Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] [N7100] MultiROM v29

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 10 Ott 2014.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    [​IMG]

    ATTENZIONE: la guida non è proprio alla portata di tutti quindi se siete neofiti del modding sconsiglio di seguirla, prima fatevi le ossa con i procedimenti classici e infine quando avrete le basi potrete seguire senza troppi problemi questa guida.


    Informazioni su multirom

    MultiROM è una mod multi-boot per note 2. Si può avviare qualsiasi ROM Android così come altri sistemi come Ubuntu Touch, una volta che sono portati su questo dispositivo. Oltre l'avvio dalla memoria interna del dispositivo, MultiROM può fare il boot da unità USB collegata al dispositivo tramite cavo OTG. La parte principale di MultiROM è un boot manager, che appare ogni volta che si avvia il dispositivo e permette di scegliere ROM di boot. La grande potenza di questa mod è che si possono installare rom molto semplicemente senza dover partizionare la memoria, e avviare quella che si vuole, cosa molto comoda quando si vuole provare una rom prima di usarla definitivamente.

    Prerequisiti

    - root
    - custom recovery
    - conoscenze di modding di base


    Installazione manuale

    Multirom si compone di 3 parti :

    Patched kernel: (Agni touchwiz)

    La scelta del kernel è molto importante poiché ci permette di avere questa mod, quindi prima di procedere assicuratevi di installare un kernel compatibile con la vostra rom fate attenzione che cambia a seconda della rom che usate (versione android e aosp/touchwiz).

    E' importante avere un kernel con la patch kexec-hardboot sulla rom primaria, mentre sulle altre non è necessario, ma se volete avere il wifi funzionante dovete flashare il rispettivo kernel della rom che trovate nell'area download

    MultiROM: (da flashare in recovery)

    Questo zip serve per avere le funzioni del multirom, e la puoi Scaricare e flashare direttamente da custom recovery sulla tua rom primaria.

    Recovery modificata: (da flashare in recovery)

    Ultimo file che ci serve è una recovery compatibile. (twrp based)

    Download

    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=55938125&postcount=2

    Installare una nuova rom

    Una volta installati i tre file sopra il procedimento per installare una seconda rom è molto semplice,ovviamente procuratevi lo zip della rom che volete flashare, andate in recovery>advanced>multirom>add rom> selezionate lo zip da flashare (assicuratevi di avere abbastanza spazio in memoria) e confermate.


    Aggiornare/cambiare una nuova rom/flashare uno zip su una rom

    Per la rom principale (primaria)

    Se volete cambiare o aggiornare la rom primaria non dovete fare altro che i soliti passaggi da recovery nella schermata principale. Se dovete flashare una nuova rom sappiate che i 3 wipe non elimineranno le altre rom.

    Per le altre rom

    Anche qui il procedimento è abbastanza classico con la sola differenza che andremo a compiere le nostre azioni in advanced>MultiROM >List ROMs> e seleziona quella che vuoi aggiornare o cambiare e infine cliccare su flash zip per flashare la nuova rom o uno zip .


    tutti i crediti vanno a tilaksidduram e Tasssadar


    Fonte: xda
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2014
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Disinstallare la mod

    Facendo tutti i wipe del mondo la mod e le rom secondarie non si elimineranno per questo il dev ha messo a disposizione di chi volesse eliminare la mod uno zip da flashare da recovery ( multirom_uninstaller.zip) questo è un classico zip da flashare in recovery, ed eliminerà tutte le rom che avete installato ad eccezione ovviamente di quella principale, ma in alcuni casi è stato necessario riflashare la rom principale a causa di bootloop, quindi tenetevi una rom in memoria in caso di problemi

    Altro

    F.A.Q.
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2014
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Videoguida in italiano

    NON SEGUITE LA PARTE DELL'INSTALLAZIONE CON L'APP


    [video=youtube;MQyOq1ks738]https://www.youtube.com/watch?v=MQyOq1ks738[/video]
     
    Ultima modifica: 10 Ott 2014
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ora esce? Dannazione :lol:

    Inviato dal OnePlus One
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    muahahah hai fatto male a venderlo
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    aggiunti i link per il download, ricordo che attualemente :

    - non si può usare l'app ufficiale per gestire multirom (va tutto fatto da recovery)
    - non ci sono kernel per touchwiz compatibili che abbiano la patch (se volete una rom samsung dovete metterla secondaria)
    - l'unico kernel compatibile è solo quello elencato in guida valido SOLO per rom aosp
     
    Ultima modifica: 11 Ott 2014
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    installato tutto correttamente, al momento nessun problema da segnalare
     
  8. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    ciao simo quindi se non ho capito male io avendo una rom modificata samsung non la posso mettere come primaria per via del kernel quindi metto come rom primaria tipo la cyano con la pachk del kernel e poi una rom secondaria su base samsung tipo la ditto o altre del genere.....va bene così
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, al momento non c'è un kernel per rom samsung con la patch (il dev ci sta lavorando), quindi non puoi avere una rom touchwizz come primaria, ma devi mettere una aosp e poi in teoria puoi mettere qualsiasi altra rom, al momento io ho la cyano in primaria, e paranoid, omni e miui secondarie (però sto avendo problemi al wifi su miui e omni)
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2014
    A pierpaolo sgueo piace questo elemento.
  10. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Innanzitutto i miei complimenti, perché in quanto a supporto tecnico Tuttoandroid non ha rivali..poi piccola domanda prima di avventurarmi..come viene gestita la memoria? Le app vengono condivise tra le ROM?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Purtroppo no, so che il dev originario ci sta lavorando ma è un lavoro molto complesso, comunque al momento le uniche cose condivise sono le memorie (interna ed esterna), modem, recovery e mi pare basta

    Inviato dal mio GT-N5110
     
    A Giuseppe Benvenuto piace questo elemento.
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'agni (versione touchwiz) supporta multirom, quindi ora è possibile usare una rom samsung come primaria
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ** nuovo aggiornamento ***

    risolto il problema del touch nel menù di boot, ora non è più necessario usare i tasti volume, però sussiste ancora il problema del wifi su molte rom (il dev ci sta lavorando)
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il dev ha rilasciato dei kernel per ogni rom per fixare il problema del wifi sulle rom secondarie, quindi se avete ad esempio la slimkat secondaria dovrete scaricare il kernel per la slimkat (lo trovate nell'area download) e flasharlo, anche quando aggiornate la rom perché il kernel si perderà
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    *** rilasciata la v29 e nuova build della twrp (download nel primo post)****
     
  16. ingwye

    ingwye Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    Ragazzi se installo questa multirom, posso tenere come primaria la dr.ketan su base samsung?

    I passi da seguire sono solo 3? Installare multirom, installare twrp modificata ed infine il kernel?

    Grazie
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, occhio solo il kernel, tieni presente anche che le rom lollipop attualmente non vanno
     
    A ingwye piace questo elemento.
  18. ingwye

    ingwye Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    11
    Consigli sul Kernel?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con le ROM Samsung solo l'agni, non c'è altra scelta , ma occhio alla versione mi pare che solo gli il ultimi siano compatibili

    Inviato dal mio GT-N5110
     
    A ingwye piace questo elemento.