Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Neofita di HTC Dream

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Canvas, 9 Set 2009.

1. Canvas

Canvas Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, mi hanno regalato il mio primo palmare, è un HTC Dream.
    Sono completamente ignorante in materia e avrei alcune semplici domande da fare.

Vorrei le connessioni internet solo con il WiFi (visto che ho WiFi sia a casa che al lavoro) quando l'attivo, per farlo mi basta cancellare gli APN della Tim dalle impostazioni (così evito il traffico dati)?

Non so cosa sia esattamente il firmware (immagino sia il Sistema operativo del telefono), leggo che molti hanno sbrandizzato l'HTC Dream della Tim, ma quali sono esattamente i vantaggi nel farlo? Che cosa io non posso fare con il mio HTC Dream della Tim?

Spero nel vostro aiuto e piano piano di riuscire a farmi una cultura sull'Android.

2. Canvas

Canvas Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ho visto che con il Bluetooth non si può far molto se non collegarsi a cuffie e cose del genere. Cosa posso fare per rendere il Bluetooth utile come quello di tutti i comuni telefoni in commercio?

Esiste qualcosa per l'HTC Dream equivalenti al Word ed Excel del Windows Mobile?

Se scarico con il pc un applicazione per HTC Dream, poi come devo fare per installarla sul telefono?

Come vedete sono ignorante forte. :'(

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Prima di tutto, Benvenuto :cool:
    Col tuo HTC Dream marchiato tim non puoi fare:

1. La sincronizzazione dei Contatti con Gmail
    2. La sincronizzazione del Calendario
    3. L’usufruizione degli IM (Gtalk, MSN…)
    4. Il Downgrade del Firmware con altre versioni

Abilitare i permessi di root serve per poter cambiare firmware con qualsiasi fra tutte quelle create dagli "hacker" di Android che sono molto più funzionali, stabili e avanzate del tuo firmware (bensì hai ancora Android 1.1 mentre ora si è già ad Android 1.5 e fra poco già Android 1.6). La guida la trovi qui http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/

Per installare le applicazioni basta scaricare dal market un file manager (es. Astro File Manager) e cliccare l'apk che hai inserito nella sd...

Per il Bluetooth hai azzeccato, puoi solo collegare le cuffie, ANdroid non ha ancora il supporto nativo per inviare e ricevere file da altri dispositivi per questo esiste Bluex o Androbex due applicazioni del market che lo permettono ma solo se hai i permessi di root.

Esiste Quickoffice a pagamento sul market per Word o Excell se no qui trovi una versione "free": quickoffice-per-android-t731.html

4. Canvas

Canvas Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ho visto che c'è una bella procedura per aggiornare questo Firmware, ma credo di non essere in grado di eseguiral senza problemi perchè non ci capisco niente.

Per quanto riguarda QuickOffice, posso anche modificarli i file o solo leggerli?
    Con il link che mi hai dato, come devo fare per metterlo sul Dream?

Dimenticavo, per fare si che si colleghi solo con il WiFi, per non dover pagare dell'inutile traffico dati, è sufficienti che cancelli gli indirizzi APN di Tim?

5. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    si basta cancellare gli apn! poi il wi-fi lo attivi quando vuoi te ;)
    con quickoffice puoi anche modificare ecc(esiste anche androffice per i documenti)

la guida è semplice, i passaggi che non capisci scrivili qui e ti diamo una mano noi ;) con i dirtti di root, hai accesso a tante altre funzioni, prima di tutto la possibilità di usare firmware(sistemi operativi) differenti, quindi con stabilità e velocità molto migliorate!

per qualsiasi cosa siamo qui ;D

6. Canvas

Canvas Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille dell'aiuto.
    C'è la possibilità di rinominare le cartelle che uno crea sulla Home per ad esempio i giochi e far si che i giochi non compaiano più nell'elenco delle applicazioni del menù a tendina?

Magari tenterò a fare la procedura. :p

7. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Togliere dal menu è impossibile :p però puoi rinominare le cartelle aprendole e tenendo premuto la barra del titolo ;)