Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modificare la frequenza della CPU.

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da robertinix, 24 Apr 2015.

1. robertinix

robertinix Worker Droid

Iscritto:
    3 Gen 2015
    "Mi Piace":
    6
    Salve a tutti.... una curiosità :ma ora che ho fatto il Root al mio THL T6s..... riuscirei a modificare la frequenza della CPU dai suoi 1.3Ghz a circa 1.5/1.6Ghz?

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, per abbassare puoi anche con il solo root, per alzare hai bisogno di cambiare kernel.

Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1

3. robertinix

robertinix Worker Droid

Iscritto:
    3 Gen 2015
    "Mi Piace":
    6
    Ora faccio la solita ricerca su Google...... se non dovessi riuscire a capire come si fa.... chiamo il 118!!!

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Magari se scrivi il modello esatto del tuo terminale qualcuno ti può dare una mano. Se riesci mettilo nel titolo che così è troppo generico e rischi ti venga eliminata la discussione.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1

5. robertinix

robertinix Worker Droid

Iscritto:
    3 Gen 2015
    "Mi Piace":
    6
    .... non sono ancora riuscito a trovare il modo per cambiare il titolo con lo smartphone......

6. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    il tuo modello e' THL T6s, dovresti trovare come dice giustamente MatVekk un kernel mod per il tuo terminali, ergo se non lo si trova(ci vuole uno sviluppatore che abbia avuto la voglia e la volonta' di farlo) non potrai fare Overclock ma solo underclock

Premetto che da 1,3 a 1,5/1,6 la differenza e' minima e manco te ne accorgeresti

Ultima modifica: 27 Apr 2015
  7. robertinix

robertinix Worker Droid

Iscritto:
    3 Gen 2015
    "Mi Piace":
    6
    .... spero ci sia qualche sistema per permettere anche a me di poter sperimentare tali azioni su questo genere di apparecchi!!!

8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    O trovi un kernel apposito o puoi solo diminuire la frequenza con root ed un programma apposito come ad esempi kernel adiutor.

Purtroppo se prendi un telefono cinese devi mettere già in conto l'impossibilità di fare modding ad alto livello.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1