Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Navigon.....gratuito per 30gg

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da maxmeridio, 13 Mar 2010.

1. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Sul market è reperibile in Navigon, lo scaricate e clikkate su prova (vi daranno 30gg).

Consiglio una connessione wi-fi per scaricare le mappe sulla SD, dovrebbero essere all'incirca 250MB !

A me/voi test e commenti su questo ottimo navigatore !!!!

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    io sto cercando di capire quale sia il migliore di navigatori... ce ne sono parecchi adesso :pazzo:

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Io ho comprato il CoPilot e mi trovo bene ma se vi serve provo il navigon per il periodo trial e cerco di farvi una analisi comparativa???
    a voi la parola...

P.S. lunedi ho il Wi-Fi del università a dispo :dent: ;)

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Beh sarebbe ottimo! Magari la pubblichiamo anche sul blog la tua recensione comparativa :)

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Lunedi mi metto al lavoro. :gulp:

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Grande! :birra:

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Almeno cosi si capisce meglio, domani miglioro con più tempo...

ce un modo per allegare il file che avevo creato con open ofice???

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora niente, per ora resta cosi la tabella spero si capisca un minimo.

aggiungo oggi due punti a favore di Navigon:

l'utilizzo in formato paesaggio ( orientamento orizontale del dispositivo ), e molto meglio con Navigon, grazie alla disposizione delle informazioni sulla schermata che permette la visione mappa su tutta la larghezza dello schermo. invece con Co-Pilot le icone d'informazione del prossimo cambiamento di direzzione amputa l'immagine della mappa di meta shermo, quindi in formato verticale, l'imaggine e più grande e zoommando un pò permette una perfetta distinzione della strada da seguire.
    invece per ora Navigon non prevede zoom sulla mappa 3D

La voce della guida vocale, sull Navigon e solo una feminile, Co-Pilot ne a la voce di Anna, Antonio, Maria e *PICO*ita-ita (che dovrebbe dire aggiungere il nome della via dove si sta per girare ).
    sul Navigon la Voce da indicazioni molto più precise (da la distanza della prossima indicazione e detta precisa, invece sull Co-Pilot parla a distanze preimpostate e personalizabile ma non dice niente se la prossima indicazione e a una distanza inferiore a quella impostata).

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Buon giorno a tutti,
    Oggi vi aggiungo la procedura di installazione che ho usato l'altro giorno per installare il navigon (per il Co-Pilot avevo usato l'installazione direttamente dal Market e seguito la procedura direttamente sul terminale Android).

per il Navigon:

1- Installare Navigon dal Market sul dispositivo Android.

Una volta Installato l'apk sul PDA Proseguire cosi:

1- Connettere il Wi-Fi sul terminale Android.
    2- Scarricare e Installare Navigon Fresh sul PC :

----> Scaricare il File .zip ( 13.2 MB ) al indirizzo: www.navigon.com/fresh

3- Attivare l'archivio USB sul PDA:

----> abassare la Barra di Notifiche e Cliccare su "USB collegata".
    ----> Cliccare su "Collega".

4- Apprire Navigon Fresh sul PC:

----> Cliccare su "Download Mappe & Servizi"
    ----> Ora Navigon Fresh vi chiedera se avete già un "Account Conto MyNavigon".
    ----> Cliccare su "Creare Account Conto Mynavigon" e Inserire tutti i Dati richiesti nella scheda di registrazione.

5- Cliccare di nuovo su "Download Mappe & Servizzi" poi inserire e.mail e Password appena create in fine "Reggistrare il Nuovo Dispositivo Navigon" e "Continua"

6- Andare di nuovo su "Download Mappe & Servizzi" e Scarricare la "Mappa Italia (156,55 MB" (qui potete scegliere tutte le Mappe dei Paesi che vi interessano, il Programma Scarichera tutto l'Occorrente in base alla tua scelta di Mappe e in Basso vi indica lo spazio necessario sul Sd del Dispositivo Android)

----> Al termine del Download che Navigon Fresh salva in Temporani del PC, il programma installera da solo il tutto sulla SD del Dispositivo quindi non Scollegate il Telefono ne disabilitate l'archivio USB del PDA Fin che non abbiate terminato Tutto.

7- Avviate Navigon sul vostro terminale Android, con "Conessione Dati Abilitata e Attivata" seno riceverete un messaggio di errore e l'Applicazione si spegnera.

----> Scegliete "Prova" per sfruttare la Trial di 30 Giorni, in alto di quella finestra vi riccorda i giorni rimanenti.

----> Accendete il GPS e Provate il Vostro Nuovo Navigatore. Postate le Vostre Impressioni su questo Nuovo Navigatore per i Nostri Terminali Android tanto amati. :D

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    salve a tutti,

ieri e successo una cosa che mi a deciso nel dare un parere secco e deffinitivo tra questi due navigatori:
    premetto che uso la versione trial del Navigon per fare il confronto e non lo acquistero al termine del periodo di prova perche gìa possiedo il Co-Pilot.
    come tutte le sere, tornando dal lavoro accendo un navigatore sul mio Liquid, alternando un giorno Navigon e uno Co-Pilot. Ieri toccava a Navigon che usa una breve conessione dati al avvio del applicazione.
    ma sulla zona di Roma dove mi trovavo cera un guasto al antenna ricetrasmitente per i cellulari, tra l'altro era l'antenna posta sul tetto del edificcio del universita roma tre dove avevo prestato servizio il pomeriggio (giusto per cocoscenza e un antenna della Vodafone con manutenzione alla Tim).
    comunque Navigon non si aviava e se fosse stato la volta che dovevo andare in un luogo sconosciuto e mi serviva assolutamente il navigatore.... CAROTTE FRITTE, vi lascio immaginare le conseguenze.

in conclusione quindi e Migliore il Co-Pilot, non perche più preciso, non perche più personalizzabile, ecc... ma perche meno vincolante nel utilizzo, non posso come consumatore accettare di perdere un servizio pagato perche l'azienda ritiene che ad ogni utilizo del suo prodotto (ma se l'ho acquistato diventa mio) deve essere convalidata via conessione internet la licenza in uso. credo che questa prassi non avantaggi la casa produttrice di questo navigatore nel confronto con le sue attuali e future concorrenti.

a voi di decidere.

11. elekkk

elekkk Guest

salve, si puo' scaricare il manuale in italiano del COPILOT 8 ? grazie.