Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NEWBIE

Discussione in 'Development' iniziata da Alessandro, 7 Mag 2010.

  1. Alessandro

    Alessandro Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    sono un programmatore Java da diversi anni e recentemente ho iniziato ad interessarmi allo sviluppo di applicazioni per Android.
    Ho iniziato seguendo passo passo le pagine dedicate di Google (http://developer.android.com/).

    Sono un pò sconcertato dal fatto che gli esempi presentati in queste pagine risultino non funzionanti. Mi viene da pensare che la continua evoluzione della SDK non coincida con un altrettanto veloce aggiornamento dei codici degli esempi.

    Insomma, da dove inizio? :)
    Quale versione SDK è preferita al momento?

    Grazie a tutti.
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  3. Alessandro

    Alessandro Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si immaginavo. Anche se proprio oggi mi è capitato sotto mano il grafico aggiornato delle distribuzioni di Android. Pare che la 1.6 sia stata superata dalla 2.1.

    Comunque....utilizzando un AVD in configurazione 2.1 ed api level 7 non riesco a fare play di video in streaming con una APP in fase di sviluppo.
    Sia che si tratti di video in flash presi da vimeo.com sia in html5 da youtube.

    Ho provato diverse soluzione ma non va. E' colpa dell'emulatore?

    Grazie
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Sei sicuro di ottenere i flussi correttamente? Sai che la decodifica devi farla tu visto che ancora android non supporta flash (almeno fino a domani), per l'html5 effettivamente non so.