Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Motorola Milestone o Sony Ericsson Xperia X10?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da simo, 5 Ago 2010.

?

Quale preferite?

1. Motorola Milestone

0 valutazioni
    0,0%
  2. Sony Ericsson Xperia X10

100,0%
  1. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti raga...oggi volevo fare un sondaggio per vedere quale dei due smartphone citati nel titolo, secondo voi è il migliore.
    In questa piccola tabella che trovate di seguito vi elencherò molto sinteticamente, dal mio punto di vista, i rispettivi pro e contro in base all'uso che ne faccio io.

Motorola Milestone

PRO
    - Tastiera QWERTY fisica
    - Speaker abbastanza buono
    - Monta Eclair e con molto probabilità avrà pure l'aggiornamento a Froyo

CONTRO
    - Fotocamera da 5 mpx solo su carta, o almeno da quello che dicono in giro per i forum
    - Processore da "soli" 550 Mhz (spero che non influisca molto sull'usabilità)

Sony Ericsson Xperia X10

PRO
    - Display più grande rispetto al Milestone (4" vs 3,7")
    - Fotocamera degna di lode
    - Tasti fisici (personalmente mi sembrano più comodi di quelli touch, poi non so)
    - Processore da 1 Ghz

CONTRO
    - Monta Donut ma dovrebbe ricevere l'update ad Eclair.
    - Vedo molto lontana la possibilità di un aggiornamento a Froyo (ufficiale)

dopo avervi parlato molto sinteticamente dei pregi e dei difetti di questi due smartphone DAL MIO PUNTO DI VISTA, sarei molto felice di sapere anche le vostre opinioni, sia che possediate uno di questi due smartphone o meno.
    Che dirvi allora, VIA AI COMMENTI! :)

2. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Io mi trovo a grandi linee d'accordo con te; personalmente per simpatia e esperienze passate col marchio propenderei per il Sonyericcson, ma probabilmente tra i due prenderei il Milestone. C'è mancato molto poco che lo prendessi anch'io, per fortuna che la questione del bootloader blindato è emersa prima che facessi un acquisto di cui probabilmente IO mi sarei pentito. Con questo non voglio dire che il milestone non sia un ottimo terminale anzi, ma io ho scelto android per poterlo modificare liberamente. Dall'altra parte il Sonyericcson non mi sembra molto supportato dalle varie community, ma potrei sbagliarmi.

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    C'è da valutare che l'X10 si può rootare mentre il Milestone no... è difficile scegliere ho scelto Milestone solo perchè ha tastiera fisica, un multitouch buono e migliori materiali.. se potessi comunque non prenderei nessuno dei due :eheh:

4. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Scusa ma anche il Milestone si può rootare... Il problema è che avendo il bootloader bloccato non si può cambiargli il Kernel, quindi niente ROM personalizzate al 100% (ma solo in parte).
    Comunque anch'io potendo scegliere non prenderei uno di questi due :eheh:

5. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    quindi anche essendo dei buoni terminali, preferite ad esempio un Nexus One o un Galaxy S, come nei vostri casi. Ora la domanda che vi pongo è: perchè li preferite? solo per il fatto che si possano rootare? quali vantaggi ci sono rispetto ad un Nexus One/Galaxy S?