Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS]Aggiornamento alla 4.3 galaxy note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 15 Gen 2013.

  1. Brasellino Crasozzelli

    Brasellino Crasozzelli Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Dopo l'aggiornamento al 4.3 del mio Note 2 H3G... dopo un po' di riavvii continui :ahhh: e problemi con alcune app ari :ahhh:(disinstalla e riinstalla), adesso dopo un po' che è acceso si inchioda a schermo spento.. ultra :ahhh:
    Tolta e rimessa la batteria una volta avviato il "Notino" mi da un errore generico appena sbloccata la SIM e non so cosa farci: "Unable to load the library: an error occured during the installation Please uninstall and reinstall the application." Idee su quale potrebbe essere questa fatidica app senza libreria... oppure mi conviene riinstallare tramite Odin il nuovo FW?
    Guido
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato un hard reset ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    da quel che ho letto che è un problema del'aggiornamento della 3 ( a meno che tu non abbia perso l'imei allora è un'altra storia)... porva a flashare da odin la versione no brand io l'ho messa e funziona alla perfezione... lo stato del dispositivo risulta ufficiale e posso aggiornare via ota... prima sempre da odin avevo messo la versione della 3 poi l'ho tolta sempre con odin
    ps
    considera che io avevo il root e rom modificate... e sono tornato stock senza problemi ...l'unico problema che protesti avere è che se il cell è marcato 3 non potrai aggiornare da kies perchè il codice del cell è legato alla tre ma avrai comunque un cell con android ufficiale e tramite ota lo potrai aggiornare....
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2014
  4. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei potere anche io contribuire alla discussione e esprimere le mie valutazioni sull'aggiornamento alla versione 4.3... Ma da quando ho aggiornato la batteria del note2 dura talmente tanto poco da non permettermi di valutare un bel niente. Una vergogna che non duri manco una giornata contro un giorno e mezzo che mi durava prima nelle stesse condizioni d'uso. Boh...
     
  5. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    FAI I WIPE DA RECOVERY SaMSUNG oppure rispristino dati di fabbrica ....è altamente consigliato dopo aggiornamenti no wipe......
     
  6. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Si ma non è normale che uno fa un aggiornamento che deve essere migliorativo e invece peggiora le cose e per rimediare devo fare un reset delle impostazioni di fabbrica il che vuole dire che devo perdere una giornata intera a rimettere le cose a posto... Ma almeno è vero che con un reset risolvo o miglioro sta storia della batteria?? Grazie...
     
  7. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    fai qualche ciclo di ricarica dopo i reset
     
  8. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Mmm... Quindi insomma davvero mi consigli il reset alle impostazioni di fabbrica...
     
  9. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    si e poi almeno un paio di cicli di ricarica completi per far stabilizzare il tutto
    ps
    in più
    andando su sicurezza,aggiorn. servizi di protezione e clikkate si installa la nuova versione....0018 ultima voce in info dispositivo ora dovrebbe essere o 0010 opp 00016
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2014
  10. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ciao fatto reset, vediamo nei prossimi giorni.
    senza andare OT mi interessa tuttavia capire come installare questa nuova versione relativa ai servizi di protezione. prima del reset mi segnava 0016. ora 0010. c'è un motivo particolare?
    grazie
     
  11. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    se riaggiorni ora è arrivata alla versione 0018.... è come dice il nome solo l'agg di un modulo relativo alla protezione......
     
  12. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Comunque di cose strane dopo questo aggiornamento me ne stanno accadendo anche a me, oltre a quella del reset delle suonerie personalizzate, rilevo stranezze anche nello sblocco dello schermi, oppure, a schermo bloccato magari arriva un messaggio inviato con Viber, una volta bastava "strisciare" il dito sullo schermo per vederne l' anteprima ora invece non lo fa vedere e mi compare il simbolo di una penna e delle cornici.... Bah!
     
  13. anticalcio

    anticalcio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    4.1.2.jpg 4.3.jpg
    queste sono due foto scattate contemporaneamente dal un note2 con la 4.1.2 e dal mio aggiornato con 4.3 stesse impostazioni. come potete vedere la qualità degli scatti è peggiorata tantissimo me ne sono accorto appena aggiornato. quella brutta pesa anche meno sembra chiaro che abbia meno qualità.
    per non parlare delle foto in interno con luci artificiali piene di "nebbia"
    a qualcuno è successo lo stesso o posso iniziare a pensare sia solo un mio problema?
    ho provato a installare con odin anche il firmware tedesco e un paio di custom rom ma è lo stesso e il bello è che non riesco nemmeno a fare il downgrade alla 4.1.2 ufficiale in nessuna maniera.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma non sono scattate dallo stesso note vero ? magari è un problema del tuo note, hai provato a pulire un po la lente ?
     
  15. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Stesso problema, le foto sono mediante peggiorate ed è più lento a prendere le misure e quindi allo scatto.
     
  16. anticalcio

    anticalcio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    è una cosa di cui mi sono accorto alla prima foto scattata dopo aver aggiornato e ho avuto la conferma dopo aver reperito quest'altro note.
    ho smontato anche la cornice ho pulito il vetro avanti dietro e anche la lente ma niente.
    nello specifico è andata così...il telefono è dalla romania comprato dagli stockisti, 4.1.2 ho fatto il root non ricevendo gli ota ho frashato la 4.3 stock italiana con odin e qui è iniziato il problema. ho provato la 4.3 stock tedesca e fa uguale. ho provato anche la DITTO3 ma non riesco a fare il downgrade stock alla 4.1.2
    se nessuno ha riscontrato questo problema inizio seriamente a pensare sia un problema hardware
    avendo invalidato la garanzia sarà possibile sostituire il gruppo ottico fotocapera da soli?
     
  17. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    A me questa sembra davvero pesante. Insomma vanno bene tutti i mini-bug ma da qui a dire che la qualità sia peggiorata così tanto è davvero grave ! Io non ho notato differenze, devo però anche dire che faccio pochissime foto.
     
  18. anticalcio

    anticalcio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Eppure il mio prima faceva delle foto eccezionali ora controluce fa un disastro

    ---------- Post aggiornato alle 00:36 ----------

    La priva del nove la dovrei fare rimettendo la 4.1.2 stock che avevo prima ma non so proprio come fare
     
  19. durgud

    durgud Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Anche a me e peggiorata la qualità foto. Ho aggiornato proprio sperando in una miglioramento, invece no. Non ce paragone con le foto del htc con lo stesso 8mg pixel.
    Anche il cosi detto "standbay intelligente" non funziona sempre a volte si spegne il display anche "guardandolo" !
     
  20. anticalcio

    anticalcio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ma voi a cui è peggiorata la foto di che provenienza avete il tel? Come l'avete aggiornato e con che firmware?
    Altra domanda più tecnica: se faccio fare un nandroidbackup al note 4.1.2 su sd posso usarlo per fare un ripristino su un altro telefono?