Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Progetto 42 Mbps LTE

Discussione in '3/H3G' iniziata da Morissio, 3 Ott 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Progetto 42 Mbps
    Un grande progetto per 3 Italia, il nostro contributo per un’Italia più moderna.

    Per contribuire alla modernizzazione dell’Italia, sono in corso di svolgimento le attività previste dal piano biennale (2011-2012) da 1 miliardo di euro per il potenziamento della nostra rete che offrirà ai clienti 3 benefici in termini di copertura, capacità e velocità di navigazione.

    Il piano di potenziamento della rete di 3 Italia prevede la realizzazione di oltre 2000 nuovi siti nel biennio 2011-2012, con più di 800 nuovi comuni coperti, soprattutto nelle aree del Nord Est (nel 2011) e al Sud (nel 2012).

    Tale potenziamento, tuttora in corso, ha permesso a 3 Italia di ampliare la copertura (che attualmente raggiunge il 92% della popolazione), ma anche di aumentare la velocità di trasmissione a 42 Mbps e la capacità dell’infrastruttura.

    In particolare, la rinnovata componente di accesso radio aumenta di 6 volte la capacità di cella e permette quindi di gestire più clienti e un volume maggiore di traffico dati sulla stessa antenna. Inoltre, i nuovi collegamenti in fibra ottica a 100 Mbps e il potenziamento dei link trasmissivi incrementano di 8 volte la capacità trasmissiva, garantendo maggior velocità di navigazione. Tutto questo per soddisfare il boom del traffico dati in mobilità sulla rete di 3 Italia, che a giugno 2012 continua la sua crescita a doppia cifra con un incremento del 47% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

    “Il piano di potenziamento agisce sulla copertura, sulle prestazioni e sulla capacità della nostra rete, mentre la nostra offerta garantisce a tutti l’accesso alla connettività mobile, senza il “digital divide” artificiale creato da chi limita a priori la tipologia di utilizzo della banda larga mobile da parte dei clienti, che si tratti di peer–to-peer o di Voip”, ha commentato l’ad. di 3 Italia, Vincenzo Novari.

    Infine, entro la fine del 2012, 3 Italia lancerà i servizi LTE con velocità superiori a 100 Mbps.

    Fonte: Sito-H3G

    Thanks to ShelbyGT500 ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ott 2012
  2. johnleee

    johnleee Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve volevo prendere iphone 5 cn 3 mi consigliate più la versione ricaricabile o abbonamento?? avevo optato sulla ricaricabile in quanto quella abbonamento prevede 25 sms a settimana cioè 3 sms al giorno quasi e quindi è pokissimo...che mi consigliate?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sei off topic....comunque sembra proprio che 3 si stia dando da fare, magari è ora che gli altri operatori si danno una mossa
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Guardando qua la mia zona (Bologna) è totalmente coperta dalla tecnologia a 42 Mbps...
    Come faccio a vedere le prestazioni della rete nel telefono?