Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Motorola Milestone Vs SonyEricsson Xperia X10

Discussione in 'Novita' iniziata da Denab, 4 Nov 2009.

  1. Denab

    Denab Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    2 prodotti uno più bello dell'altro!!! i produttori mi stanno mettendo in crisi.... li trovo entrambi bellissimi... la voglia di prenderne uno è tanta... e dato che entro natale troveremo sugli scaffali... pardon vetrine... dei vari negozi il motorola credo che la mia scelta ricadrà su questa..... l'Xperia mi tira tantissimo forse anche più del motorola ma non ho neanche voglia di aspettare marzo/aprile...... ma è possibile che alla sony ericsson siano così "stupidi"!?!?!?? come si fa a lanciare un prodotto nuovo così innovativo al passo con i tempi il 3 novembre.... e dire che sarà commercializzato a marzo?!?!?!?! ma si sono scordati che c'è il natale?!?!? ma chi è a capo del marketing?!?!? Quando finalmente lo venderanno....sarà già vecchio!!!!! e poi si lamentano che vanno male.... ci credo.....!!!!

    Cmq scherzi a parte..... voi che ne pensate? siete tastiera si o no? Il supporto sia motorola che SE come sarà o come pensate che sarà? (di sicuro non sarà htc!!!) dite la vostra!!!

    PS Ma l'htc dragon.... hanno a capo del marketing lo stesso di SE?!?!??!

    PS2 A me piace molto anche l'hero... solo che a parità di spesa ( per quanto riguarda l'hardware lo trovo "incompleto" e "superato") lo devo per "forza" scartare... è corretto pensare questo?
     
  2. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    io sono per la tastiera HW e da li non mi muovo.

    SE è famosa per ste cazzate, vedi anche il primo Experia, sembrava non uscisse mai.

    io punterei più sul Motorola così a sensazione, poi magari lo provo e tiro l'acqua del cesso. :)

    vediamo.
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  4. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ripeto quello detto nel blog, secondo me l'X10 NON è in termini di performance quello visto nei vari video che girano nella rete, vi spiego anche il perchè, uno Snapdragon da 1Ghz con 256MB di Ram farebbe girare fluido una interfaccia del genere (salvo essere stata programmata con i piedi da SE) e poi l'interfaccia UX sarà disattivabile (stile SENSE htc)?
    Ti quoto sul fatto dei vari capi di marketing di HTC e SE.
    Passiamo al droid... Essenzialmente Motorola ha fatto 2 cose giuste e 2 cazzate enormi.
    Good 1: Inserire Android 2.0 nella release "with Google" così si lava le mani sul fronte software (nota dolente degli ultimi Motorola) così ogni miglioria apportata da google sarà quasi sicuramente portata sul droid, poi questo dispositivo sembra essere disegnato sulla versione 2.0 .
    Good 2: i vari sensori e lo schermo, nessuno ne parla, ma il sensore di prossimità (primo telefono android ad averlo) nella parte telefonica è indispensabile, pensate al G1 (nero USA come il mio... ;D ) per ogni telefonata devo fare a botte con la disattivazione dello schermo e la batteria ne risente.Il display... nè l'enorme (ciuccia batteria) 4' del SE nè il minuscolo del G1... con la risoluzione è ottimo.
    ####### 1: La tastiera... sarà fisica ma l'han fatta proprio da schifo, sembra una plastica attaccata come un telecomando meliconi, poi hanno ridotto al minimo lo spazio per inserire l'inutile pad!!! Ma i designer dello Z8,V3,ecc dov'erano? In ferie?
    ####### 2: La memoria interna... ca**o ma tutti escono con 8-16-32GB fra un pò la mela marcia arriva a 1TB nel suo cessoPhone e la motorola ne mette solo 512MB???
    Oggi ho letto che Google si stà muovendo per l'app2SD nativo, speriamo bene!

    Un ultima nota, la confezione... nei vari unboxing ho visto solo il telefono,il caricabatteria e il nulla!!! Per 499€urazzi un auricolare a filo gli costava troppo?Ok che hanno fatto la multimediaStation a 30€ però...

    Comunque chi mi presta un 500€ :money: che voglio farmi un regalo di natale e il G1 ormai mi fa solo da ferma carte... :cool:

    Spero sia stato chiaro vista l'ora tarda.

    Saluti

    .:FireFox:.
     
