Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

navigazione internet wifi

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da gianfree71, 23 Set 2010.

1. gianfree71

gianfree71 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Sono nuovo nel mondo android, e quindi chiedo perdono se dico delle sciocchezze, vado al dunque.
    Ho da qualche giorno acquistato un acer liquid, da subito ho messo una rom scaricata da sito acer.it, la versione è 2.1 1.100.09.EMEA.GEN1, tutto ok, connesione wifi funzionante e collegamento internet ok. Ieri ho messo la versione LS 2.14, un'altro mondo, complimenti , bellisima ma non riesco più ad accedere ad internet, il wifi funziona, entro nella pagina di configurazione del mio router tranquillamente, ma non vado in internet. Io ho impostato una configurazione con ip statico.
    Cosa posso fare, dato che non è un problema Hardware, premetto che in questo momento sono ritornato alla versione 1.100.09.EMEA.GEN1 ma il problema sussiste.
    Grazie anticipatamente.

2. devilundershock

devilundershock Worker Droid

Iscritto:
    21 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao guarda ti consiglio di installare la versione eclair del liquid è ke trovi sul sito acer,xke la LS 2.1.4 è ottimizzata x quella rom fammi poi sapere se funziona ;-)

Sent from my Liquid

3. gianfree71

gianfree71 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ti spiego meglio quello che ho fatto.
    Appena comprato ho installato la versione 1.100.09.EMEA.GEN1 eclair presa dal sito acer.it
    poi seguendo la guida ho installato la 2.10 da link
    ed infine la ls2.14
    tutto funziona, anche il wifi ma non vado in internet.
    Con la 1.100.09.EMEA.GEN1 la prima volta che l'ho installata potevo navigare, adesso che l'ho reinstallata dopo la Ls 2.14 non va ugualmente in internet.
    Esiste un modo per poter riportare il liquid alle condizioni di fabbrica, oppure cancellarlo tutto per bene.

4. devilundershock

Iscritto:
    21 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    allora prova a flasharla tramite l'acer tool, questo è il link da scaricare della bin http://www.multiupload.com/WSR0BPMK95 cosi ti cancella tutti i dati precedenti e vedi se con la 2.10 va internet prima di flashare la LS

5. gianfree71

gianfree71 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ora ci provo, anche se mi pare che questa prova già l'ho fatta con una rom simile, cmq la rifarò con il file del link che mi hai postato.
    Ti faccio sapere.
    Grazie

6. gianfree71

gianfree71 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato la rom, ma il risultato è lo stesso, il wifi funziona, arrivo all'acces point ma poi non vado nel router, forse c'è qualche configurazione da fare o da settare.

7. devilundershock

Iscritto:
    21 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non è ke devi sbloccare qualcosa nel router xke di solito può essere anche quello

Sent from my Liquid

8. gianfree71

gianfree71 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho tolto la password sella connesione wi-fi dell'access point, e il telefono di è collegato regolarmente.
    devo fare qualche test mettendo una password nuova, e ti faro sapere, cmq ho installato la LS2.14
    e va bene.

9. devilundershock

Iscritto:
    21 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    a ok ottimo cmq io ho la password nel wifi e va ho dovuto solo salvarla nel cel cosi si poteva connettere in automatico ;)

10. gianfree71

gianfree71 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Oggi mi si è ripresentato il problema, devo capire cosa da fastidio.
    Come ha fatto a salvare la pasw sul cell??

11. devilundershock

Iscritto:
    21 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quando vai a scegliere il punto WiFi nel menù mi ha chiesto la password,xke io l'ho messa nel router

Sent from my Liquid

12. gianfree71

gianfree71 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho finalmente risolto, non era un problema dell'acer, ma di un access point della mia rete.
    Grazie.

13. devilundershock

Iscritto:
    21 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    immaginavo ;) ottimo direi :birra: buon liquid :birra: