Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4 Bianco

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da fearless, 17 Mag 2013.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Vabbé ma io sono a 360° :efumo:
    Premettendo che il Nexus4 è un ECCELLENTE smartphone, stavolta non mi piace affatto il metodo adottato.
    Pare che abbiano fatto semplicemente uno scambio di back cover dal bianco al nero punto, non applicato una ricerca sul design del colore, ecco perché la mia affermazione di "mamma che brutto", come se applicassimo per esempio la back cover bianca su un S4 nero, ma che senso ha?

    Ecco una sua logica:

    Cosa ti sembra un nero o un bianco? (è il bianco attuale)

    [​IMG]

    cosa ti sembra un nero o un bianco? (come piacerebbe a me)

    [​IMG]

    Ce n'é di differenza eh ;)
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2013
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Vabbè io sarò a 180°, riconosco che questa ipotesi non è affatto male ;) ma resto del mio parere anche "l'altra" soluzione non è affatto brutta IMHO:)

    Edit: inoltre credo "snaturerebbe" l'effetto tutto cristallo della versione originale.
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2013
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Oh yessssssss my Friend ;)
    A me ad esempio il "double" color piace tantissimo.
    Dietro bianco,davanti nero...i like.

    Tutto bianco farebbe troppo "note" o "galaxy"....no no...non ci siamo!!!

    :D :p
     
    A franyo piace questo elemento.
  4. Omar

    Omar Guest

    Oh! Basta che non arrivi qualcuno a 90°! :joy:
    Comunque do ragione a coma se dev'essere bianco dev'essere tutto bianco!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A yann73 e franyo piace questo messaggio.
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    I gusti ed i colori non si discutono (anche se come in questo caso ce ne sarebbe da discutere :ihih:), resta il fatto che a me sembra na presa per i fondelli punto, cambio il retro con un bianco et voila un altro smartphone.
    Visto che ci siamo facciamolo anche viola, giallo, porpora tanto è facile cambiare la back cover, e poi il nero è un colore neutro quindi, ma siii dai ;) :joy:
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Allora tolgo il like a Taom :ihih:

    Del resto come ha fatto sony
    [​IMG]

    A me me piace pure questo :efumo:
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2013
    A fearless e yann73 piace questo messaggio.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A me piacciono comunque... Sia nero cher comunque rimane l'originale secondo me... Sia il bianco nero che trovo molto chic onestamente anche se magari il contrasto ci sta... Sia quello del pianeta Comatrix che con lo stile del interfaccia android attuale magari non trovo totalmente azzeccato, ma se venisse rivista l'interfaccia con colori chiari mi piacerebbe molto.

    Insomma se parliamo di dispositivi Samsung o LG con le interfacce proprietarie, secondo me lo schermo bianco ci sta molto bene ma su interfaccia google pura mi da troppo contratto tra il display e la cornice del display.

    E comunque il materiale gommato bianco non mi convince molto perché secondi me si sporca facilmente ma su questo posso sbagliate completamente xD

    Edit. @Franyo
    Infatti anche Sony ha un interfaccia particolarmente scura ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2013
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    il termine "cover" non esiste nel vocabolario Nexus4,forse qualcuno si confonde col policarbonato che abbonda nei prodotti samsung ahahah....
    cover poi che si "vantano" di cambiare con una in "metallo" da 10 euro....:D :p


    quotone :thumb:
     
    A franyo piace questo elemento.
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Non è la stessa cosa Taom. Guarda che il design qui è ricercato, la banda laterale effettua un sensazione di smooth (soffice) tra il passaggio dal bianco della back cover posteriore al nero di quella frontale. E' proprio questo il punto cui desidero porvi l'attenzione in cui LG sembra aver fatto solo uno scambio di cover senza aver effettuato nessuna ricerca di design a riguardo ;)
    Grazie di aver postato questa immagine che riflette esattamente il mio punto di vista :D

    E' un esempio Claudio un esempio che rende bene l'idea di ciò che desidero farvi capire ma che essendo pro Google non volete accettare, sempre tutto alla lettera prendete :eheh:
    Coerenza Claudio coerenza ;)
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2013
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si ok ma mi pare di vedere che sul fronte del display non ci siamo affatto bande in tinta con il lato posteriore....
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    @coma... Secondo me sbagli il punto di partenza... Perche intanto LG produce un dispositivo commissionato da google quindi anche la parte design è in parte richiesta da google...

    Quindi qui mon si tratta di scelte di aziende come LG, Samsung o Sony... Qui parliamo di un dispositivo creato in cooperazione e su commissione di google...

    Ti ricordo che prima del nexus 4 nessun dispositivo android smartphone era sprovvisto di cover... Qui come sottolineato da claudio la cover non esiste quindi un altra scelta che contrasta molto...

