Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Morte improvvisa, Nexus 4 bloccato spento

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da R083R70, 5 Nov 2016.

  1. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    è già la terza volta nel giro di poche settimane che mi capita: di punto in bianco il telefono non dà più segni di vita, si spegne e non ne vuol sapere di ripartire, con nessuna combinazione di tasti. La batteria non era mai scarica, anzi adesso che me lo ha appena fatto lo avevo staccato dall'alimentatore da neanche un'ora. Provando ad alimentarlo non succede nulla, non compare neanche l'immagine di ricarica a schermo.
    Poi, quando ha deciso che è ora (l'ultima volta ce ne sono volute 4 di ore, oggi vedremo...) si lascia riaccendere con il tasto di accensione.

    Ho anche notato nelle ultime settimane che il tasto di accensione non funziona più perfettamente: mi capita di dover premere due volte o comunque "meglio" per accendere il display, mentre a volte con una sola pressione il display si accende e si spegne subito dopo, insomma, sembra difettoso o invecchiato.
    Possono essere legate le cose?
    Oltre ad un bel ripristino cosa suggerite di fare e controllare? Avere un telefono che a random diventa utile come un sottobicchiere per un tempo indefinito non è molto pratico ahimè...

    Grazie, ciao!
    Roberto
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Più che ripristino il problema sembra legato al pasto Power e non ad un problema software.
    Dovresti provare se riesci a controllare bene se il tasto si incastra da qualche parte.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Direi di no, perchè se lo premo si sente sempre il "clic".
    Possibile che sia un problema di batteria? Anche se non ho mai notato fluttuazioni bizzarre della percentuale di carica, si carica e scarica nei tempi normali di sempre, ma magari dopo 3 anni di vita...
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se sei pratico dovresti provare ad aprirlo e vedere se il tasto é mal.messo o la scheda madre dove poggia per far contatto. Altrimenti credo sia ora di trovare un degno erede.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2