Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Nelle chiamate/risposte microfono funziona solo in vivavoce

Discussione in 'LG G2' iniziata da sicanos, 8 Set 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il G2 ha un solo altoparlante (in basso a sinistra) e un solo microfono (in basso a destra), i permessi che chiedono le app non sono specifici ma generici, quindi quell'informazione vale per dispositivi con più speaker. Te l'ho detto, sono sbigottito quanto te, il problema sembra essere di natura software ma i downgrade/upgrade/ripristini avrebbero dovuto risolverlo. Se proprio vuoi provare, e qui si parla del ripristino più pulito per il G2, puoi provare a ripristinare il firmware con il metodo .tot
    -> http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-g2/43758-lg-g2-si-accende-download-mode.html#post337289
     
  2. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    abbiamo fatto 30.....
    stasera provo. dal secondo link vedo exe V10a e V10b, ora ho lollipop ma al massimo posso tornare alla V10e (l'unico link V10 ancora funzionante dalla pagina delle ennemila versioni mondiali), va bene la V10e? se no lascio perdere.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è un problema la versione che hai adesso, comunque se vuoi tornare a jellybean per poi effettuare la procedura la 10e va benissimo
     
    A passoborgo piace questo elemento.
  4. angelino1956

    angelino1956 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    chiudi il telefonino e estri la sim e la batteria per 10 minuti poi rimetti la sim e la batteria e riaccendi ciao
     
  5. cuaddu82

    cuaddu82 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Da oggi stesso problema a me.
    Oggi ho notato che nelle chiamate normali, l'icona microfono è come disattivata e non si sente l'altra parte. Come se fosse collegato l'auricolare. In effetti, l'audio ha il controllo sul massimo consentito con l'uso di cuffie per non danneggiare l'udito fisso, come se fosse sempre inserito l'auricolare. Il problema, dunque, è che il cellulare si comporta come se ci fossero gli auricolari fissi. Nessuno dei metodi ha risolto il problrma. Come fare? Ho android 5.0 e Samsung Galaxy Note 3.
    Ma non è che inserendo spesso gli auricolari ho danneggiato l'ingresso?
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Qua siamo in sezione LG G2, apri un post in sezione Note 3 grazie ;)

    Sent from my bacon
     
  7. xone73

    xone73 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, provo a dar un contributo della mia esperienza.
    Ho avuto il vostro identico problema con l'aggravante dello schermo con macchie gialle.
    Portato in assistenza hanno cambiato anche la batteria oltre lo schermo, ma nulla si legge dei problemi all'audio in chiamata, tranne aver fatto delle prove tecniche a loro dire ok.
    Io ho provato le varie soluzioni qui postate nel forum, senza aver benefici.
    Semmai ho notato che il problema è legato al sensore che spegne lo schermo in chiamata, poiché ho appurato che quando rimane acceso mi sentono benissimo.
    Quindi mi chiedo, esiste un app che disabilita lo schemo spento in chiamata? Capisco il surriscaldamento ed i consumi della batteria, ma perlomeno per chiamate brevi si risolverebbe un grave problema.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  8. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    Eccomi! Non mi sono dimenticato di voi!
    Dopo aver provato inutilmente TUTTE le soluzioni postate avevo deciso di portare il telefono in assistenza.
    Alla fine l'ho portato ad inizio dicembre e ora è tornato funzionante!
    Per fortuna era in garanzia perché hanno dovuto sostituire la mainboard!!!
    Chissà cosa cavolo era successo!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. lucchi68

    lucchi68 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ho un g2 con cloudy 3.3. Io penso di aver risolto sospendendo le attività vocale e audio di google. Avevo anche provato a disabilitare il rilevamento di ok google ma con scarsi risultati. Avevo provato anche il builp prop editor e disabilitare la voce persist.audio.voicecall ma gli interlocutori mi diceva di sentire un eco fastidioso, togliendo un po del mio volume dicevano meglio ma non bene.
    Provate magari è un caso. Impostazioni Google -- Info personali e privacy -- comandi attività -- Attività vocale e audio.
    Fate sapere
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Appena torno dal lavoro lo aggiungo alle possibili soluzioni, grazie =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    Non ci posso credere!!! Sta risuccedendo!!!
    Per il momento l'audio nelle registrazioni vocali si sente lontanissimo se impostato a tutto volume... Se parlo più forte si sente ma cmq c'è un forte fruscio di fondo.
    Nelle chiamate il nulla assoluto!! Funziona di nuovo se in viva voce o cuffie.
    La cosa strana è che l'ho resettato poche settimane fa (avevo perso l'ottimo editor fotografico di default con il lollipop)... Da un paio di giorni è ricomparso il problema audio.
    Proverò il solito iter (audio Google era già su spento) e poi di nuovo assistenza.... Cacchio... Sto telefono lo adoro... Però questo difetto comincia ad essere inaccettabile
     
