Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modificare P10

Discussione in 'P10' iniziata da Balteck, 16 Feb 2018.

  1. Balteck

    Balteck Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, sono in possesso di un Huawei P10 WIND (VTR-L09C113) e vorrei utilizzare una custom rom o almeno ottenere i permessi di root per poter utilizzare alcune app.

    Vengo dal mondo HTC, ove sono disponibili varie custom ROM in grado di fornire parecchie funzionalità in più e quindi ho già una certa dimestichezza con i comandi ADB, anche se ho visto che non tutti i comandi che conoscevo potrebbero funzionare su Huawei.

    Quindi vorrei chiedere ai guru di questo forum se mi possono consigliare una buona custom ROM e quali passi siano meglio fare per arrivare ad applicarla.
    Da quello che ho letto, pare sia meglio fare prima un debrand alla C432, che però implica il passaggio alla versione dual sim (VTR-L29C432), oppure si può provare ad rimanere single SIM (VTR-L09C432) e male che vada non riesco a telefonare, ma posso comunque rifare il tutto senza brick?

    Ho visto che questo telefono ha 2 recovery. Dove è meglio mettere la TWRP? Nella prima o nella seconda. Da quello che ho capito mettendola nella seconda (eRecovery) avrei la stock per l'OTA o altri aggiornamenti e la TWRP per le operazioni da custom (installare Magisk/Su, vari tweaks, ecc). O ho capito male?

    Grazie mille per ogni aiuto così da poter iniziare la mia avventura in Huawei