Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Nexus 4 bloccato

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da AndryThePlay, 23 Mag 2015.

  1. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Concedimi, se un utente non sa come si chiama la memoria interna in Android (io) penso non sia molto esperto di Modding. Tutto qui!
    No te la devi prendere, non ho nulla nei tuoi confronti. D'altronde, ci sono passato anch'io, mica sapevo già tutto.

    Edit : visto che il N4 non parte, il Toolkit non lo vede.
    Devi metterlo in "fastboot" e dare il comando (dal Toolkit) "flash stock unroot" con selezionata l'opzione "soft bricked"

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  2. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Non è mia intenzione diventare esperto di modding e moddare il telefono se non ha problemi di funzionamento ho aperto questo topic per risolvere il problema di un telefono non mio.. grazie per la dritta su come procedere con nexus root kit ho fatto come mi hai detto unica cosa gli ho fatto scaricare l'ultima versione di android prima c'era la 5.1.. in effetti il telefono si è riavviato dalla bootloader mode, segnale che il programma lo ha riconosciuto ma non è cambiato niente continua continua con il bootloop e non si avvia..posto una foto del prompt dei comandi sperando possa essere d'aiuto per capire,come vedete ci sono tanti "failed" prima di confermare avevo selezionato "force flash mode"(flashes the stock imagine files individually without extra checks)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Pensavo di aver inserito l'immagine nel post precedente mi scuso per dover creato 1 altro post con l'immagine
     

    Files Allegati:

  3. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Infatti, l'opzione "soft bricked" è stata selezionata?
    Edit : qualche prova con Toolkit!
    Cerchi di flasciare singolarmente le voci che hanno dato errore.
    Scarica una nuova factory image (anche versione vecchia, tipo 4.4.2 tanto per provare non ha importanza) magari si è corrotto il precedente download e riprovi a flasciare.


    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  4. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    si :( sotto flash stock+unroot ho selezionato soft bricked/bootloop, non ho solo spuntato post flash factory reset(instructs a factory-reset/cache-wipe post-flash)
     
  5. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Ho editato il precedente!
    Purtroppo per questa sera non riesco più a seguirti.

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  6. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    hai fatto moltissimo,con infatti a inizio post cosa intendi? Tutte le voci hanno dato failed a domani se avrai tempo per aiutarmi
     
  7. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    No nulla, inteso che ho notato gli errori... ;)

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  8. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Qualche novità!

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  9. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ciao rbuonoit, con il nexus root toolkit ho sbloccato il bootloader con successo,poi ho provato a flashare la factory image dell'ultima versione di android visto che c'ero (prima aveva la penultima) sempre con NRT il log da tuti ok ma poi mi compare 1 avviso che dice che ho messo una factory image diversa e il cell continua con il suo bootloop..allora ho flashato la factory della stessa versione che c'era sul telefono ma nulla sempre bootloop dei pallini colorati di google..prima avevo una bootanimation che ora è sparita segnale che qualcosa è successo ma il cell continua a non partire :(

     
  10. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Il bootloader, si sblocca sempre dopo che si ha una rom funzionante.. ;)
    La rom l'hai scaricata dal Toolkit? Quale versione?
    Flascia il file boot.img singolarmente dal Toolkit.

    Prima schermata tasto launch
    [​IMG]

    Seconda schermata
    [​IMG]

    GNexus by Cyano12.1
     
  11. AndryThePlay

    AndryThePlay Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ora finalmente funziona,ho fatto il flash tramite NRT ma continuava con il loop anche dopo 15 minuti allora sono andato nella recovery del telefono ho rifatto il wipe data(è la prima cosa che avevo fatto con il telefono brickato in mano) e dopo un po' si è avviato..
    Vi ringrazio davvero per la vostra competenza e il tempo che ognuno di voi ha dedicato a questa problema,grazie ancora
     
    A rbuonoit piace questo elemento.
  12. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    E vaiiiii...... bene!

    GNexus by Cyano12.1
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo e messo il tag risolto alla discussione :thumb: