Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

modding.. questo sconosciuto!

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da topolina616, 3 Feb 2014.

  1. topolina616

    topolina616 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    oook allora, chiedo scusa per la mia palese "nabbaggine" ma ammetto di capirci un po' poco :angel2:

    ho il nexus 5 da un mesetto e seguendo vari forum\pagine mi sta venendo voglia di provare a fare qualche mod ma ho davvero paura di fare ca**ate.. quindi avrei bisogno di qualcuno che mi accompagnasse "per mano" in questo mondo per me ancora tutto da scoprire..

    pensavo inizialmente di seguire la guida qui riportata ---> ps non è di questo forum quindi non so se posso metterla pubblica (?)
    Edit by taom

    dite che è una buona guida? perchè onestamente su quella riportata qui non ho ben capito cosa si intende (l'ho detto che non ci capisco granchè) per "eseguire le seguenti stringhe" (nella finestra del prompt?) --->

    detto ciò, dopo l'eventuale sblocco...

    cosa mi suggerite di provare? :roll:
    so che è tutto molto soggettivo per via della personalizzazione... sto cercando qualcosa che mi permetta di allungare un po' l'autonomia e di aggiungere qualche chicca (es la navbar trasparente ecc)

    ed ora.. partite con gli insulti xD
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Feb 2014
  2. Omar

    Omar Guest

    Puoi usare l'ottimo toolkit di wugfresh per cominciare a moddare il tuo telefono.
    Per quanto riguarda le rom...hai ragione la scelta è soggettiva, per cui ti consiglio di provarne varie. ;)

    Come avevi immaginato il nostro Regolamento vieta i link ad altri forum, ho editato il tuo post
     
    A topolina616 piace questo elemento.
  3. topolina616

    topolina616 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    davvero non so come ringraziarti :'D

    stavo cercando esattamente una guida come quella.. della serie passo passo, centimetro dopo centimetro..

    mentre ci sono ne approfitto..

    volevo provare la cyano.. guardando sul post ufficiale qui del forum come installazione mette:
    - Scaricare Rom e gapps
    - Entrare in recovery
    - backup backup backup
    - Full wipe (wipe data, cache e dalvik e format /system);
    - Flash ROM
    - Flash Gapps
    - Riavviare

    ho capito che flashare sta per installare..

    quindi? entro nella recovery mode, faccio i vari backup e?

    wipe sta per? come installo la rom?

    scusate l'ignoranza...
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Qua ci sono le spiegazioni per i termini più ostici! ;)
    Glossario
     
  5. topolina616

    topolina616 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    EDIT

    Ho trovato un video chiarissimo sul tubo :cool:
     
  6. Omar

    Omar Guest