  5. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    firefox ha superragione =O =O

    se vinco qualcosa alla lotteria te ne faccio avere un po' :money: :money:

    ^_^
     
  6. domu

    domu Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace":
    8
    capita a puntino..
    io a breve per puro diletto sarò un mese megli USA.. :p

    con il mio fidato G1, nel caso trovassi il motorola ad un prezzo umano lo prendo????

    P.S. parto tra un mese preciso
    quindi avete tutto il tempo per pensarci. ;-)) o_O o_O
     
  7. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    ...stavo pensando una cosa.....con un HTC di sicuro ci saranno millemila novità che usciranno dai developers di xda (x es:riusciamo a mettere le animazioni motoblur sul g1,stanno uscendo rom su rom di hero pulse blur e tutto grazie ai geni di xda)..secondo me questo è un punto a favore x htc!!!Invece con motorola e SE sei costretto a rimanere col SO che trovi là sopra..

    Correggetemi se sbaglio!! :)
     
  8. Denab

    Denab Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Infatti HTC con dietr XDA ha una marcia in più... solo che se htc non si sveglia un po' aggiornando un po l'hardware rimane indietro... se guardate le specifiche tecniche di 10 modelli htc presi a caso... praticamente sono tutti uguali!!!!

    A me piacerebbe anche l'hero solo che oggi pagare 500 quando sul mercato stanno arrivando queste bombe... mi sembra un po senza senso!

    Poi Xperia X10 dovrebbe montare android 2.0 no 1.6

    Cmq vediamo un po come si muove il mercato... io ormai mi sono riuscito a domare la voglia di comprare il cell.... e rimandare la spesa minimo fra 1 / 2 mesi.... sono curioso di vedere anche htc dragon.... ma credo che i tempi saranno come X10
     
  9. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ragazzi c'è di sicuro un motivo se htc sta aspettando... per me sta preparando qualcosa ^_^

    dai che prima di natale forse esce qualcosa di nuevoooo :money: :money: :cool: :cool:


    altrimenti facciamo una mega~petizione per creare un nuovo g1, che io chiamerei molto artisticamente g1+ con tutto l'hardware migliorato, lasciando design invariato =DD che ne dite è?

    fossi in te, se trovassi il motorola a meno di 250-300€ lo prenderei, ma pensandolo come un investimento! cioè appena esce un nuovo htc pronto a rivenderlo ^^
     
  10. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    O.T.
    Non sarebbe mica male se facessero uscire un "g1+"!! :D :D io adoro il G1 e credo che nn lo cambierò x moooolto tempo..almeno finché gli sviluppatori riusciranno a portare le rom future...
    Cmq,nn so dove l ho letto,chi sviluppa il SO (nn intendo xda) prende il G1 x provare le rom!!
     
  11. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Il problema è che quando android sarà più "pesante" in termini di MB non sarà più possibile farlo sul G1, e visto che come caratteristiche il droid è quello più vicino al G1 (vedi tastiera,pad,multitouch,sensori vari,ecc) gli sviluppatori inizieranno a provare le ROM sul droid.
    Sembra quasi che la google aiuti un costruttore per ogni major release e in questo caso per la 2.0 sia Motorola come per la 1.0/1.5 era HTC (con il G1).
    Basta solo trovare il modo di modificare il boot loader, entrare nella recovery del droid e iniziare a fare alt-w -> alt-s!!! :D

    saluti

    .:FireFox:.
     
  12. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l info!!
     
  13. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io sono contrario a copie "migliorate".. Preferirei cambiare aria ogni tanto..
     
  14. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ti quoto se intendi migliorare l'hardware su cui si fa girare il software, la miglioria software alla lunga finisce, ma i produttori hardware ci giocano molto su questo(vedi SE)!
     
  15. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    sì in parte è vero, però a me il "g1+" non dispiacerebbe affatto...
     
  16. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
  17. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    mica l'hai scritto tu? ahah no scherzo... bè io penso che ci sia un fondo di verità... magari anche solo per farsi più pubblicità =O
     
  18. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  19. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Io sceglierei senza ombra di dubbio il Milestone... è davvero fantastico! Se non esistesse il Nokia N900 sarebbe il primo candidato a sostituire il mio fedele G1, che nonostante lo schermo rotto e il suo anno di età svolge ancora egregiamente il suo lavoro, merito anche e sopratutto del grande Cyanogen!