Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Navigatore

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da galaxys, 31 Ago 2010.

1. galaxys

galaxys Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.

Ho preso da 2 giorni questo bellissimo telefono e stavo cercando di smanettarci un po'.

Da niubbo ieri mi son fatto fregare i miei primi 5 euro di connessione :)
    Penso che sia perchè ho scaricato mappe di google quando ero fuori ed ho usato la connessione

ora penso di aver impostato il cellu in modo da non correr più questo rischio, andando in:
    impostazioni/wireless e rete/reti mobili/ ho disattivato connessione dati in modo che non si connetta quando non c'è il wiifi, e poi x sicurezza ho messo dei dati falsi nel tim wap
    (è corretto o devo fare altro per non farmi ciucciare più soldi x sbaglio? :))

ecco, la domanda è...
    ma si può usare il navigatore senza connessione wii fi/internet???
    solo con il gps (che dovrebbe essere gratis)

adesso mi pare che mi localizzi anche senza internet, però non vedo le mappe
    non si possono scaricare ed usare offline?

prima avevo un nokia e non spendevo nulla x la funzione navigatore, che era lenta a prendere e non era aggiornata come mappe, ma non era male :)

grazie in anticipo, ciaoooo

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    No. Non con Google Navigator, almeno.

Ci sono altri navigatori per Google. CoPilot, ad esempio, ma lo devi pagare.

Consiglio n. 1: fatti assolutamente un piano dati.

3. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    mmmhhh intendi dire i piani tariffari del tipo "3 euro per 500 mega a settimana"?
    o forse intendi altro che non ho capito? xD

ps ma quindi per usare il navigatore devi connetterti? ouch

mi aggrego e faccio una domanda da niubbo sulla connessione alla rete
    io da Impostazioni -> Wireless e Rete -> Reti Mobili
    ho impostato "Connessione Dati" su grigio (cioe' non spuntato... insomma... non connesso ecco...)
    e "Modalità rete" in automatica
    in questo modo non sono sempre connesso e se voglio connettermi devo attivarlo "a mano".
    ma è giusto così?

oppure c'è un modo per dirgli di stare sempre scollegato e quando serve (es se usi il navigatore) si collega in automatico, si scarica la mappa, e poi si scollega?

4. MarcoTNT

MarcoTNT Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    10
    si quello intende

5. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Con quello di Google sì.

Mmm, forse il mio firmware è diverso, o forse dipende dall'operatore, ma io quelle due voci non ce le ho.
    Piuttosto vai in Account e sincroniccazione e disabilita Dati in background.

Mi pare una sciocchezza usare il telefono in questo modo, abbi pazienza :nono Un terminale Android è pensato per stare perennemente connesso.

6. nick66

nick66 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    aggiungo una mia richiesta in questo thread visto che si parla di navigatori....

Ma su questo cellulare è possibile aggiungere altri navigatori? Chessò tipo tomtom?

7. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Perché, hai qualche dubbio che NON si possa? :nono
    Mica è un iPhone, che per fare qualsiasi cosa devi prima chiederti se Apple lo permette :birra:

8. nick66

nick66 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    no non ho dubbi ma non conoscendo ancora questo sistema che per me è nuovo ed cercato nel sito tt se era possibile acquistare le mappe non ho trovato nulla che mi permetta di installarlo.

9. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Come ho detto, c'è CoPilot che consente la navigazione offline.
    Se un giorno Google Navigator permetterà la navigazione offline anche con mappe esterne (tipo quelle di OpenStreetMap) sarebbe una RIVOLUZIONE! :birra:

10. nick66

nick66 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Oggi ho letto da qualche parte che l'azienda tomtom sta studiano la possibilità di rendere compatibile i suoi prodotti pure per il sistema Android. Ritengo infatti che questo sistema sta prendendo una buona fetta di mercato e quindi pure per loro diventa interessante...

11. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Re: Re: Navigatore

Dove lo hai letto, puoi riportare la fonte?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

12. nick66

nick66 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mah forse ho detto una cavolata perché ripercorrendo la cronologia ho scoperto che l'ho letto qui sul sito ma riportava la data del 2009...comunque vabbé visto che google ha teleatlas che è d tomtom non ci resta che sperare ed aspettare

13. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ouch xD
    mmmhhh quanto scuce? e soprattutto come funge?
    devi abbonarti per un tot? devi comprarti a parte le mappe?
    o_O o_O
    io ho il firmware 2.1-update1
    kernel 2.6.29 root@SE-S608 #2

sotto "reti mobili" che c'hai?
    vabbe' ad ogni modo
    il mio problema e' che non voglio a) saturare il limite concesso dall'operatore o b) pagare miliardi di telefono (non so come funziona quando raggiungi il limite)

se disabilito dati in background (e disattivo manualmente wifi e sincornizzazione dal widget) mantenendo attiva la connessione (da "reti mobili") lui si connette alla rete 3g giusto? e in quel caso non mi va a costare un fracco?
    oppure così facendo si connette solo quando serve e per il resto si stacca?

in secondo luogo, disattivando i dati in background che cosa mi comporta? cioe' le applicazioni funzionano, i widget vanno ecc.?

scusa che magari non è il posto per chiederlo ma sono niubbo assai su queste cose; in caso dimmi dove postare e sposto la domanda ???

Edit
    ho visto che sotto "Account e Sincronizzazione" ho
    - Dati in Background
    - Sincronizz. Automatica
    e a seguire gli account che sincronizza (google e facebook al momento)

se disabilito tutto, quando abilito da widget la sincronizzazione mi attiva tutto; quando la disabilito (sempre dal widget "controllo alimentazione") mi rimane abilitato "Dati in Background"

viceversa invece, se abilito "Connessione Dati" sotto "Wireless e Reti -> Reti Mobili" quando attivo la wifi mi si disabilita (si disconnette da rete mobile) e quando attivo la rete mi si riconnette...
    non so se possa essere utile o meno :\

importante
    visto che qui siamo andati OT, ho aperto un altro topic altrove...