Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 4 e display rotto

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da citri80, 28 Lug 2014.

  1. citri80

    citri80 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti!

    Purtroppo sabato mi hanno frantumato il display del mio N4 e ora sto cercando di recuperare il recuperabile.
    Grazie a Nexus Root Toolkit sono riuscito a fare un backup della SD e quindi ho salvato foto, musica ma soprattutto Whatsapp.

    Purtroppo ora volevo fare un backup degli SMS ma la cosa mi sta risultando impossibile perchè in NRT c'è la funzione di Backup SMS ma purtroppo devo attivare l'installazione sul N4 e non posso installare nulla nemmeno dal Google Play Store .

    Mi sapete dire se esiste un qualche programma da installare su PC per gestire il mio N4 con cavo USB? ho escluso i vari Airdroid, Teamviewer, ecc perchè bisogna avviarli anche su smartphone :(
     
  2. Omar

    Omar Guest

  3. citri80

    citri80 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Si si, come detto all'inizio, grazie a Nexus root toolkit, sono riuscito a fare il backup della SD, ho provato anche la voce "backup sms" e mi installerebbe l'app per il backup & restore sul N4 ma il problema è che dovrei accedere dallo smartphone per confermare l'installazione ma avendo il display rotto, non posso far nulla.
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Googolando un pò ho trovato la cartella dove dovrebbero risiedere gli sms che è questa
    ma guardando nel mio G Nex con ES con i permessi di root trovo un paio di cartelle nominate "mmssms" ma aprendole sono piene di caratteri strani....
    Se sei pratico dei comandi ADB potresti provare ad esportarla e poi a rimetterla in un futuro telefono ma non ti garantisco che funzioni
     
  5. citri80

    citri80 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Forse (spero) ho trovato una soluzione... sono riuscito ad installare tramite Google Play, l'app MyPhoneExplorer Client (meno male avevo ancora le connessioni attive) ed il relativo programma su PC, collegato tramite cavo USB e mi legge sia nella SD che anche tutti i messaggi dei quali ho fatto il Backup, credo che non appena mi arriverà l'N5, installerò la stessa app e farò il restore
     
    A Omar piace questo elemento.