Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

neofita con dubbio sull'HTC dream brandizzato TIM

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da laura, 7 Ott 2009.

1. laura

laura Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    da neofita totale di smartphone, fiduciosa acquistatrice di HTC G1 dream in quanto simpatizzante della filosofia open source con cui è partito android, ma senza alcuna conoscenza informatica (nel senso che non ho mai studiato alcun linguaggio di programmazione, ecc.) farò qualche domanda banale sperando che qualcuno abbia pietà:
    - il fatto che io non risesca a trovare alcune applicazioni sul market (es: andnav - copilot e in genere navigatori),
    - che io non riesca a installare le applicazioni scaricate dal web (ho provato a far questo con andnav);
    - che non riesca ad accedere dal PC (S.O. wind vista) al telefono
    - che non trovi un modo per accedere alla SD dal telefono (nel senso che lui legge la scheda ma io non riesco a capire come entrarci, accedere ai suoi files o copiare files);

dipende tutto dal brand tim e devo sbloccare il telefono come indicato nel vostro forum?

grazie, e scusate se sono così indietro
    Laura

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    allora vediamo se posso rispondere a qualche domanda :)

- il fatto che io non risesca a trovare alcune applicazioni sul market (es: andnav - copilot e in genere navigatori),
    avendo il dream italiano e il firmware originale probabilmente non ti accede allo store inglese, ma a quello italiano dove non ci sono queste applicazioni
    - che io non riesca a installare le applicazioni scaricate dal web (ho provato a far questo con andnav);
    che errore ti dà? come cerchi di installarle? usi un app manager?
    - che non riesca ad accedere dal PC (S.O. wind vista) al telefono
    quando lo connetti, dal telefono "monti" la scheda sd?(nell'area delle notifiche in alto c'è l'opzione)
    - che non trovi un modo per accedere alla SD dal telefono (nel senso che lui legge la scheda ma io non riesco a capire come entrarci, accedere ai suoi files o copiare files);
    ti serve un software apposito, dal market puoi scaricare astro file manager, con quello puoi consultare la sd, cancellare ecc tutti i file che vuoi :p

spero di aver chiarito in parte i tuoi dubbi ;)

3. laura

laura Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Grazieee della risp! sul market non risco a trovare astro file manager. ce ne sono altri. come mai? è la brandizzazione? provo con un altro file manager?
    inoltre continua a non farmi installare andnav 2.
    ho scaricato AndNav2_latest.apk, e dal quadro notifiche ho aperto il file, ho cliccato sulla opzione install (attivando l'opzione "permetti di installare le applicazioni che non provengono dal market") e mi da il messaggio "Application install unsuccessful"
    che fare?

grazie fabiosbest dell'aiuto...

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Andnav è per 1.5 in poi, tu se hai il tim ancora brandizzato hai 1.1.. Quindi non è compatibile..
    Ascolta a me, sbrandizzalo, ottieni i diritti root e oltre ad andnav ti si aprirà un mondo

5. laura

laura Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ok, mi butto...spero di non combinare casini...

6. laura

laura Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ok, tutto bene fino allo step "3.Entriamo in fastboot e facciamo un backup"
    quando riaccendo il cell e compaiono i tre robot sugli skate, il pc mi chiede di reinstallare il dispositivo, io lo ridirigo sul percorso
    C:\Users\Administrator\Desktop\android-sdk-windows-1.1_r1\usb_driver\x86
    e lui mi dice che l'installazione del dispositivo non riesce...
    che faccio?
    scusate...è anche la prima volta che uso il prompt dei comandi di windows! però la buona volontà non manca, mi sono rotta di chi sfrutta la mia ignoranza per farmi fare quello che vuole...

7. laura

laura Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    (parlo della tim ovviamente)

8. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    prova a seguire questi passaggi:
    per i driver per il g1 basta andare su gestione periferiche e clikkare la periferica sconosciuta, a quel punto -> reinstalla driver
    -> No, non ora -> avanti -> Istalla da un elenco o percorso specifico -> avanti -> Includi il seguente percorso nella ricerca -> sfoglia -> seleziona la cartella SDK\usb_driver\x86

se non funziona prova a eliminare i driver e reinstallarli di nuovo ;)

Grande :) :)

9. laura

laura Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    grazie fabiosbest, in effetti sostiutendo i driver sono riuscita ad andare avanti,
    -sono riuscita a fare il backup sulla sd
    - ho avviato il cell attraverso il file boot.img

ma ora mi sono bloccata di nuovo:
    sono arrivata a entrare nella adb shell e ho digitato tutte le righe di comando come indicate, ma arrivata a "cat sh>su" lui mi risponde:

cannot create su: read-only file system

qualcuno mi sa dire che posso fare e cosa sbaglio stavolta? :'(

10. laura

laura Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ok, ho capito, avevo omesso uno spazio....ora funziona...vado avanti...

11. laura

laura Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    grazie dei consigli.alla fine la costanza è stata premiata!