  12. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    Giuro che farò solo questa domanda è poi lo porterò in assistenza
    Riguardo la modalità provvisoria... La scorsa volta mi peggiorò la situazione ma tanto cmq anche com'è ora non è accettabile.
    Se tengo premuto il Power esce un menu con un countdown di 5" sia per spegnerlo che per riattivarlo... Fatto ma non credo di essere entrato in mod provvisoria.
    Da spento con il combo power/vol+/vol- mi appare una schermata in cinese/coreano... Tenuto premuto power e si è acceso normalmente... Audio registrazione vocale sempre pessimo...
    Ma sono entrato in mod provvisoria? Mi sa di no.

    Anche la soluzione Google now non la provo perché ho visto che, resettato il telefono un mese fa, è ancora da installare. (tra l'altro non si capisce bene il modo di disattivare google+ su tutte le schermate)
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se tieni premuto su Power dovrebbe proprio spuntarti una sorta di pop up che ti chiedo se vuoi riavviare in modalità provvisoria

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    No.. Come detto se tengo premuto power mi esce un countdown di 5" che dice PREMI E TIENI PREMUTO IL TASTO POWER PER
    RIAVVIARE
    PER SPEGNERE TIENI PREMUTO N" IN PIÙ.

    ho però scoperto che sul mio per andare in provvisoria tengo premuto power e nel solito menu SPEGNI... SPEGNI E RIAVVIA... AEREO... devo tenere premuto su SPEGNI ed ecco apparire il menu della mod provvisoria.
    Provato ma ancje questa volta nessun risultato.
    Mi tocca la seccatura di resettare di nuovo e portarlo in assistenza. A breve mi scadrà la garanzia e spero di risolvere una volta per tutte.
     
  15. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    rieccomi!
    ricapitoliamo:
    portato in assistenza a dicembre: sostituito mainboard andato "abbastanza" bene (dire che il suono fosse perfetto prorpio no!) fino ad aprile poi di nuovo blackout
    portato in assistenza a maggio: sostituito microfono...fin da subito ho notato una qualità nelle registrazioni audio pessima (continuo e fastidioso fruscio di fondo) e in chiamata tutti si lamentavano sentissero male e poco.
    otre a questo sul display noto una picola macchia verticale sul lato dx che mano a mano è andata ad aumentare di dimensioni (sembrava una briciatura).
    a parte il display, mi chiedo come possano averlo rimandato indietro dicendo di averlo aggiustato.
    da metà maggio sono riuscito a portarlo in assistenza solo questa settimana.
    ho chiamato in LG e mi hanno assicurato che avendolo portato tre volte per lo stesso difetto il cellulare verrà sostituito.
    ci credo poco...vedremo...tra l'altro sostituito con cosa visto che il G2 è fuori produzione??
    cmq vi terrò aggiornati

    sono molto deluso...trovo sia un vero peccato perchè ad oggi non trovo un'alternativa al G2 riguardo dimensioni/display ...ormai sono tutti padelloni enormi impossibili da tenere in tasca.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Da quello che ho visto in giro potrebbero tranquillamente sostituirlo con un g3 o un g4.
    Facci sapere come va =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  17. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    ultimo capitolo della mia personale saga: portato in assistenza a fine luglio e, finalmente, dopo mesi e mesi di attesa, non avendo risolto il problema per tre volte, il G2 mi è stato sostituito con il G4.
    l'ho ritirato ieri (nell' attesa di tutti questi mesi sono stato costretto a comprare un altro smarthphone, Zte blade V7 che per 180euro alla fine non va nemmeno malaccio).
    sinceramente il G4 non mi piace (troppo grosso e grasso) ma non mi conviene rivenderlo perchè non mi è stata data data alcuna garanzia se non un periodo di prova.
    va beh...addio G2! :(
     
    A Killua96 piace questo elemento.