Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NESSUNA SIM VIENE RICONOSCIUTA

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da nicoli, 26 Mar 2013.

  1. nicoli

    nicoli Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    :\'( Ciao a tutti, vi faccio il punto dell mia situazione, magari a qualcuno la cosa è già nota o possiamo cimentarci per risolvere il problema.
    PREMESSA:
    Garanzia ormai scaduta da un pezzo, root effettuato da altrettanto tempo, CM10.1 Nightlies montata su e costantemente aggiornata.
    I FATTI:
    Ieri un mio amico mi chiede di verificare se la sua SIM fastweb (di un vecchio abbonamento casalingo) funzionasse ancora, sim inserita e verificata l'assenza di segnale abbiamo constatato la disattivazione del servizio ho rimesso la mia SIM Vodafone. Acceso il cellulare non mi è stato richiesto il pin, e poco dopo ho verificato che è come se non fosse inserita nessuna scheda. Ho provato altre schede (tutte funzionanti) di diversi gestori ma nulla NESSUNA SIM VIENE RICONOSCIUTA.

    Ho provato:
    1) Flash firmware stock JW5 e JW7 (con odin e sia con solo il file pda che con il Re-partition e i 3 file);
    2) come al punto precedente ma con root eseguito;
    3) CM10.1 nuovamente montata.

    Niente da fare. Ho cominciato a percorrere la strada IMEI bloccata (informandomi su vari forum) ma l'imei risulta OK e anche interrogando il dispositivo ho l'imei corretta.

    Infine riconosco che sono nella ca**a perchè scopro la fantomatica cartella EFS di cui andava fatto il backup prima di cominciare a provare mod ecc ma di cui NON HO NESSUN BACKUP. Un suo ripristino sarebbe la strada giusta da seguire ? http://www.tuttoandroid.net/forum/guide/19073-guida-avanzata-al-ripristino-della-cartella-efs-imei-e-baseband.htmlChe ne dite voi altri?

    RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO PER IL TEMPO CONCESSO ANCHE SOLO LEGGENDO IL MIO PROBLEMA :(
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se l'imei è corretto non è un problema della cartella efs, mi verrebbe più da pensare un danno allo slot della sim

    hai per caso inserito quegli adattatorini per adattare le microsim ? te lo dico perché purtroppo a me è rimasto incastrato dentro e per rimuoverlo devo aver rotto qualche contatto e da allora non mi riconosce più le sim
     
  3. nicoli

    nicoli Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    no no sempre sim vecchio stile
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    però purtroppo anche se lo escludo ripristinare la cartella efs senza backup non puoi
     
  5. nicoli

    nicoli Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Dalla guida che ho linkato avevo capito di si :S
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma hai controllato che nella cartella efs ci siano tutti i file ?
     
  7. nicoli

    nicoli Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si, a mio avviso si, se qualcuno ha un elenco guardo e gli do subito conferma
     
  8. nicoli

    nicoli Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato anche la procedura del link ma nulla :( non so più cosa provare
     
  9. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    penso che non ci sia altra strada.... o EFS andata o slot SIM andato... però in tutti e due i casi non credo che riesca a uscirne fuori...
     
  10. nicoli

    nicoli Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    evviva

    :D ultimo aggiornamento tutto risolto con un metodo rozzo ma efficace !
    A quanto pare erano i contatti la fonte del problema, un ago ha risolto il tutto provando a sollevare i piedini su cui poggia la SIM. La cosa potrebbe essere dovuta a un probabile differente e alquanto anomalo spessore della sim che li ha schiacciati!
    PROBLEMA RISOLTO INSOMMA spero il tutto sia utile a qualcuno un giorno....
    GRAZIE A TUTTI
     
  11. marketta

    marketta Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    penso che tu non abbia risolto ma è stato un caso.
    Ti dico la mia esperienza ho riassemblato ex novo un i9000 proprio per fare prove atte a risolvere questo grande problema che nessuno ha ancora risolto.
    Per riassemblare intendo tutto nuovo partendo solo dallo chassi e cornice sul quale ho istallato la scheda madre (ne ho ben 4 per provare) il display nuovo i 2 flat nuovi quello del sensore e connettore cuffia e il flat col vibratore e tasto home e il flat lungo che unisce la scheda col tasto home con la scheda madre posizionato sotto al display.
    ebbene mi aveva dato l'impressione che funzionasse il tutto perché veniva rilevata la rete con sim Tim 128kb poi volendo fare altre prove smonto la scheda madre e la rimonto su altro chassi usato che avevo con gia montati tutti gli accessori e cosa assurda la scheda non prendeva il segnale di rete in nessun modo.
    Ho anche uno chassi nuovo con accessori comprato in cina era solo da montare la scheda madre e il display, ebbene una volta montato il tutto sempre sgomento niente segnale anche con altre sim di altri operatori.
    Il dubbio che a questo punto mi viene è che non è qualcosa a livello software ma hardware sta di fatto che mi è stato dato un i9000 per sostituire il display e dopo aver rimontato il nuovo display da quel momento non ha preso nessuna rete.
    Altro esempio mi arriva un altro i9000 da sostituire tutto il gruppo col tasto home lavoro eseguito con estrema precisione (non è il primo cell che apro) dopo averlo rimontato nessun segnale e non c'è modo di farlo acquisire sembra che una volta smontato questo cellulare abbia qualche contatto con l'antenna fisica che non faccia più contatto e pensando questo alzo di più tutti i contatti dorati esistenti ma nulla, Poi le uniche antenne che vedo sono quella del GPS in basso e le altre 2 bluetooth e penso quella di rete situate in alto del coperchio in plastica.
    Sono mesi che effettuo prove di smontaggio e rimontaggio e ancora non se ne viene a capo.
    Attendo ancora qualcuno nei vari forum che abbia risolto o trovato che problema ha questo cell.
    Voglio premettere che ho provato tutti i fw possibili ma niente.
    Diteme la vostra perché comincio ad essere esausto non so quale prove effettuare.
     
  12. mccoy88f

    mccoy88f Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Se dovesse servire...
    COntrollati e puliti i contatti sim.
    Sim non riconosciuta.
    Alzati contatti per sim.
    Sim non riconosciuta.
    Ripassati tutti i contatti su Main board con Flussante e stagno aggiuntivo.
    Problema risolto.
    Magicamente torna a leggere la sim, acnhe se i contatti visivamente sembravano essere tutti ok.
    Avevo notato anche due contatti sulla massa del lettore dissaldati e quindi ho ripassato pure quelli.
    Speriamo che anche a voi vada bene.
    Saluti.