello che hai tu nn è il backup bensì un OTA ...

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ok uLtiMo125 ho anche il nandroid backup di questa versione 3.28.401.6 quindi per me sto apposto, esatto? ma l'aggiornamento devo per forza aspettare che me lo fa in automatico? questo che non capisco
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    SI, se sei s-on devi aspettare che ti arrivi automaticamente, dopo aver riportato stock il telefono.

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    uLtiMo125 Ma non esiste proprio.....cioe' potrei aspettare come l'ultima volta anche una settimana. Io il cell cosi non lo uso per niente.....a me serve per lavoro. Credo che l'unica soluzione sia andare in S.OFF esatto? cosi procedo manualmente o sbaglio?
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ormai l'OTA è disponibile da tempo, nn credo ci sia da aspettare, dovresti riceverlo subito ... altrimenti l'unica soluzione è S-OFF :)

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2015
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ti arriverà subito l'ota pierm

    Inviato da Tuttoricciolo.net con HTC M8
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scusate mettendo in nandroid backup il root si toglie? o e' come nell's plus che devo procedere all' un .root- thanks?
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se il nand è stato fatto senza root no. Comunque al primo avvio la twrp ti informa e ti chiede se vuoi rootare

    Inviato da Tuttoricciolo.net con HTC M8
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si toglie se il backup è senza ROOT altrimenti rimane se il backup era con ROOT.

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scusate kalel77 e uLtiMo125 domanda che puo' sembrare banale. Credo che il mio nandroid backup sia stato fatto con la recovery stock e non con la TWRP installata successivamente. Mi chiedo volendo ritornare al firmware iniziale e poi procedere con l'OTA, posso flash da adb la recovery stock poi inserire il file e da li riprendermi il nandroid backup? invece di procedere prima con il ripristino del nandroid backup e poi mettere la recovery stock. Credo di si | thanks

    edit:
    si puo' fare e sto procedendo cosi dopo da adb metto la recovery stock e vediamo i danni che produco ahahah
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    pierm nn ti ho capito ...
    con la recovery stock nn puoi fare un backup, tanto meno ripristinarlo e in più il backup fatti con le Custom recovery sono compatibili solo con la recovery che li ha generato, ad esempio se è stato fatto con TWRP recovery potrà essere ripristinato solo con TWRP .

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    help ragazzi ho aggiornato il software tutto ok ho messo la recovery tutto ok quella stock iniziale
    sono entrato in bootloader vado a riavviare in recovery e mi da il cell con un bel triangolo rosso e punto esclamativo.
    Non vorrei che vedesse la recovery vecchia ancora stock......
    dovrei mettere la recovery stock nuova?
    come faccio adesso ?
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    pierm ma hai letto cosa ho scritto poco fa ?

    cmq il cell con un triangolo rosso indica che hai avviato la recovery stock !!!

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  17. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    uLtiMo125 si grazie me ne sono accorto. Stavo facendo un piccolo casotto io, adesso aggiornato la recovery TWRP e sto installando la viper ....certo strano che ci metta piu' di 5 minuti....boh!
     
  18. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Devo vendere l'M8 e quindi lo rivoglio rimettere stock. Al momento sono sulla ROM LeeDroid, HBOOT 3.19.0.0000, Radio 1.25.214500021.06G, OS 4.16.401.10. Intendo procedere così:
    1. Cambio il CID in 405.
    2. Scarico la RUU da qui e la metto nella sd e dovrebbe installarsi.
    3. Rimuovo le scritte con questa guida. Rimuovo la scritta TAMPERED e riavvio, Rimuovo la scritta LOCKED e riavvio, poi torno s-on dal bootloader. Comunque io non leggo da nessuna parte la scritta TAMPERED.

    Tutto giusto? Grazie
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Guida per il ritorno stock http://www.tuttoandroid.net/forum/m...istenza-return-completely-stock-locked-s.html

    non leggi tampared perche' e' stata sostituita da "software modified" ma gia' dopo la RUU ti cambia in "Status Official"
     
  20. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    da quache giorno ho notato che il cell non andava più in roaming quando non prendeva segnale 3 ita. unico modo per avere segnale è stato quello della ricerca manuale della rete e la contestuale registrazione. cosi ieri mattina ho riflashato la rom che montavo la leedroid 7.4.3 e ho visto che dopo aver inserito pin e selezionato operatore come da richiesta del telefono la rete non è mai arrivata, per avere la rete sono andato in impostazioni/dati mobili/rete/ scegli automaticamente rete preferita. Potrebbe avere qualche difetto l'antenna?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.