Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

n7100_Il device non si spegne

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da biank88, 6 Feb 2013.

1. biank88

biank88 Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    dopo una lunga ricerca infruttuosa ho deciso di postare il mio problema con il NoteII:
    -il device è un Samsung Note II (n7100) acquistato in Francia a Novembre 2012;
    -il software è sempre stato aggiornato tramite i canali ufficiali( attualmente Android:4.1.2 e Kernel: 3.0.31-679347);

Da circa una settimana, senza aver installato nulla di particolare, il device non può essere spento completamente,
    in particolare dopo aver cliccato sul pulsante "spegnimento" e aver premuto "Ok" sulle schermata di conferma successiva,
    il NoteII si riavvia senza dare nessun'altra indicazione a schermo;

Ho già provveduto a togliere la batteria e ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica, ma il problema sembra persistere;

Aggiungo che, oltre questo problema, vi è anche l'impossibilità di connettere il device tramite porta Usb, in particolare, dopo
    aver regolarmente collegato il cavo usb originale al Pc vi è inizialmente una conferma dell'avvenuta installazione del dispositivo Mtb,
    ma dopo circa un secondo sembra esserci una disconnessione che fa ricominciare la procedure di installazione del dispositivo da capo(e così via finchè non si scollega il cavo Usb);
    N.B sono stati provati diversi cavi usb e diversi Pc Windows 7 32bit ma il problema è sempre lo stesso;

Non so se questi due problemi possano avere qualcosa in comune, spero mi possiate dare una mano...
    Grazie

2. Morissio

Morissio Guest

Ciao, da quando te lo fa questo problema? intendo, con la 4.1.1 te lo faceva già?

Per lo spegnimento proverei qualche applicazione dello store, cosi per provare.. per il cavetto non saprei se fai gioco col cavo sulla parte microusb senti un piccolo gioco? magari fa poco contatto e quindi continua a trovarti un nuovo hardware

3. aegis

aegis Bronze Droid

Iscritto:
    16 Lug 2012
    "Mi Piace":
    353
    R: n7100_Il device non si spegne

Prova a scaricare Rom toolbox Lite dal Playstore, è free e nella prima schermata, sotto la voce rebooter, troverai power off.
    Prova lo spegnimento con questo sw anche se potrebbe non funzionare dato che il tuo device è stock e senza i necessari permessi di root.
    In alternativa entra in recovery (vol su + home + power) ed esegui un wipe cache.
    Si tratta al 99% di un problema al kernel ma senza permessi di root non potrai mettere le mani dove serve per installare, ad esempio, un altro kernel o quello di default.
    L'ultima spiaggia potrebbe essere un format data/factory reset sempre da recovery ma sappi che così perderai i dati presenti sul telefono che tornerà alle condizioni di fabbrica.

4. biank88

biank88 Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0

No, con la 4.1.1 non avevo nessun problema.

Grazie Aegis, il format factory l'ho già fatto senza però risolvere;
    Anche la toolbox consigliata non funziona dato che, come hai scritto, mancano i permessi di root;
    Per il recovery mode, invece, non potendo spegnere il device non so come fare (ho provato con la solita combinazione tasti con il dispositivo acceso ma non funge).

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

5. aegis

aegis Bronze Droid

Iscritto:
    16 Lug 2012
    "Mi Piace":
    353

Spegni il telefono rimuovendo la batteria e aspetta una decina di secondi prima di riaccenderlo direttamente con la combinazione di tasti per entrare in recovery. Tranquillo perché non farai danni, e lascia i tasti appena sul display apparirà la scritta Samsung Galaxy Note II.

6. biank88

biank88 Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ad avviare la modalità provvisoria ma senza successo:
    Samsung Note 2 (n7100) recovery mode problem - YouTube
    (non è un mio problema di coordinamento, in quanto, ho provato la stessa cosa su un altro device identico con successo);
    Inoltre, non riuscendo a collegare il note al pc, non posso nemmeno utilizzare il comando di recovery-mode dalla console adb;
    a questo punto non so se il problema sia da imputare all'hardware oppure al software...