Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Navigazione WI-FI impossibile quando in roaming

Discussione in 'HTC Wildfire' iniziata da fingam, 14 Giu 2012.

  1. fingam

    fingam Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,

    Quando sono all'estero e riesco a collegarmi ad una rete wi-fi pubblica (o comunque libera), non riesco mai a navigare o ad utilizzare le app.Il dispositivo mi conferma che sono collegato regolarmente, ma poi non posso fare nulla.

    Ovviamente il telefono, penso come tutti, è impostato in modo che quando sono in roaming blocca il traffico dati. Però suppongo che questo non dovrebbe bloccare anche il traffico dati in wi-fi. Cosa posso fare?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao
    Il roaming vale solo per traffico dati effettuato sul gsm.

    Forse non navighi per un limite della WiFi alla quale ti colleghi.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. fingam

    fingam Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si, questo è evidente ma mi domandavo se magari il fatto di aver bloccato il traffico dati in roaming, potesse in qualche modo bloccarlo anche in wi-fi. Lo so che suona strano, ma non so proprio dove andare a sbattere la testa. E dopodomani sarò ancora in roaming.

    In che senso? Non ho capito. Forse intendi che sono troppo lontano e il segnale è debole? Non penso, perché un paio di volte il segnale era veramente fortissimo. Infatti il tel si è collegato rapidamente al segnale, ma poi niente. Nessun tipo di navigazione.