Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Monitorare connessioni 3g

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da fabrik, 11 Ott 2010.

1. fabrik

fabrik Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Oggi non ho fatto a tempo a inserire la nuova sim che mezzo mondo ha provato a sincronizzarsi dilapidando il mio esiguo credito.. :dent:
    Ho bloccato la connessione dati 3g ma visto che vorrei poterla usare ma tenendola sotto controllo mi chiedevo se esistono delle impostazioni o delle app per il telefono che permettano di far si che per connettersi via 3G il telefono chieda nome utente e password così non devo tutte le volte smanettare sulle impostazioni ma solo inserire la password quando procede a una connessione richiesta.
    Grazie

2. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    hum la cosa più semplice è non loggare l'utente gmail quando installi una nuova rom così non si collega a internet per fare non so che :D

3. fabrik

fabrik Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    si ma prima o poi lo devi loggare sennò è inutile aver il telefono android.. ho sentito di qualcuno che ha impostato username e password.. avete idea di come fare?

4. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ovviamente basta che appena entrato nel sistema disattivi la rete dati e logghi il tuo account.. mi sembrava scontata la cosa :)

5. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    cioè per essere chiari la questione non è avere o meno il 3g attivo ma il fatto di avere o meno la rete dati attivata. Se la disattivi nessun problema anche col 3g attivo. non è che servono username e password, quelli dipendono dall'account di google che è sempre loggato. Basta disattivare la connessione dati e la sincronizzazione automatica (Cosa cmq superflua una volta disattivata la connessione dati)

6. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    come dice doctorita basta disabilitare la connessione dati e per questo ci sn delle app cm apndroid che è un widget che la abilita e disabilita senza che tu vada nelle impostazioni...

7. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    boh io più che altro non ho capito se il problema che hai è nel momento in cui installi una nuova rom o sempre e comunque.

8. fabrik

fabrik Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    non mi pare pratico, i tasti dei widget si possono anche premere per errore e non voglio connessioni accidentaliò
    ho un piano tariffario che permette la connessione a internet ma con un traffico limitato
    vorrei solo che quando decido di connettermi fosse necessario inserire un PW per autenticare la connessione..
    vi risulta che inserire username e pw nelle opzioni del box.tim pregiudica la possibilità di connettersi?

9. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    usa quick settings non è un widget quindi non ti capita per sbaglio, sta cosa della psw e utente non la conosco e non ne trovo l'utilità visto che per connetterti è questione di apn e non di nomi utenti e cose varie

10. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    puoi usare anche apn on off senza il widget.