Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [N7100]::: ONLINE ::: X-Note v3.2 ::: Zero edition [ME6][19.06.2013]

Discussione in 'ROM per Note 2' iniziata da simoscorpion, 9 Apr 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [ROM][N7100] :::: X-Note v2.1 Full and Zero edition :::: [XXDMC3][18.04.2013]

    In arrivo la nuova versione phablet/tablet

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A aegis piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sta arrivando !!!

    [​IMG]
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Oh mamma.. a me sta cosa della finestra fatta cosi non piace proprio.. :martellate:

    Aspetterò impaziente i tuoi primi commenti sulla rom ;)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è in stile tablet (si può cambiare la modalità)...io ho provato la moon ora tocca a te :ihih:
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nuove immagini in anteprima

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    la data di rilascio è prevista per sabato/domenica
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    v 3 in upload 50%

    Thread aggiornato
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2013
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    link alla v 3 inserito
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    v 3 in flash !!! vediamo come va
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In arrivo la zero edition v3

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ecco il mio parere dopo un giorno d'uso...allora ho provato tutte e tre le modalità, le riassumerò con i rispettivi pregi e difetti

    Tablet: Molto bella questa modalità con in basso la barra stile tablet, si può usare il floating multiwindows, funziona molto bene senza nessun problema, a volte quando apri il taskmanager e elimini le app ha un microlag, il browser è bellissimo in stile note 10.1, complessivamente è la modalità più bella da usare ma c'è un ma che spiegherò alla fine

    Phablet: molto simile alla tablet mode solo che al posto si avere la barra delle notifiche in basso l'avremo in alto ma un po più rimpicciolita della modalità phone, è possibile scegliere se avere i tasto di navigazione in basso con anche il tasto del multiwindow (fluttuante), per il rsto è pressoché uguale alla tablet mode, quindi quello che ho detto prima resta anche per questa modalità.

    Phone: questa è la classica modalità che ci ha abituati il note, la più veloce delle 3 modalità, nessun lag o rallentamento, avremo il classico multiwindow a doppia vlsualizzazzione e non fluttuante (peccato).


    Complessivamente : la rom è davvero bella e ben fatta, curata nei minimi dettagli anche nell'aroma dove è possibile scegliere di tutto, in modalità phone come ho detto è pressoché perfetta mai un lag o un rallentamento, adesso vi dirò il ma che ho messo nella descrizione della modalità phablet e tablet, ovvero che bisogna avere una bella vista altrimenti vedi davvero poco, io purtroppo non sono un falco e nonostante mi piaccia un sacco la modalità tablet non riesco ad usarla, le scritte sono davvero piccole, ma visto che molte app di questa rom sono multi dpi come ad esempio il browser e visto che è presente l'xposed installer è possibile cambiare a nostro piacimento i dpi delle app, lavoro un po lungo ma alla fine se fate come me avremo una modalità phone con alcune app (quelle con le scritte leggibili) in modalità phablet o tablet.Che dire d'altro la rom mi piace moltissimo e finalmente dopo tanti mesi sull'omega con quell'app penosa per il multiwindow ho un multiwindow funzionante al 100% senza perdita delle app nella barra, mi sento che questa sarà la mia rom almeno fin che non trovo di meglio.
    Per i consumi è presto per dirlo ma mi sembrano molto simili all'omega, forse anche grazie al perseus undervoltato
     
