Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Neofita ignorante

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da gvigliani, 27 Feb 2013.

  1. gvigliani

    gvigliani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Ho acquistato da un paio di mesi un Samsung Galaxy Ace Plus. Mi ero raccomandato che il prodotto non avesse brand proprio perché già reduce da una precedente esperienza con 3 ma , non è bastato e quando sono tornato a casa ho dovuto purtroppo verificare che sulla schermata del mio telefono c'erano programmi Vodafone.
    Dopo la prima incazzatura ho però visto che inserendo una sim di altro operatore questa funzionava e quindi mi sono un po' rassicurato.
    Il mio problema sta comunque nel fatto che ho verificato che la root è bloccata e che quindi tutti questi programmi Vodafone non erano cancellabili.
    Le mie domande sono queste:

    1) In caso di aggiornamento del sistema operativo a JellyBean potrò effettuarlo?
    2) Per sbloccare la root esiste un metodo semplice e documentato per poterlo fare senza rischi?
    3) Ho letto tanti termini come rooting , CWWS ed altri. Come puo' un ignorante come me informarsi ed eventualmente agire per rendere il cellulare completamente libero ed eventualmente con
    un S.O. migliore di quello installato? (2.3.3 se non erro)


    Grazie
     
  2. Raff

    Raff Guest

    Il brand del cellulare non impedisce l'uso di schede da altri operatori, inoltre, le applicazioni brand sono installate nel sistema, quindi non sono rimovibili (senza root).

    1) ovvio che potrai. (Di solito la vodafone è una delle prime ad aggiornare);
    2) C'è la procedura in sezione per il root, la procedura è semplice ma non è esente da rischi;
    3) per ora ti consiglierei di tenere il cell cosi come lo hai comprato. Quando sentirai l'esigenza di sfruttarlo di più potrai usare una delle guide qui nel forum per installare magari una custom ROM;

    p.s. Sul tuo terminale è già installata la versione android 2.3.6.
     
    A gvigliani piace questo elemento.
  3. gvigliani

    gvigliani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Mille
     
  4. gvigliani

    gvigliani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Se qualcuno sta ancora leggendo questo thread vorrei chiedere una cortesia.

    Ho rootato il mio giocattolino ed installato il CWM. Sono certissimo di avere i permessi di Superuser ma adesso avrei 2 problemi da risolvere:

    1) Come posso cancellare quei programmi installati da Samsung e da Vodafone e dei quali vorrei sbarazzarmi ?

    2) Dopo tutto il lavoro ho scoperto che la directory RingTones è vuota e non ho più suonerie da scegliere. E' possibile ripristinarle e dove posso trovarle??

    Grazie
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con questo programma puoi farlo,ma usa molta attenzione a non cancellare programmi indispensabili al funzionamento di Android!!!
    a questo proposito esiste una guida di Morissio che indica quelle che puoi cancellare e quelle che non puoi;)
    Su internet ne trovi quante ne vuoi di suonerie.
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2013
  6. Raff

    Raff Guest

    R: Neofita ignorante

    Le suonerie sono in system/media

    La cartella che hai indicato tu non contiene suonerie.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2