Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modding Happy Tab della CHICCO

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da canco77it, 23 Nov 2014.

  1. canco77it

    canco77it Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi buonasera a tutti!

    Ho acquistato all'ipercoop per 74€ questo bel prodotto per mia figlia di 2 anni:

    Configurazione hardware:

    Dual core 1,3ghz allwinner A23
    Ram ddr3 512mb
    Display 7" multitouch capacitivo 1024*600
    rom 8gb
    espandibile a 32gb
    batteria al litio da 2400mah
    porta micro usb
    doppia fotocamera da 2mpx e 0,3mpx
    microfono
    altoparlante
    wifi b-g-n (abilitato solo per profilo genitori)
    g-sensor

    Configurazione software:

    android 4.2.2
    Rom stock a750-v2.0-final-20140826-v03
    Chicco store (purtroppo!!!!!!)

    Considerazioni personali:

    Molto robusto e ben fatto per evitare rotture;
    Sicuro ad esempio la SD e sotto sportellino con vite;
    Manca il caricabatteria e ha solo un cavo (da collegare al PC per la ricarica) che è lungo appena 10cm per evitare che il bambino si possa strozzare o altro - (l'hanno pensata così!);
    Il chicco store è limitato molto....;
    Il wifi utilizzabile solo per il genitore mi costringe spesso a far usare il tab senza parental control!

    Cosa principale vorrei fare un backup del software originale e poi provare a installare il play store google

    Per ora sono riuscito solo a fare il root usando motochopper auto root.

    Vorrei installare la cwm e fare un backup della stock.. ma il tempo è tiranno... perché nel frattempo stavo cercando in rete come installare la gapps o cmq il play store e non sto trovando nulla... ho fatto qualche tentativo che per ora è finito male...

    consigli??

    datemi comunque la conferma che sugli allwinner si può installare la CWM e fare un backup!

    Grazie e attendo vs. consigli!

    - - - - post aggiornato - - - -

    A proposito, il tab ha i seguenti tasti:
    Power
    fotocamera
    home
    return back
    volume +
    volume -

    Per entrare in recovery mode.... anche se per ora è quella stock e fa solo il ripristino di fabbrica... riesco a farlo solo da:
    impostazioni - backup e ripristino - riavvia in recovery mode

    Se volessi entrare in recovery con i tasti...??
    Ho provato mille combinazioni... ma sono riuscito solo (e non so come ho fatto!) ad avviare in modalità provvisoria!
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Con tutto il rispetto comprare un tablet della chicco e poi fare quello che vuoi è abbastanza ironico e soprattutto impossibile. Se volevi un tablet da moddare ti conveniva prendere un tablet, piuttosto in mediacom.

    Consiglio, tienitelo così perché in rete non troverai nulla :)
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  3. canco77it

    canco77it Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sinceramente non vedo dove sia l'ironia....
    con un mediacom alla prima botta a terra lo avrei buttato, mentre questo è ben protetto da una cover in gomma rigida di 2 cm tutt'attorno!! Quindi il confronto non regge proprio!
    Inoltre penso che la richiesta di avere un market più corposo di quello chicco e un wifi anche in modalità bimbo.. non sia così fuori luogo dato che i bimbi usano molto youtube e che lo stesso youtube si può impostare in modalità protetta per i bimbi...

    poi se ci vedi l'ironia... prenderemo atto!
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Il confronto lo faccio sul modding e non sul piano hardware, altrimenti ti avrei detto Samsung o altri brand CHE IO ritengo più seri. Io il consiglio te l'ho dato, quindi ti auguro di ottenere quello che cerchi. Il fatto che trovi ironica la tua richiesta non è certo un'offesa ma si vede che ora uno non può più permettersi di sorridere, almeno con te ma per fortuna non sono tutti così. Buona serata
     
    A kalel77 e frrndr75 piace questo messaggio.
  5. Stefano1979

    Stefano1979 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Riprendo questo conversazione molto vecchia sperando che ci siano nuove informazioni a riguardo.
    ho acquistato un Happy Tab per mia figlia e vorrei far funzionare il play store ma al momento non ho avuto successo.
    Sono riuscito a installarlo ma quando lo lancio l'applicazione si chiude immediatamente.
    Qualcuno e'riuscito a farlo funzionare?

    attraverso alcuni software sono riuscito a esportare in un file apk alcune app che ho sul telefonino, a esportarle nel tablet e installarle con successo ma avere il Play store direttamente sul tablet sarebbe di grande aiuto.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Cancella tutte le app Google (compresi play store, freamwork e Services) e scarica da internet l'apk di Google Installer v2.0. Ad installazione di tutte le GApps completa, riavvia il device.
    Prova con questa apk e vediamo se riusciamo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Stefano1979

    Stefano1979 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per la pronta risposta. Ho scaricato e installato Google Installer v2.0, versione dell'8 dicembre 2016. Sono riuscito a completare l'operazione e a lanciare il Play store. purtroppo dopo aver inserito email e password ricevo un messaggio "errore durante il recupero delle informazioni dal server [RH-01]"
    e non riesco ad entrare nello store. Ho cantrollato qualche suggerimento in internet, cancellato la cache delle applicazioni, installato una versione diversa ma ancora niente. Poi mi escono degi pop up con questi errori:

    "L'applicazione Google Play services si e'bloccata in modo anomalo"

    "L'applicazione Google Play store si e'bloccata in modo anomalo"

    Non so se il problema sia la versione del Play service che ho scaricato, la mia e' 030 che dovrebbe essere corretta.
    0 sta'per Android fino a 5.0. Il mio happy tab ha 4.4.2
    3 sta'per armeabi-v7a che dovrebbe essere la CPU corretta del tablet
    0 e'la versione universale sta'per i DPI
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Essendo un Allwinner come processore (tralaltro pure A23) risulta incompatibile col Play Store.
    Per scaricare altre applicazioni dovresti utilizzare la modalità genitore come descritto nelle FAQ Conenuti e App punto 3

    Chicco Happy TAB Contenuti e App

    Dovresti provare utilizzando direttamente un browser di android, tipo Chrome, loggandoti e scegliendo tra le App di Google, Play e ti dovrebbe reindirizzare sul Play Store da Browser