    A innovo piace questo elemento.
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    uscita la zero edition v3
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    aggiunto il fix per la v3 full edition
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devo fare una precisazione sulla mia precedente recensione, in particolare sulla parte in cui dicevo che in modalità phablet e tablet non si vede niente, in parte è vero ma basta cambiare il font con uno più visibile, ho messo l'ubuntu è si vede molto bene, ora sono in modalità tablet e leggo bene tutto.....è fantastica!!!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in arrivo la v 3.1 full con nuove densità per tablet e phablet
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    uscita la v 3.1 full...presto anche la zero
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  16. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Ciao SIMOSCORPION, anche grazie alla tua indicazione ho installato questa ROM e a pelle è molto stimolante: amplia su tanti fronti la disinvoltura del Note nell'utilizzo in svariate situazioni. Il multiwindows aggiunge automaticamente tutte le app: realizza quel che cercavo nel mondo del Modding.
    Ho qualche breve domanda:
    1) Io ho installato la 3.1: è la più aggiornata?
    2) Vorrei sfruttare meglio la visualizzazione in modalità tablet: mi spieghi come hai cambiato il font, operazione di cui parli in qualche post sopra?
    3) Si possono cambiare i colori della tastiera e farli assomigliare a quelli della stock?
    4) Si può porre il comando del multiwindow lasciando premuto il pulsante destro come nella ROM stock?
    5) Nell'installazione dalla Recovery ho scelto come Kernel Perseus, mentre non ho modificato il Modem proposto..sono scelte che si sposano con la X-Note?

    Scusami per le domande multiple, ma mi piacerebbe poter utilizzare al meglio questa ROM piena di personalizzazioni. Se mi farai avere pareri, mi farai un grande piacere.

    Ciao e grazie!
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, è uscita da qualche giorno


    come prima cosa devi switchare in modalità tablet con l'apposita app(scegli i dpi che preferisci) poi per cambiare il font vai in impostazioni>schermo>stile carattere> e qui selezioni quello che preferisci, io uso l'ubuntu

    si aegis su xda aveva postato lo zip per la tastiera stock multidpi, la cerco se la ritrovo te lo posto

    nelle precedenti versioni lo sviluppatore aveva fatto una mod per rimetterlo stock, per la v3.1 ancora non l'ha fatta, però in modalità tablet non serve perché hai il multiwindow fluttuante che si attiva dalla barra in basso con il tastino ^


    jo anch'io il perseus, a mio parere è il migliore con questa rom,prima avevo l'adam ma mi consumava parecchio e ho dovuto cambiarlo con il perseus, mentre per il modem dipende dal tuo operatore, comunque vedo che il più gettonato soprattutto per i consumi è il XXDLK7


    EDIT ecco la tastiera

    https://www.dropbox.com/s/vu2vpfnok49zrvb/SamsungIME.apk
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2013
    A innovo piace questo elemento.
  18. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Ciao SIMOSCORPION, grazie tante! Mi sa che devo cambiare i DPI, perchè anche con UBUNTU selzionato mi sembra tutto molto piccolo..ho notato che quando il Note 2 è in landscape ed è selezionata la visualizzazione tablet si legge il nome delle app, se è selezionato smartphone no..

    Nell'utilizzo mi sono accorto di una mancanza per me importante della ROM: non funziona S-planner. Ci sono soluzioni, o l'unica possibilità è cambiare calendario?

    Ciao e grazie :)
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io con 213 dpi vedo abbastanza bene, però la modalità tablet arriva fino a 220, per splanner intendi il widgets o il calendario vero e proprio ?
     
  20. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, ho provato a 220, ma rispetto alle classiche icone del Note 2 quelle del tablet sono piccine..c'è anche da dire che la modalità tablet si utilizza quando si ha con calma lo schermo davanti al viso..
    S-planner dico il calendario. Come widget infatti mi trovo bene con Simple Calendar widget, che apre appunto S-Planner. Sulla X-Note s-planner non fa neppure visualizzare i giorni del mese! Un peccato, perchè implementa alcune funzioni della S-Note che mi sono utili..si può fare qualcosa?

    P.S.: sto leggendo ora un tuo post in XDA! Là parlano di una possibile soluzione per il multiwindow dell'Omega...adesso provo la Revolutionary e nel caso tornassi alla Omega, si potrà riparlare di questa soluzione nel 3d dedicato.

    Ciao e grazie.