Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

N7000: telefono funzionante, ma display che non si accende... Probemi di temperature?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da Chris_WWW, 25 Lug 2014.

  1. Chris_WWW

    Chris_WWW Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Da qualche mese mi si presenta un problema che non so spiegarmi a fondo e ultimamente è diventato piuttosto grave...

    A volte il telefono è acceso, o si accende (si sente la musichetta di avvio), ed è pure funzionante, ma il display rimane nero! Si accendono i due tasti inferiori, se si trascina sul touch si sente il rumore dello sblocco o delle icone/tasti premuti, ma ovviamente non si vede nulla! :(

    Mi pareva un problema legato alle temperature: lasciandolo fermo o spento per un po' riprendeva a funzionare. Ma oggi non c'è stato verso! Si accendeva, sentivo la musica, premevo i tasti per il PIN, sono riuscito anche a spegnerlo andando a memoria con i menù! ;)
    Ora vi farò pure ridere... Arrivato a casa... L'ho infilato in freezer 10-15 minuti!!! :ahhh:
    Sembrerà assurdo... Ma si è acceso! Almeno sono riuscito a recuperare al volo rubrica e foto. Ora va un po' si e un po' no.

    Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Io non capisco se è colpa del firmware (la fa da quando si è aggiornato alla 4.1.2 ufficiale) o se è qualcosa di hardware. Stavo pensando di flasharlo di nuovo alla 4.0.4, che non mi aveva mai dato problemi del genere, per escludere la possibilità del firmware...

    Voi cosa mi consigliate? Un altra eventuale versione di firmware anche non ufficiale e più "leggera"? Premettendo che non ho mai flashato tramite Odin o cose simili, ma sempre in automatico via Wi-Fi...
     
  2. Mac91

    Mac91 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.
    Non può di certo essere un problema legato alla temperatura, dato che il note N7100 ha, al suo interno, un sistema di monitoraggio che blocca il dispositivo nel momento in cui raggiunge la soglia massima; tieni anche conto che, se fosse quella la colpa, lo sentiresti subito tenendolo in mano. Stiamo parlando di temperature elevate, intorno ai 40/45° e di certo non spegne il display ma l'intero dispositivo ???.
    Secondo me c'è qualche problema a livello dei connettori che si sono usurati (in qualche modo). Potresti smontare la scocca e guardarci se hai un po' di dimestichezza.
     
  3. Chris_WWW

    Chris_WWW Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Mac.

    Ti ringrazio per la risposta! Ormai è passato un po' di tempo...

    Verso fine Luglio ha tirato gli ultimi e non c'è stato più verso di farlo accendere. Fortunatamente sono riuscito a contattare chi me lo aveva venduto, che lavora a contatto diretto con un centro assistenza Samsung.
    Alla fine gliel'ho spedito e dopo un paio di settimane me lo ha rimandato perfettamente funzionante. Credo sia stato sostituito, visto che era praticamente nuovo e non aveva più alcuni mini-graffietti che gli avevo fatto ... Ma sono stato un pollo e non mi sono segnato il numero di IMEI, quindi non ne sono certo! :eek:hoh:

    Ora funziona, ma non mi è stato spiegato quale fosse il problema...

    Ti posso dire, però, che lo sentivo scaldarsi davvero abbastanza! Inoltre è un N7000, quindi non so se anche questo ha il blocco/sicurezza in temperatura...