Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS]Android Oreo 8.1: Android esaminerà le app che scaricano la batteria e possibili soluzioni.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Giulio75, 11 Nov 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La durata della batteria è sempre stato il punto debole del nostro dispositivo mobile e spesso ci trovava sconcertati dalle ragioni per cui un giorno si scaricava troppo velocemente, mentre altri sembrava durare tanto. Fortunatamente Android sta correndo ai ripari sul nuovo sistema operativo 8.1 Oreo, cercando di correggere questa anomalia e l'ultima versione di Android 8.1 Developer Preview aggiunge un'arma in più nella lotta contro il drenaggio della batteria. Probabilmente non sarà una soluzione finale, ma oltre a notificare il problema, il sistema offrirà anche un metodo di soluzione per ciascun caso.
    Sembra dunque, che finalmente Android 8.1 ci aiuterà a capire perché la batteria del dispositivo tende a scaricarsi così rapidamente.
    Il suo modus operandi è molto semplice: controllando dalle impostazioni della Batteria, si potrà notare l'applicazione con un'icona di avvertimento. In questo maniera sapremo quale app sta drenando la batteria e in che modo.
    Toccando il messaggio otterremo un modo per risolvere il problema.

    1.jpg 2.jpg 3.jpg

    Forse un giorno Android ci spiegherà esattamente perché la batteria drena in fretta, ma per il momento questo è un piccolo passo nella giusta direzione.
     
    A Matty22 piace questo elemento.