Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Nelle chiamate/risposte microfono funziona solo in vivavoce

Discussione in 'LG G2' iniziata da sicanos, 8 Set 2014.

  1. sicanos

    sicanos Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Beh, il fatto che sia nuovo esclude che il microfono sia già sporco per cui potrebbe essere realmente un problema software legato alla gestione dei due microfoni. Facci sapere
     
  2. Ciro Belmonte

    Ciro Belmonte Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi purtroppo pensavo e soprattutto speravo di aver risolto ma niente. ieri sera avrò fatto oltre 10 chiamate e mi sentivano bene dall'altra parte. poi stanotte appena tornato a casa l'ho spento e messo sotto carica. Stamattina all'inizio funzionava ancora e stavo quasi per rallegrarmi quando all'ultima chiamata che ho fatto il mio interlocutore mi ha detto che mi sentiva con voce metallica e non si capiva nulla :cry: In ogni modo è sicuramente un problema software perchè con le chiamate di whatsapp non mi ha mai dato problemi anche se le ho solo da un paio di giorni...sono indeciso se fare un hard reset e vedere se si risolve, onestamente non vorrei mandarlo in assistenza perchè non mi va di stare senza telefono per un mese (se va bene)
     
  3. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
    Salve gente, il problema è il seguente, quando chiamo, o ricevo chiamate, il mio interlocutore mi sente lontanissimo. non è il microfono dato che riavviando in modalità provvisoria(procedura descritta gia nel post) e riavviandolo in modalità normale tutto funziona correttamente. Il dispositivo non ha mai avuto alcuna modifica, il sistema operativo è quello di base, l'unica cosa che ho fatto è tappare n volte per avere le opzioni sviluppatore, nulla più. Dovrei fare un Hard Reset? o c'è qualche soluzione meno drastica?
     
  4. Ivan9.0

    Ivan9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Stesso mio problema. Ho risolto flashando il firmware con lg flash tool
     
  5. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
  6. Ivan9.0

    Ivan9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Si ma puoi fare un backup dal telefono. Passarlo sul PC e dopo aver flashato lo ripassi sul telefono e fai il ripristino
     
  7. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  9. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
    grazie mille killua, un'ultima cosa, conviene mettere gia lollipop?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non sei pratico nel modding te lo sconsiglio, la rom è stabile, fluida e ha una buona durata della batteria.
    Comunque in aprile dovrebbero rilasciare il tutto ufficialmente quindi forse è meglio attendere
     
  11. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
    si attendo, ma se volessi usare flash tools per riparare il sistema operativo che ho gia, quindi col normale flash, cime faccio a capire che rom scaricare?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Devi scaricare un firmware relativo alla tua versione di Android, con il numero 20 se hai kitkat, ovviamente scegline uno italiano e rispettando l'indicazione della memoria interna. Trovi comunque tutti nel thread, se avessi altre domande sul flashtool falle li che qui stiamo andando un po' off topic ;)
     
  13. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
    ok grazie di tutto
     
  14. Federica Costan

    Federica Costan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Soluzione semplice e veloce

    Ragazzi ho risolto il problema del microfono in modo davvero semplice. Da qualche tempo nessuno riusciva a sentire la mia voce durante le telefonate. Con un po' di ricerche ho scoperto che il problema è causato dal rilevamento del comando "ok Google" in tutte le schermate. Entrate in Google Now e disattivate questa impostazione. Vedrete che le chiamate non vi daranno più problemi e si risolverà anche il problema nella registrazione dei video che prima dava il messaggio di errore "Impossibile riprodurre video durante la chiamata". Probabilmente il telefono rilevava il microfono in uso da un'altra app e andava in conflitto. Attenzione che ogni tanto la funzione del rilevamento "Ok Google" si riattiva da sola e ritornano i problemi. Speriamo risolvano questo bug! ;)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  15. Ciro Belmonte

    Ciro Belmonte Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'info, se dovesse ricapitare controllerò anche io questa opzione. Al momento ho risolto riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica, è da ieri che non mi da problemi e spero che da ora in poi continui a non darmene più. In ogni modo diciamo che per cercare di risolvere i tentativi da fare sono 3:
    1) Disattivare "OK GOOGLE" in tutte le schermate
    2) Entrare in modalità provvisoria e poi riavviare
    3) Riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica
    se non funziona con nessuno di questi 3 metodi penso che la 4a alternativa sia di mandarlo in assistenza...spero vivamente che abbiamo risolto tutti con uno di questi tentativi. Ciao!
     
  16. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    è successo anche a me ma credevo che il problema fosse stato causato dalla caduta dello smarthphone, anche se era molto strano:alcune volte non mi sentivano bene (voce gracchiante,eco) altre perfettamente, col vivavoce nessun problema.
    poi ho trovato questa discussione ed effettivamente il problema è iniziato dopo l'aggiornamento al 4.2.2

    quindi ho fatto i primi due tentativi, o meglio il secondo visto che ok google non ce l'ho (è un app a parte?nella lista non l'ho trovato!).
    ho riavviato dopo essere entrato in modalità provvisoria e ora....le chiamate senza il vivavoce non si sentono MAI!!!! prima si sentiva male, ora non si sente NULLA!!! e sempre!!!
    non mi resta che provare il downgrade che avrei preferito di gran lunga evitare!
    ma a nessuno è successo questo peggioramento??

    dopo il riavvio avevo notato il reset della tastiera (da touchpal a LG default), reset del carattere di rubrica che avevo modificato e il peggioramento audio suddetto.
    ho notato anceh che utilizzando un app che registra audio e poi modifica la voce: si sente praticamente nulla, mentre facendo un video l'audio è perfetto!
    quindi non credo sia un problema "fisico" dell'altoparlante perchè o non funziona mai o funziona sempre,no?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se è un problema del software, cosa altamento probabile visto che come dici tu l'audio nelle registrazioni video viene bene, il ripristino del firmware o downgrade è sicuramente la soluzione migliore.
     
  18. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    ho ripristinato le impostazioni di fabbrica...niente da fare,il problema persiste.
    provo a ripristinare il fw con flashtool?
    ma alla fine ho il kitkat?? dove si vede?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Impostazioni -> Generali -> Info sul telefono -> Informazioni sul software -> Versione di Android
    Prova con il flashtool, il reset alla fine non ti sarebbe servito a nulla visto che non tocca minimamente il sistema ma solo le app e le impostazioni dell'utente.
     
  20. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    in questo thread c'era scritto di provare anche il reset.
    cmq versione di android 4.4.2