Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] In arrivo kitkat per galaxy note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 20 Gen 2014.

  1. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Dai che forse manca poco!
     
  2. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Eh, speriamo che abbiano risolto molti dei bug che affliggeva la versione 4.3......
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Che bug avevi con la 4.3? :mmm:

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Le informazioni di cui sono venuto a conoscenza, sono che non hanno apportato nessuna grande modifica a livello funzioni dalla 4.3 alla 4.4.2, qualcosa sul multiwindow e nulla più credo, ergo non aspettiamoci chissà che cosa.
    In compenso però hanno eseguito ciò che io imploravo da tempo, cioè l'ottimizzazione del software: ERA ORA!
    A quanto pare il sistema sarebbe diventato molto più fluido, senza impuntamenti, stabile e veloce (un po' come la 4.1.2 negli ultimi 6 mesi prima di passare al disatro 4.3).
    Samsung comunque consiglia un ripristino ai dati di fabbrica ed un wipe cache da recovery, sia prima del ripristino che dopo, in seguito scaricare l'aggiornamento ed installarlo, riavviare in modalità recovery ed eseguire nuovamente un wipe cache, riavviare il sistema normalmente.
    Soprattutto però dice anche di installare le app direttamente dal play store, samsung apps o qual si voglia altro store per android e di NON REINSTALLARE LE APP PRECEDENTI CON LA 4.3 tramite backup applicazioni se lo si avesse eseguito come precauzione, poiché quest'ultime potrebbero essere incompatibili con la nuova versione, ed incappare in problemi di sistema.
    Staremo a vedere, ma a quanto pare dalle prime indiscrezioni che trapelano su coloro che hanno installato la versione francese risulterebbe a verità. Che sia la volta buona? ;)

    Edit
    Aggiungo che, se non ho capito male, ufficiosamente la Samsung non supporterà più nuovi sviluppi per il Galaxy Note 2, quindi questa versione 4.4.2 dovrebbe probabilmente essere l'ultima versione che Samsung sviluppa sulla serie Note 2 (7100-7102-7105). Se risultasse a verità a partire dalla versione 4.4.3 che dovrebbe prossimamente vedere la luce sui Nexus di casa Google, si dovrà ricorrere al modding per poterla usufruire sulla serie Note 2.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ci stiamo avvicinando ai 18 mesi dall'uscita e di solito Samsung ha questa politica di non rilasciare più update, purtroppo penso anch'io che il note 2 di fermerà a KitKat.


    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    E già simo, purtroppo.
    Due notizie, una buona ed una cattiva apparentemente.
    Cominciamo con quella buona:
    ottima novità di Android Kitkat 4.4.2 per il Note 2, la possibilità di eliminare definitivamente le applicazioni Samsung inutilizzate dall'utente.
    Quella cattiva:
    è stata rimossa la funzione "sposta dati applicazione su scheda sd esterna".

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per questa credo non sia colpa di Samsung ma di google che ha eliminato la possibilità di scrivere su SD, anche se con il root si può risolvere


    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Scusate l'ignoranza, ma quando si fa l'aggiornamento, si cancellano tutte le app?
     
  9. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Posso passare dalla versione 4.1.2 alla kitkat senza passare dalla 4.3? Grazie

    Inviato dal mio talpatalk free
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, ma è consigliabile fare un hard reset

    Si ma fai un hard reset


    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  11. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Prima o dopo l'aggiornamento? Comunque aspetto la versione ota italiana

    Inviato dal mio talpatalk free
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dopo, ma se vuoi farlo sia prima e dopo è meglio

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  13. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Grazie

    Inviato dal mio talpatalk free
     
  14. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Come mai? Mizzica...non c'ho voglia di reinstallare tutte le app! :pazzo::cry::cry::cry::cry:
     
  15. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ragazzi ma ho ben specificato il perché, Samsung ritiene che le applicazioni potrebbero differire tra le due versioni ed incappare in problemi di sistema.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eh si quando ci sono major update ci sono tante cose che cambiano, framework, app di sistema, settings ecc, se non si fa pulizia si rischia che queste modifiche vadano in conflitto o creino confusione, questo vale sia per i samsung ma anche per android in generale


    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A comatrix piace questo elemento.
  17. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Non credo che lo farò..poi se ci sono problemi lo farò!:p
     
  18. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ahia! Lo sapevo che non poteva essere tutto oro che cola, infatti bruttissima notizia circa la versione 4.4.2 Kitkat per il Note 2.
    Sembrerebbe che questa versione non permetterebbe di scrivere su SD esterna, ergo lo slot per SD esterna del Note 2 diventerebbe inutile se la notizia risultasse fondata.
    In pratica verrebbero tolti i diritti di scrittura sulla verdone stock no root, quindi sarebbe impossibile spostare un qualsiasi file da SD interna a quella esterna.
    Per favore smentite la notizia, perché se è vera rimango con la 4.3.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Su note 3 ed s4 è cosi quindi penso che anche su note 2 non si potrà scrivere su SD, nella leaked di KitKat che ho provato non si poteva ma c'era un app che richiedeva il root che aggirava questo problema

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    O mio Dio! Quindi nemmeno un'immagine si potrà passare? Che schifo!