Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modifica account di posta

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da sopo, 14 Apr 2010.

  1. sopo

    sopo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho acquistato, dopo una lunga attesa, un HTC Desire, ho configurato tutti gli account con una certa semplicità, compresi quelli hotmail. Ho però un problema con un casella di posta. Questa casella ha il seguente formato nome.cognome@miodominio.it tuttavia è appoggiata su gmail. Con appoggiata su gmail intendo dire che quando la apro è un'account gmail personalizzato. Nell'impostazione sul mio vecchio iphone questa era riconosciuta come account gmail e funzionava perfettamente. Adesso su android questo non funziona come account gmail perchè mi dice di non avere accesso a gtalk e al calendar, l'ho quindi impostato come account generico indicando pop.gmail.com e imap.gmail.com, invio correttamente le mail ma non riesco a riceverle. Vorri provare a cambiare le impostazioni per fare qualche prova ma non riesco a modificarle.

    mi sapreste indicare come si fa? come faccio ad arrivare alle impostazioni e modificarle?

    Grazie mille
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Premendo il tasto menu nell'account dovresti potere cambiare le impostazioni.
    Cmq hai provato smtp.gmail.com al posto di pop.gmail.com?
     
  3. sopo

    sopo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Provato con smtp.googlemail.com e funziona perfettamente, il problema è che per fare la prova ho dovuto resettare tutto. Inaccettabile! Forse sono ancora un po' scarso però posso dire che potevano farla più facile.