Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modifica ARC_S

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da and65, 7 Mar 2014.

  1. and65

    and65 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    premetto che so già che qualcuno dirà cerca nel forum, ma il forum è così ricco di informazioni e notizie che mi riesce difficile adare a colpo sicuro, in sintesi la mia domanda: ho un Xperia ARC_S acquistato nel novembre 2011, versione kernel è 2.6.32.9 build 4.1.B.0.587 android 4.0.4.
    Il dispositivo è diventato lento, nel senso che impiega molto tempo anche solo per visualizzare la tastiera o i messaggi, non ci sono giochi installati, pochissime applicazioni, ma la memoria interna è quasi full, anche se ho spostato quello che si poteva nella sd. Modificandolo si aumenterebbe la velocità e la possibilità di installare altre applicazioni o si è sempre legati alla capacità della memoria interna. Se la risposta è affermativa potrei avere indicazioni di dove e cosa scaricare per migliorarlo?
    Grazie infinite a chi mi vorrà aiutare
    and65
     
  2. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Ciao, premetto che non sono un grande esperto di queste cose, ma almeno il minimo indispensabile riesco a farlo. Prima di tutto ti consiglio di sbloccare il bootloader, cosi da poter cambiare kernel. Poi di rom per il nostro dispositivo ce ne sono parecchie. Io ad esempio sto montando la PAC-man rom. Android 4.4.2 velocissima e sembra anche molto stabile. Se vuoi rimanere ad ICS allora ti consiglio o la UHD o la T-rom
     
  3. and65

    and65 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, ma sarei più sicuro se mi potessi indicare dei link per ciascuna operazione da fare. Si vede che ne capisco poco, vero!!
    Grazie ancora
     
  4. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
  5. and65

    and65 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la rapidità nel rispondere
     
  6. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Ma figurati!