Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Motorola Milestone XT720...

Discussione in 'Novita' iniziata da simo, 14 Giu 2010.

  1. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    già in un articolo Mik ne aveva parlato di questo terminale ---> http://www.tuttoandroid.net/android/mot ... ropa-7730/

    qui vi posto un articolo di cellularemagazine che riguarda il Milestone XT720:

    Un Motorola Android da 2 GHz

    Motorola lo presenterà come anti-iPhone entro la fine dell'anno: processore Nvidia Tegra e fotocamera da 8 Mpixel
    a cura della Redazione


    Lunedi 14-06-2010 - Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. E l'amministratore delegato di Motorola, Sanjay Jha, dopo la presentazione del nuovo iPhone 4 di Apple, è appunto sceso in campo con questo tono ad annunciare che la sua azienda sta terminando di mettere a punto la seconda generazione del suo Droid, che surclasserà l'iPhone. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato sul mercato prima della fine dell'anno e la sua arma vincente sarà il processore che avrà il doppio della potenza di quelli attuali: ben 2 GHz contro gli SnapDragon di Qualcomm, l'A4 che equipaggia l'iPhone di Apple e i Samsung odierni che viaggiano invece a 1 GHz.

    Basta (e avanza) questo particolare per dare un'idea della portata dell'annuncio e per accendere la fantasia degli osservatori per scoprire quale sarà l'azienda in grado di mettere a punto una Cpu di questa potenza, ma di dimensioni tali da poter essere rinchiusa in spazi compatibili con le misure degli smartphone di nuova generazione.

    In questo momento l'unica azienda capace di sviluppare processori di questo tipo parrebbe Nvidia con la sua linea Tegra e una conferma verrebbe dal fatto che proprio un Tegra di Nvidia è previsto come coprocessore grafico capace di accelerazione grafica per le applicazioni Flash 10.1. Ma non manca chi ricorda che sia Qualcomm, con i suoi SnapDragon, sia Samsung non nascondano di essere al lavoro per migliorare la potenza di calcolo dei loro microprocessori.

    Le altre "chicche" che dovrebbero far parte dell'equipaggiamento tecnologico del nuovo smartphone (che non ha ancora nome ma che potrebbe minacciare di rendere obsoleto il nuovo iPhone nel giro di appena sei mesi) sono un sensore fotografico da 8 Megapixel capace di video a 1.080p, un giroscopio, l'antenna Gps e tutte le funzioni che hanno permesso alla piattaforma Android di sorpassare il sistema Windows Mobile e di rosicchiare percentuali importanti anche a quella Symbian utilizzata da Nokia.

    Motorola non ha tuttavia in programma solo la nuova versione del Droid; in calendario, entro la fine del'anno, ha almeno altri quattro terminali Android e si rammarica di non poterne produrre abbastanza per accontentare tutte le richieste. Il marchio Motorola, che solo lo scorso anno sembrava sul punto di scomparire dal mercato, ha avuto un rabbioso scatto d'orgoglio e a farne le spese, oggi, rischia di essere Htc, il produttore taiwanese che è stato il primo a credere nel sistema operativo voluto da Google, ma che - complice forse una mancanza di fantasia da parte dei designer - non ha dimostrato di essere in grado di imporsi sul mercato.
     
  2. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    MAMMA MIA!

    2ghz è una vera bomba!


    mi è già partita la scimmia! oO
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Uno scimpanzè altro che scimmia :gulp:
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    :lol: :lol:
     
  5. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    diciamo gorilla va...meglio! ;)