Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Netgear ReadySHARE

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da eleumas, 25 Giu 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ci sono molte discussioni su internet riguardo questo argomento...ma nessuna che purtroppo mi abbia risolto il problema. Quindi, ne posto una nuova. Tramite il mio Galaxy Nexus sotto rete 3G non riesco ad accedere al mio disco fisso collegato al router. Io metto ftp://....... ma non riesce a connettersi. Perchè? Dal pc tramite Filezilla riesco a connettermi all'istante!
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    perché col pc sei nella stessa lan col 3g devi probabilmente fare una regola sul firewall. ma l'hdd è collegato direttamente al router?

    domani vediamo di capirci ora non riuscirei.

    ciao ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Si, il disco fisso è collegato direttamente al router tramite la porta USB. Ti prego, domani se puoi aiutami, perchè è due giorni che ci sto dietro :)
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    che router hai? spero un netgear :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ciao e scusa per il ritardo con cui rispondo. Si ho un Netgear DGN 2200, ma te lo dico subito, di reti ci capisco poco! All'apparenza sembrava tutto così semplice...ma poi quando ho provato a fare l'accesso dal mio Galaxy Nexus ho capito che la cosa non sarebbe stata così facile. Come posso fare per risolvere questo problema?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Oh bene.. speravo fosse un Netgear perchè lo possiedo anche io anche se un altro modello.

    Tornando al problema, sulla sinistra tra i menù trovi la sezione STORAGE USB. Questa è la parte che ti deve interessare. Per prima cosa verifica, cliccando su "IMPOSTAZIONI DI BASE" se il disco viene visto correttamente. Se questo, come credo, ti viene riconosciuto passa alla pagina successiva IMPOSTAZIONI AVANZATE. Qui devi attivare quello che ti serve ovvero l'FTP in particolare visto che vuoi connetterti in 3G l'opzione FTP TRAMITE INTERNET. Sotto "LINK" vedi il percorso che devi usare per accedere al disco da fuori. ;)

    Dovrebbe bastare questo :thumb:

    ciao!
     
    A eleumas piace questo elemento.
  7. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ciao! No purtroppo non basta questo. Mi spiego. Io apro ES gestore file e procedo con una connessione FTP nuova. Inserisco nel nome host il link che vedo in FTP (internet) sul router, che dovrebbe essere qualcosa tipo ftp://33.5.3.78/shares poi lascio la spunta su "connessione passiva" e spunto l'opzione "anonimo" e clicco su ok. La maggior parte delle volte mi restituisce l'errore "server non trovato". Ho provato anche a mettere nel nome utente e nella password i dati con cui accedo al router. Su filezilla mi accede mentre sotto linea 3G no. Hai una vaga idea di dove sbaglio?
     
  8. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Nessuno che sappia aiutarmi? Ho contattato l'assistenza netgear e mi ha detto che lui con "Andftp" riesce ad entrare (l'unico che ci riesca). Qualche suggerimento? Il procedimento sembra così semplice...cosa potrebbe essere il problema?
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Mi era sfuggita la tua risposta :D

    Cioè il tipo della Netgear è riuscito a collegarsi al tuo disco?
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Sul play store se scrivi netgear escono varie app mi pare che la terza app sopporra abche 3g controlla un po...ovvio le recensioni sono da due tre stelle ma provare non costa nulla!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  11. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Lui dice che si è connesso. Io no. Ora onestamente questa cosa sta diventando una barzeletta. Non sono un esperto di reti, ma il protocollo ftp so usarlo un pò in quanto lavoro con siti web. Ovviamente so che l'IP è dinamico e cambia ogni volta che riavvio il router. Ho provato con andftp, ES gestore file, File Expert, Ftp Cafe e nessuno accede. Il problema è altro! Tra l'altro ho letto molte discussioni su readyshare e molti hanno fatto fatica a loggarsi dal cellulare (da quel che ho capito).
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Dopo pranzo faccio una prova col mio router e vediamo che ne esce ;)
     
  13. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Si avevo visto sul play store, ma il tipo dell'assistenza non mi ha menzionato le loro apps per accedere al readyshare.

    ---------- Post aggiornato alle 10:32 ----------

    se vuoi puoi provare ad accedere anche al mio disco fisso, per me non ci sono problemi! :)
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Ho appena provato... a me ha funzionato al primo colpo senza problemi :mmm:

    Ho messo la chiavetta (ntfs) nel router, ho abilitato FTP (tramite internet) ed installato AndFTP sul telefono (in 3G ovviamente).

    Messo i vari parametri, mi ha chiesto la password del router e sotto /shares avevo la mia chiavetta.

    Io ho un modello differente, ma a sto punto mi sa che sbagli qualcosa te.. prova a passarmi via MP i parametri per accedere al tuo.

    ciao!!
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    non mi hai fatto più sapere nulla. ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Una cosa che davvero non sopporto è perdere tempo per poi essere trattato come una pezza da culo.
    Ti costava tanto dirmi.. "non mi interessa più", "ci ho rinunciato", "ci sono riuscito" ... dopo che ho perso del tempo PER TE! nel cercare e nel fare delle prove.

    Chiudo che è meglio! :mad:
     
    A frrndr75 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.