Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Moto G 8Gb dual sim

Discussione in 'Motorola Moto G' iniziata da sentimento21, 1 Mar 2014.

1. sentimento21

sentimento21 Baby Droid

Iscritto:
    2 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    allora....dopo varie vicissitudini mi è arrivato il "famoso" dual sim....si proprio quello che le Poste Italiane si erano persi....ma per loro risultava consegnato.....vabbè....sono andato a prenderlo io alla posta locale....era li che mi aspettava....

non mi soffermo sulle caratteristiche principali in quanto sono identiche alla versione base...

proveniente Gran Bretagna (Ebay), provenienza reale...HongKong

garanzia 1 anno

confezione leggermente più grande della versione europea, in quanto contiene il caricabatteria originale (in std rigorosamente GB, quindi inutile) e le cuffiette bianche originali.

Cosa c'è di differente...

attenzione perché il sw è in inglese (ma anche francese, indi, cinese....) ma non è presente l'italiano.....all'atto pratico cosa cambia ?
    beh per la messaggistica in generale direi nulla, ti scarichi una tastiera tipo swiftkey e sei a posto per tutto....ovvio che diverse applicazioni rimangono in inglese (ma alcune ti consentono di selezionare la lingua o il paese che vuoi)...se in inglese stai a zero...può esserci qualche problemino...cosa non funziona proprio ? Google Now lo puoi impostare in italiano e lui fa le sue ricerche ma non imposta nulla se gli parli nella lingua dei cachi....a dire il vero faccio fatica anche con il "ottimo" accento inglese... (se capisce che scherzo no....)
    Con ADB e Morelocale 2 dovrebbe impostare tutto in italiano, ma non hop ancora provato

beh in pratica la gestione della doppia sim, entrambi gli slot possono funzionare in 3G, ma non è possibile lo switch a caldo, lo decidi prima...

funziona bene ? si, per ogni sim è possibile abilitare o meno i dati, dare la priorità alle chiamate voce, avere la gestione dei consumi dati separata, gestire chiamate e messaggi con impostazione delle priorità su ogni sim.

L'unica cosa che non ho ancora capito è la gestione delle chiamate con il vivavoce dell'auto, nel senso che, avendo per il momento impostato "chiedi sempre sim prima di chiamare" il vivavoce auto si offende e non fa nulla...se invece si abbina un numero alla sim funziona (ma non ho provato)

autonomia...ho fatto 16 ore ed è rimasto il 25%, chiamate di lavoro, poco ****eggio (perché lavoravo in cantiere), 2 caselle di poste sempre attive, BT sempre attivo, 2 sim sempre attive...per me va bene.....a sera inoltrata ci arrivo senza problemi....non avevo dubbi

Screenshot_2014-02-28-22-38-23.jpg

aggiornato appena acceso alla 4.4.2, dimenticavo...212€ più spedizione.....

2. brucio

brucio Baby Droid

Iscritto:
    26 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sentimento ,
    dato che sono interessato al moto g dual sim volevo sapere la procedura per installare morelocale con la funzione adb shell in modo da avere i permessi temporanei.
    Oppure se esiste una guida da principianti da poter seguire alla lettera.

Cordiali saluti
    Paolo