    Pensa al interfaccia di tutti questi dispositivi che abbiamo introdotto in questa discussione e dimmi cosa pensi di un eventuale contrasto tra display e cornice del display


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Come detto precedentemente è solo un parametro d'idea per farvi capire cosa vorrei dire.
    Ma cambiamo termine ok ;)
    Dicevo che Google allora, visto che come dici tu ad LG gli è stata commissionata la parte posteriore bianca :ihih: (va bene cosi' :roll:), avrebbe anche potuto chiedere una ricerca di design e non solo una cosa che sembra un semplice scambio.
    Inoltre per il fatto che sul Sony sussiste una barra laterale che funge da tramite tra il colore della parte posteriore al passaggio di quella anteriore, che sul Nexus4 non avviene. Il mio parere è che lo scambio è troppo brusco punto, e ribadisco sembra che non sia stata efettuata nessuna ricerca di design ma solo applicato la parte posteriore e basta, e per me non è sufficiente a dire che è un diverso smartphone di colore a sto punto (come vengono commissionati anche a me i lavori sul design, ci dev'essere una ricerca che...ripeto a primo impatto sembra non esserci, ecco perché la definisco una presa per i fondelli perché poi i clienti pagano ;) ).
     
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Il modello è sempre un N4 quindi credo che il design è la ricerca dello stesso dovevano necessariamente essere rispettati a mio avviso.....

    [​IMG]
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK, ma continui a non valutare l'estetica av dispositivo in uso con display accesso, che secondo me rende la tua analisi parziale.

    Inoltre la parte metallica"nera" sul modello black non è affatto scura come la plastica gommata e il bordo del display. Quando li hai in mano crea una sfumatura grigia/argento fumato che crea su un dispositivo bianco dietro la cornice di transazione che pretendi tu :efumo:

    Quindi la linea viene rispettata, anche perché nessuno lo propone come un Nexu4/2 ma come una variante del Nexus 4 per chi lo preferisse così. Stesse dotazioni, stesse caratteristiche e solo la possibilità di preferire una sfumatura in due varianti... Una nera/grigio-argento fumato/nera e una nera/grigio-argento fumato/bianca.

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao coma,Tiè : guarda che spettacolo il contrasto bianco/nero (preciso che non sono juventino),io lo trovo molto bello,inedito,particolare e gradevole.
    inoltre si evince qualcosa di diverso dai soliti canoni stilistici.

    delle politiche, o eventuali coerenze dei colossi...importa poco :D



    whitenexus4-16.jpg

    whitenexus4-15.jpg

    whitenexus4-14.jpg

    whitenexus4-11.jpg

    whitenexus4-12.jpg
     
  16. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ahahahah! Claudio ti adoro (in senso figurativo, i gobbi non mi piacciono :joy: ...ora mi insulta ;)).
    Comunque con le immagini che avete postato ed i vostri commenti non fate che confermare la mia teoria ed io vi ringrazio: la parte posteriore nera è stata solamente sostituita da quella bianca punto.
    Ciò vuol dire nessuna ricerca di design cercando di differenziare il bianco dal nero, ma semplicemente sostituire un pezzo e, per me, non vuol dire assolutamente nuovo smartphone di colore ;)
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Daiiii...non è un nuovo modello,nessuno me compreso ha mai pensato lo fosse, hanno semplicemente ristilizzato il posteriore.
    Che poi sia un operazione semplice da eseguire non lo metto in dubbio,ma il risultato a me piace.

    :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Esattamente come dice Claudio, questa volta mi dispiace Coma, ma non mi trovi daccordo ...

    Intanto non riesco a capire chi ti abbia mai parlato di un nuovo modello ??? qualche nexus fanboy ??? esistono e non avvrebberò raggione. Quindi nessuno qui (ed è quello che a noi importa) ha mai parlato di due modelli di Nexus4..

    Ora, direi che riguardo l'eventuale estetica tra il contorno bianco del display e l'interfaccia Google pura sul display, ti do un idea.... prova a rifare un fake Nexus4 con bordino bianco del display partendo foto del Nexus4 com'è e applicando i parametri come piacciono a te... ma tenendo il display google experience originale.... secondo me ci ripenseresti sai...

    Guarda che so dure de capoccia pure io e secondo me il motivo per il quale non hanno cambiato altro che parte gommata e vetro posteriore in tonalità bianche lo trovi pure te guardando il risultato del fotomontaggio ;)

    edit.

    Allora ti ripropongo l'immagine che ti hai messo e che rapresentava quello che intendevi:

    [​IMG]

    ora la stessa imagine simulando l'interfaccia originale del nexus4, Google experience:

    [​IMG]



    ora due screen con le classiche render del interfaccia samsung per l'S4:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ovviamente sul nexus4 abbiamo anche la barra dei pulsanti di sistema che è integrata allo schermo quindi è solo un esempio spartano per intendere il concetto mio che l'interfaccia google experience non è adatta ad una cornice bianca attorno al display e d'altra parte samsung ha creato una bella interfaccia che permette questo contrasto in modo più delicato...
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2013
    A franyo e fearless piace questo messaggio.
  19. belgio

    belgio Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    22
    Premesso che "de gustibus non disputandum est" (come è stato già detto un paio di pagine fa), ma personalmente tra la versione bianca ufficiale ed il render di yann preferisco quella bianca ufficiale (il rendere mi ricorda qualcos'altro forse un i...), anche se...
    ... a guardare la parte anteriore nulla farebbe pensare che si tratta della versione bianca, ma ...
    ... la parte posteriore è quella rivolta "al pubblico", ossia è quella che viene mostrata di più e questa fa la sua "porca figura" :cool:

    (ed ora siate clementi con me nei vostri giudizi :eheh:)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A yann73 piace questo elemento.