Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Navigatori GPS gratuiti

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da galaxys, 6 Set 2010.

1. galaxys

galaxys Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho letto che ci sono diversi navigatori gps gratuiti oltre a quello già installato sul galaxy s, tipo andnav2, che consentono di scaricare le mappe ed di essere usati offline

qualcuno li ha provati?

io cmq quando ho provato varie applicazioni che usavano il gps ho visto che senza connessione wiifi non mi pare riesca a prendere il segnale gps e ad individuarmi
    è questione di configurazione oppure è come dice un mio amico, ovvero che il gps di questo telefono è come quello dell'iphone e senza internet non va? :eek:

spero non sia così, mi manca solo il gps gratis e poi ho tutto su sto telefono :p

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Va, va... solo che ci mette più tempo ad agganciarsi.

3. galaxys

galaxys Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ottimo, allora è come il mio vecchio nokia :)

prima mi son collegato ma avevo il wiifi acceso

dopo provo mentre sono fuori, se va anche il navigatore gratis questo telefono è perfetto :)

4. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    mmmhhh non vorrei dire una corbelleria
    ma cmq dovrebbe avere bisogno della connessione internet per scaricare le mappe, a meno che non esistano app (ne esistono a pagamento, non so gratuite) che ti consentono di scaricare le mappe e usarlo offline

5. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ah, certo, questo è un altro paio di maniche.
    Io mi riferico alla parte "assisted" del GPS, cioè quella che scambia alcuni dati con un server chissà dove per reperire le informazioni riguardante la posizione dei satelliti. Quella si può disabilitare.

Le mappe, invece, si devono scaricare.

Il GPS in sé, comunque, funziona: ce ne si può accorgere con diverse altre applicazioni.

6. galaxys

galaxys Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    si, ho provato e funziona :)

le mappe si, le ho dovute scaricare
    ci sono cmq un paio di programmi gratuiti che si appoggiano a mappe gratuite fatte da simpatici benefattori :)

quello che ho provato io non è gratuito, è il navigon, e però mi pare che non abbia l'opzione per la navigazione da pedone, e questo è male

proverò gli altri
    uno avevo letto che era stato chiuso x colpa della nokia (nav4all mi pare si chiami)
    se riesco provo andnav2